Creato da gook_luck il 28/09/2012

SF senza fine

Ci provo a scrivere qualche post!

Messaggi del 03/03/2015

Velocissima

Post n°583 pubblicato il 03 Marzo 2015 da gook_luck

Buongiorno,

stralavorato stamattina!!

Scrivo del fatto di cronaca che ha scosso la mia comunità incidente sull ss42 la strada della mia valle, fatta innumerevoli volte e per un sorpasso in galleria hanno perso la vita 2 persone.. il conducente dell'auto uscita in sorpasso e una donna che aveva un negozio al mio paese.. entrambi sulla quarantina.. l'auto ha soprassato e ha fatto un frontale con un camion, l'autista del camion ha perso il controllo e ha coinvolto altre auto e un furgone.. furgone su cui viaggiava la donna come passeggero.. io non son nessuno per giudicare, magari l'uomo ha avuto un malore e la sua auto ha invaso la corsia opposta.. chi sorpassa in galleria mentre vede che arriva un camion? nessuno è così folle.. presumo.. 

la ss42 detta la strada più pericolosa della lombardia.. che dire.. la faccio tutti i giorni, non tutta.. ma basta pensare che dai miei ricordi nel tratto che faccio io per venir al lavoro son morte 5 persone.. 4 delle quali nel pezzetto subito dopo casa mia.. voglio ricordare anche loro si, uno era il migliore amico di mia sorella.. so cosa si prova davanti tragedie come questa.. indipendentemente dall'età perchè i morti in quel punto avevan tutti dai 19 ai 24 anni..

questa donna la conoscevo, mia mamma spesso andava nel suo negozio, io ci son andata una decina di volte (aveva aperto forse da un anno) ed è sempre stata molto gentile.. sua sorella andava in classe con la mia.. con suo papà anni fa ci ho avuto a che fare per lavoro.. da ieri sera come salgo in macchina ho i brividi.. poteva succedere anche a me.. quante volte son passata da quella galleria? 

sentire le testimonianze di chi c'era è ancora peggio.. un mio compaesano ha avuto la prontezza d'inchiodare e mettere la retro.. fortunatamente era l'ultima auto della fila.. 

destino? già l'unica parola che commenta tutto questo.. 

com'è stato per i miei compaesani morti (io ero la 5° macchina dopo l'incidente.. c'era una curva che ci separava e non ho avuto il coraggio di scender dall'auto) che son andati a girar l'auto al paese X.. io lo facevo sempre prima di conoscer Fabio.. ora ci vado per lui visto che è il suo paese.. e per il fratello del mio migliore amico che s'era svegliato tardi e doveva andar a lavorare.. 

mi si blocca il cuore a pensar a tutto questo..

e così.. in un lunedì pomeriggio 2 persone hanno perso la vita.. 

non potevo non fare questo post.. 

mi rincrescono un sacco, soprattutto lei...

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19prefazione09m12ps12cassetta2stoico.epicureokokka85Velo_di_Carneferri66Sslpstrilalistadeidesideri79riccardoacetosiFlex776giovanni80_7marabertowamistad.siempre
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963