Creato da SEMPLICE.e.ANGEL il 20/03/2011

SEMPLICE.E.ANGEL

pensieri condivisi tra Amici della community

 

« HAKUNA MATATANon perdere la speranza »

Coi se e coi ma.....

Post n°419 pubblicato il 03 Luglio 2012 da icaronelcuore

^

*

^

Forse è colpa di Caronte , lo so che coi se e coi ma non si fa la storia , ma spesso mi trovo a ripensare la mia vita senza quel “ silenzio “ interiore che avevo e  scegliendo  una freccia diversa per ogni sentiero  o , come dice la Tamaro…..andando dove mi porta il cuore .Scavando nel baule dei ricordi forse i se sono molti di più , ma penso che bastino  queste  occasioni  mancate , a cui ho aggiunto un po' di ironico  zenzero , per immaginare sorridendo una vita totalmente diversa.

 

Se- Se a due anni fossi stata consapevole,  non avrei accettato di vivere lontano dai miei genitori , risparmiandomi diversi se successivi. E’ però un se senza alternative se non quella di poter nascere vecchi e morire bambini…!!!

Se- a 16 anni avessi avuto il coraggio di dire ad un ragazzo con i riccioli neri, “no…tu non lo sai che mi piaci tanto,  adesso lo sai”. Forse avrei visitato con lui mezzo mondo costruendo palazzi ,strade e ponti…perché voleva studiare ingegneria.

Se-a 18 anni invece di dipendere dalle opinioni altrui, non avessi seguito i consigli di mio padre medico, ora sarei un medico , chirurgo come mi sarebbe piaciuto o un medico di famiglia….non so. Invece sono un chimico !!!!!

Se-il giorno in cui mi sono sposata avessi avuto più lucidità , avrei potuto rispondere in modo diverso perché poco prima delle  parole conclusive, sono svenuta, ed ho veduto il sacerdote che si allontanava velocemente fino a diventare un puntino piccolissimo che scompariva nel buio. Appena ripresi coscienza vidi su di me gli occhi di mio padre e vi lessi poche parole…se vuoi ti porto via. Ci sarebbe voluto un bel coraggio per dire di si. Io non risposi e forse l’ho deluso.

Se-quando è nato mio figlio avessi chiamato un avvocato, avrei potuto chiedere la separazione. Mi portarono velocemente in sala parto e dopo un solo allucinante dolore venne al mondo uno splendido bambino con i capelli biondi, sano, che pesava più di quattro chili. Il padre dove era ? In bagno a leggere un libro giallo !!!!!

Se-in una calda sera  di settembre, sentendomi dire da un uomo intelligente, interessante “ mi piace la tua preferenza “, invece di stare ferma a guardarlo perplessa perché non avevo capito quello che voleva dirmi, avessi preso l’iniziativa….chissà ….come sarebbe stata la nostra serata.….

Se-oggi dopo una gara di ballo un maestro mi proponesse di partecipare ad una gara  a Londra, farei un debito , ma direi di si. Ma un giorno dissi...no ! E se avessi vinto !!!???

Se-ora....…Un proverbio cinese dice : chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita .

*

 

 

 ^

^

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: SEMPLICE.e.ANGEL
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: GE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12apungi1950miriade159EremoDelCuorestudydailykarma580mariomancino.mcassetta2lucre611Salvodb09LuciaMetrosal.tatoreD_E_U_Snicolettamastromauro
 
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963