Creato da gook_luck il 28/09/2012

SF senza fine

Ci provo a scrivere qualche post!

 

innamorata

Post n°767 pubblicato il 18 Settembre 2017 da gook_luck

Buongiorno!

eh sì mi sono innamorata, alla fine sabato ho ceduto al "devi imparare" e ho tenuto in braccio il mio nipotino  basta gli ho lasciato il cuore  sono pure riuscita a farlo addormentare! è che a me i bimbi appena nati mi mettono agitazione.. dindolano la testa e ho paura di non pranderli bene! 

mercoledì sono andata anche a trovar la R. e anche il suo cucciolino non l'ho voluto tener in braccio.. magari la prossima volta!  

sono felice per loro e per questi scricciolini

A Misano per la Motogp è andata benissimo, anche se domenica abbiam preso acqua per metà giornata è stato spettacolare!!! peccato per il Vale ma cmq è stato emozionante!

è stato un bel weekend ci siamo divertiti e abbiam visto posti nuovi.. San Marino mica tanto a causa del vento forte e del freddo!! Però va bè.. e per quest'anno abbiamo finito le nostre vacanze!

 

 
 
 

Emozioni

Post n°766 pubblicato il 01 Settembre 2017 da gook_luck

Buongiorno!!

Sono diventata "zia"!! La mia amica R. ha partorito, stanno benissimo entrambi ed è un mondo di emozioni! A giorni arriverà anche il bimbo della sorella di Star ed io sono emozionatissima!  Ieri sono andata a trovar la R. e il cucciolino, ma che amore!!! ammetto che mentre partoriva io al pensiero mi commuovevo! sono molto contenta!

In tutta questa gioia, agitazione e lacrime facili io il 9 e 10 vado a vedere la motogp e chi vado a vedere? il Vale.. e, poverino, ieri si è infortunato allenandosi, lo operano oggi e ormai è confermato che a Misano non corre..  ero così emozionata  cmq andremo lo stesso, ma ci sarà molta meno gente, ho già visto un sacco di annunci su fb di gente che vende biglietti.. e non tiferò per nessuno!!

Compensiamo con la gioia dei bimbi e rimaniamo in attesa del nipotino  sono molto presa, per il bimbo della R. abbiam quasi finito con bavaglia e asciugamano punto croce, io e Sempre ci abbiamo dato dentro, oggi faremo la torta pannolini, così quando torna a casa andremo a trovarla (tutte noi amiche) e le daremo la torta (fatta di pannolini) decorata con ciuci, giochini, biberon, bagnoschiuma, salviettine, bavaglia e asciugamano  sperando di farla oggi così non ci pensiamo più.

Poi finirò bavaglia e asciugamano per il mio nipotino, io e Star prepareremo la torta pannolini quando nascerà così quando torneranno a casa sarà tutto pronto  io non vedo l'ora!!! 

 
 
 

Fine estate

Post n°765 pubblicato il 23 Agosto 2017 da gook_luck

Che caos! Quest'anno sembra essere salita molta più gente del solito.. una "settimana di ferie" per lo più in casa, uscivo per la spesa e per fare lunghe passeggiate con Poldo.. anche se me ne pentivo spesso vista la gente che c'era in giro.. se tornavo dai miei per pranzo per percorrere una strada da 10 minuti ce ne mettevo 40 quindi più volte me ne sono rimasta a pranzo a casa di Star.

Un pochino s'è svuotato finalmente, ma qualcuno c'è ancora.

Gente svagata che se ne sta in mezzo alla strada tranquilla a passeggiare, gente che ti taglia la strada in auto poi va a 30 all'ora, c'è la ciclabile ma è meglio andar in bici e a piedi nelle strade secondarie (strade strette dove in certi punti passa solo un auto) e stare in mezzo. Sei con coda ti sorpassano ciclisti e motociclisti e i poveretti che arrivano in senso contrario devono fermarsi per lasciarli passare.. bambini in ogni dove incustoditi e se fanno qualcosa che non dovrebbero i genitori ridono.. potrei andare avanti per ore.. ma loro possono "noi portiamo i soldi, se non ci fossimo noi sareste poveri"..

vorrei sfatare questo mito.. si, vero che portano soldi in più, ma se un negozio/bar/ristorante lavorasse solo il mese d'agosto e 2 settimane a Natale non camperebbe mica tanto! poi vorrei sottolineare che si portano la spesa da casa perchè in città costa meno.. al bar c'è chi va a bere un caffè in due.. e idem al ristorante, prendono una cosa e la smezzano..

non voglio far di tutta l'erba un fascio, ovvio, ma vorrei solo sfatare questo luogo comune del "turista che porta i soldi", magari anni e anni fa si.. 

e cmq anche se "porta i soldi" porta anche tanto altro.. 

giri per strada ad agosto e ci sono ricordini del cane in ogni dove per le vie, vai a far un pic nic è capitato anche quest'anno di trovare rifiuti abbandonati sul tavolo o per terra, vanno in montagna e c'è chi ancora butta la borsina coi rifiuti nel bosco spesso in punti scoscesi che se un amante della natura volesse raccoglierlo non può, tanto smog (questa è relativamente colpa loro visto che abbiamo mezzi pubblici praticamente inesistenti), auto parcheggiate ovunque (spesso capita che i parcheggi che ci sono sono pieni, ma c'è anche chi vuol parcheggiare sotto casa e al posto che prender un appartamento col box, per risparmiare, lo prende senza e parcheggia in strada in divieto e si lamenta se prende multe) e per ultimo ma non ultimo la maleducazione..

per favore usciamo dall'ottica che il montanaro è rozzo, arretrato, sporco e ignorante.. 

nel 2017 c'è ancora chi pensa che viviamo nell'800 ci spostiamo con i calessi, vero che da me il treno non è ancora arrivato e non arriverà mai, ma le auto si  e non potrei vivere senza (cioè sicuramente sarei molto più magra perchè dovrei fare km a piedi o in bici anche solo per venire al lavoro, niente cavalli che mi fanno paura! ) chiedono se abbiamo il cellulare  (che poi tutti social ma non ci hai visti su fb?!?!) poi vero che ci sono ancora anziani che parlano solo il dialetto (ma la mia nonna che oggi avrebbe 90 andava a scuola e l'italiano lo parlava) e si, abbiamo italianizzato certe parole (in parte inteso come accanto non è italiano! es. il cellulare è in parte alla tv. sì, lo so sono ignorante anche io, ma con ignorante intendono che non hai istruzione) usiamo intercalari, POOOOTAAAA è così.. di acqua ne abbiamo tanta (sempre sperando che l'inverno nevichi molto) e quindi ci laviamo (si, ci sono i casi umani anche qui, ogni mondo è paese) e c'è chi si produce pure le saponette (io e il 99.9% dei montanari andiamo a comprare tutto in negozio 

Non voglio far polemica ovviamente, però ho 30 anni e sono anni e anni che sento e vedo cose del genere.. poi ovviamente ci sono turisti normali, che amano veramente il nostro territorio più di quanto lo amano certi abitati  c'è da dire che è una meta di villeggiatura quindi c'è gente che è una vita che viene in vacanza qui, tanti hanno i parenti, tanti erano di qui.. però sono quelli che prediligono venire in stagione morta.. e vi assicuro che il mio paese è ancora più bello in stagione morta.. basta che non vengono a rompere perchè ci saranno Simba e Poldo che corrono liberi e felici sulla ciclabile, lo so c'è l'obbligo dell'uso del guinzaglio, ma siamo in montagna e i cani devono stare liberi a correre nei prati  

POOOOOTAAAAA!!!!

 

 
 
 

Fatti i cacchi tuoi!

Post n°764 pubblicato il 02 Agosto 2017 da gook_luck

io non imparerò mai!

che sia chiaro questo..

a maggior ragione se devo dire qualcosa a chi voglio bene e per me sta sbagliando! 

ipotizziamo che io sia incinta, senza lavoro e il mio compagno abbia un lavoro a tempo determinato.. vicina al parto.. senza soldi praticamente.. se avessi a disposizione € 100 cosa farei?

a) vado a fare shopping comprando cose inutili

b) esco a cena e vado in giro

c) li tengo a mano

voi cosa fareste?

io lo so, sarò anche esagerata perchè lo farei anche nella mia situazione (con lavori a tempo indeterminato, che per me non è cmq una garanzia ma sempre meglio del nulla, di entrambi).. la mia risposta è C.. evito l'evitabile.. anche ora sto cercando di risparmiare per il mio futuro e mi sembra sempre di risparmiare pochissimo anche se non esco spesso come prima..

se scegliessi A.. mi darebbe fastidio se una persona cara mi fa notare che sono soldi buttati via perchè non mi servono le cose prese? magari si.. ma se ci ragiono so che lo fa per me.. che poi è un consiglio e ognuno fa ciò che vuole..

e chiudo questo post con questo aforisma:

"una vera amica sgrida come un papà,

cura come una mamma,

infastidisce come una sorella,

irrita come un fratello e infine

ama più di un'amante" 

 
 
 

Buondi!

Post n°763 pubblicato il 19 Luglio 2017 da gook_luck

Lalistadeidesideri, funziona! mi ha lasciato pubblicare il post!!!

Qui tutto bene, nessuna grande novità!

ho passato qualche serata con le amiche, rimango basita dai problemi che certe persone creano ad altre fregandosene.. e le vittime che fanno? sono ancora li.. che siano grane economiche o tristezze sentimentali credo che nel mondo ci siano proprio poche persone che ti rispettano come si deve!

e ieri scorrendo fb mi imbatto nel post di un'ex compagna del liceo (ammetto che non era tra le mie referite).. il moroso dopo 3 anni (convivevano anche) l'ha lasciata perchè è grassa.. io rimango basita.. (non so se sia vero o no, ma da quanto ha scritto è andata così) lui fissato con la palestra la lascia perchè grassa e ora sta con una della palestra.. un ragazzo senza palle, ti sembra una motivazione plausibile? a maggior ragione perchè l'ha conosciuta così! 

l'altra sera al bar sento dei ragazzi che conosco parlare di "quella che parla male con cui sono stato, te la ricordi? .. ecco.. è ingrassata di almeno 20 chili ma l'ho riconosciuta dalla voce" risposta di uno "che schifo".. ma fai schifo te che sei un rachitico! 

negli anni sono diventata molto paziente, molto zen, molto saggia per capire di non specare voce con certe persone.. la tua fidanzata bella alta e magra? spero che quel giorno che rimarrà incinta metta su 20 kg poi vediamo chi fa schifo! anzi speriamo non succeda mai che avrai dei figli! manca appena che prendono da te!

cmq sia.. ecco.. questi sono i valori che si cercano in una donna o in un uomo: magra/o e bella/o.. ma guardati allo specchio va! io non sarò bella  ma tu stai sciallo che di bello non hai nemmeno le scarpe!

ecco un bello sfogo!!!

Buona giornata

 

 

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ULTIME VISITE AL BLOG

solfamygook_luckamoon_rha_gaioriccardoacetosimisteropaganoamorino11Sky_Eaglepit1961lalistadeidesideri79elektraforliving1963tanmikginobattaglinimlr777Profondicus1quattrozeroquattro
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom