Creato da SEMPLICE.e.ANGEL il 20/03/2011

SEMPLICE.E.ANGEL

pensieri condivisi tra Amici della community

 

« Mangiare.....Semplicemente io... »

La felicità

Post n°411 pubblicato il 21 Giugno 2012 da dolly.1

La felicità è la conquista INTERIORE DELL'UOMO che trova il suo centro, il suo motore nell'assoluto. La felicità che nessuno può rubare, la felicità che non è soltanto stare bene o avere il bene-essere, ma è il bene-stare,l'essere in armonia con la propria dimensione, con il proprio corpo e accettarsi senza rifiuti di qualunque tipo. La messa di Pasqua l'ho vissuta in un centro di persone diversamente abili. E' stata una cerimonia d'amore assoluto. Un ragazzo accanto a me immobile sulla carrozzella mi guarda e sorride; la mamma mi dice con orgoglio: "E' il dono più grande che ho". Ho sentito l'impulso di gridarlo a mia figlia che svolge il suo lavoro in questo centro. La guardo e le sorrido. I nostri occhi incrociandosi hanno parlato al cuore. Quante volte noi genitori dovremmo dire ai nostri figli: "Sei il dono più grande che ho", ma non abbiamo tempo o il coraggio di dirlo.

Quelle adorabili creature mi hanno mandato un messaggio, un vangelo silenzioso; non ti lamentare della vita godi quello che hai e quello che sei. E tu amico o amica mia, guardandoti intorno, vicino o lontano, non vedi nessuno a cui prestare mani, piedi, cuore, amore? ll malato è spesso isolato o preso in giro, ma queste persone capiscono, sentono come e più degli altri. Bisogna parlare al loro cuore con l'unico linguaggio che tutti capiscono: il linguaggio dell'amore.

 

 

E' l'unico linguaggo che "guarisce". Essere con i più deboli piuttosto che con i più "belli" e i piu efficienti e i più ricchi mi ha donato la vera ricchezza. E noi, cosidetti "normali" non siamo capaci di trasmettere questo amore, non comprendiamo l'utilità di questa comunicazione d'amore. Attorno a queste persone colpite nel corpo e nello spirito ci sono mamme e papà, fratelli e sorelle provocati dalla vita. E noi cosidetti" normali", sapiamo dire e rispondere molto poco. Sono questi fratelli sulle carrozzelle, nei letti o con le stampelle a risponderci con la vita, con la parola con il sorriso e la serenità. Sinceramente ho trovato persone più scontente tra coloro che godono ottima salute. A me e a tanti altri hanno donato moltissimo.

 

 
Rispondi al commento:
francoroiter
francoroiter il 21/06/12 alle 19:27 via WEB
BUON GIOVEDI SERA E BUON FINE SETTIMANA LUCY E DOLORES. IL TESTO CON TRADUZIONE . The Winner Takes It All Written by: (B. Andersson / B. Ulvaeus) I don’t wanna talk about things we’ve gone through though it’s hurting me now it’s history I’ve played all my cards and that’s what you’ve done too nothing more to say no more ace to play The winner takes it all the loser standing small beside the victory that’s her destiny I was in your arms thinking I belonged there I figured it made sense building me a fence building me a home thinking I’d be strong there but I was a fool playing by the rules The gods may throw a dice their minds as cold as ice and someone way down here loses someone dear the winner takes it all the loser has to fall it’s simple and it’s plain why should I complain But tell me does she kiss like I used to kiss you does it feel the same when she calls your name somewhere deep inside you must know I miss you but what can I say rules must be obeyed The judges will decide the likes of me abide spectators of the show always staying low the game is on again a lover or a friend a big thing or a small the winner takes it all I don’t wanna talk if it makes you feel sad and I understand you’ve come to shake my hand I apologize if it makes you feel bad seeing me so tense no self-confidence But you see the winner takes it all © Copyright 1980 for the world by Universal/Union Songs AB, Stockholm, Sweden. All rights reserved The Winner Takes It All Scritto da: (B. Andersson / B. Ulvaeus) Non voglio più parlare sulle cose che abbiamo vissuto anche se è mi hanno fatto male ora è la sua storia Ho giocato tutte le mie carte e questo è quello che hai fatto troppo più niente da dire nessun asso in più per giocare Il vincitore prende tutto il perdente piedi piccoli accanto alla vittoria questo è il suo destino Sono stato nelle tue braccia pensando che non ci apparteneva Ho pensato che aveva un senso costruzione di una recinzione su di me costruzione di una casa di me pensando che sarei forte lì ma ero un pazzo di rispetto delle regole Gli dei possono lanciare un dado la loro mente fredda è come il ghiaccio e così qualcuno quaggiù perde una persona cara il vincitore prende tutto il perdente deve cadere è semplice ed è chiaro perché dovrei lamentarmi Ma dimmi che fai a baciare come ho usato per baciarti ci si sente lo stesso quando si chiama il tuo nome da qualche parte nel profondo sappi che ti manca ma cosa posso dire regole devono essere rispettate I giudici decideranno quelli come me rispettare spettatori dello spettacolo sempre rimanendo bassa il gioco è di nuovo un amante o un amico una cosa grande o una piccola il vincitore prende tutto Non voglio parlare se ti fa sentire triste ed ho capito sei arrivato a stringermi la mia mano mi scuso se ti fa stare male vedermi così tesa senza fiducia in se stessi Ma si vede il vincitore prende tutto KISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

     

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: SEMPLICE.e.ANGEL
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: GE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12apungi1950miriade159EremoDelCuorestudydailykarma580mariomancino.mcassetta2lucre611Salvodb09LuciaMetrosal.tatoreD_E_U_Snicolettamastromauro
 
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963