Blog
Un blog creato da shagun il 28/12/2009

Parole...

...abbiamo un alto tasso d'inquinamento d'aria fritta

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

Dei gusti e scelte altrui non faccio scherno
capisco con rispetto la passion diversa altrui,
ma a chi da tergo mi si pone grido: FERMO!
Sia pur brutta ma sia lei, giammai un lui.

 

Non dir di me se di me non sai parla di te e poi di me dirai.

Le mie sofferenze non sono mai state molto lontane dalla pazzia

Colui che ha subìto può non imporre ad altri la stessa sofferenza

 Contro il pericolo di avere un'opinione troppo buona degli altri c'è un solo antidoto: averne uno anche migliore di se stessi

 Se dovessimo tollerare negli altri ciò che permettiamo a noi stessi,la vita sarebbe insopportabile

 

ANIME IN PREGHIERA

 Non sono sicuro di nulla

se non della santità dei sentimenti del cuore…

e della verità dell’immaginazione.

 

Keats

 

Le parole sono state tutta la mia vita…tutta la mia vita!

 

Atonia Susan Byatt

 

L'amore non si vuole soddisfare,

 nè si prende alcuna cura di sè,

 ma per un altro dona la sua quiete,

 e costruisce un cielo nell'inferno. 
L'amore si vuol solo soddisfare,

 per legare un altro al proprio piacere,

 gioisce quando un altro non ha quiete,

 e nel cielo costruisce un inferno. 
W. Blake

 

"Se i mondi sono stati realmente costruiti dal Dolore è stato soltanto attraverso le mani dell'Amore perché in nessun altro modo l'Anima dell'uomo, per la quale sono stati creati i mondi avrebbe potuto raggiungere il pieno compimento della propria perfezione. Il Piacere per il bel corpo,ma il Dolore per la bella Anima." (OW)

 

Pensami quando certe ombre ti feriscono l’anima.

Fallo, quando ,stanca nel tuo passo,

non guardi alla vita…

pensami per le parole dette …

per i sogni sognati …ad occhi aperti.

Entra nel mio essere e vi troverai il tuo ...

libero di nuotare ….

Pensa che tra il mio e il tuo cuore non ci sono vicoli…

pensami quando altre ombre ti invitano ad amare… ...

tra quelle,ci sono io!

Vella Arena

 

STARS

 

too many heartsare broken

a lover'spromise never came with a maybe

so many words are left unspoken

the silent voices are driving me crazy

as for all the pain you caused me

making up could never be your intention

you'll never know how much you hurt me

stay can't you see that i

i wanna fall from the stars

straight into your arms i,

i fell you i hope you comprehend

 

Ci sono persone che entrano nella nostra vita...

e se ne vanno in fretta....

Ce ne sono altre che arrivano, 

si fermano e ci rimangono. 

E poi altre che entrano nei nostri cuori 

e a volte non se ne accorgono nemmeno...


osservo
cometa nella notte
la brace sembra
sigaretta
un paio d’anni fa
smisi di fumare
scrivo queste
povere cose
dietro è il non detto
la stella che si muta
in cenere
sporcando le lenzuola
ora ho ripreso
immaginando
di fumare
un astro

 

Sera tranquilla,

d'una quiete quasi di anima.

per chi è giovane o chi un tempo lo è stato,

quando Dio volle,per avere rare gioie...lungi,

e poterle dolcemente ricordare.


 


 

 

« Ciò che ora rimanesailing »

Rovereto 2005

Post n°99 pubblicato il 13 Giugno 2017 da shagun
 
Tag: diario
Foto di shagun

Rovereto 2005 Ho pianto così tanto…

pianto per una “sconosciuta”,

o conosciuta nell’unico modo

che avevamo scelto per farlo:

con parole …e poesie.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

karen_71aida631paolafarahgiorgiprefazione09neveleggiadra0moon_Ir.11.11.11limitedelbosco0paolovillabatecassetta2angi2010Ofeliadgl19ciaobettina0franco.faragliacariniimpianti
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

In prosa, in poesia,

a volte un libro è l'incipit,
il profilo, la madeleine proustiana,
la dimensione notturna,
sotterranea.

    E tu,  lettore,lettrice,
ami spesso evocare la presenza
di un amoroso fondo di pensiero,
in uno sguardo a cui dare dignità,

con una stretta un verso,

a un brivido,

a un sospiro,
e al di là dei sussulti,
a quella gioia violenta.

 

 

Uno dei peggiori effetti della fretta,

o forse dell’angoscia che ne è la causa diretta,

è l’evidente incapacità degli uomini moderni

di rimanere con se stessi,

sia pure per breve tempo.

Questo è il mio peggior difetto!

 

 

 

Correva il mio destino
nelle spire degli affanni,
giostravano i pensieri
in lidi assai lontani,
e le orme tormentate
incidevano il mio suolo;
giungevi dal mistero
a colmare la mia sera,
ritrovavo nei mattini
il sorriso delle albe
e gioivano i miei baci
nell'azzurro del tuo sguardo.
Ti specchiavi nei tramonti
celestini del creato,
negli anfratti della sera,
fiorivan le passioni
e gli amori puberali
ritrovavo nell'incanto.
Rinasceva il mio ardire
brillando in nuovi giorni
e, con limpida purezza,
i miei palpiti felici,
univo già al tuo cuore.

 

Amare,
che sofferenza
Amare,
che delusione
Amare,
mi sento una stretta dentro
Amare,
queste ciliege son proprio
Amare

 

 

Vincitori e vinti

E così mi hai ingannato
sfiorandomi appena
sei passata su di me
mi hai travolto
annientato.

Ignaro
assordato dal clamore
abbagliato dalla luce
mi sono fatto sorprendere
e adesso
depredato del sogno
consegnato allo specchio
incapace di riconoscermi
attendo inerme
la verità nascosta.

Ancora un attimo...
lo vincerò il tempo.

 

Senza titolo

Mi sento oltremodo deluso e scontento
la nostra realtà é puro tormento.
Frenetica,fredda e priva di senso,
a lei non importa quello che penso.
Non fa per me non mi si addice
io chiedo solo di esser felice.
Che senso hanno internet e i suoi ‘accessi’
che valgono meno di carta da cesso?
Son altre le cose che danno piacere
un fiore, un tramonto, un bacio o il tacere!
Invece si sparla, si accusa e si offende
per farsi strada in un mondo carente.

 

Addio, ultimo sogno
di un'estate finita,
ti lascio e nel ricordo
c'è il rimpianto.
Addio, sogno sospeso
a mezz'aria,
colore soffuso e inebriante.
Voce dolce e sincera.
Strade lontane
e parallele, come a volte,
i binari della vita.

 

 

"Molti amarono la tua grazia felice
e amarono la tua bellezza

con amore falso o vero,
ma un uomo solo

amò la tua anima vagabonda,
e le pene del viso tuo

che incessante mutava"

Yeats

-------------

L'ho vista
in trasparenza
il volto ancora pieno
della sua freschezza
il passo certo
di chi non conosce ostacoli.

e poi l'ho vista scendere
lenta
smagrita
lasciandosi alle spalle
azzurre memorie
tracce di gioventù

e l'ho amata
come si ama la vita
che nella superficie fredda
di un vetro
scivola
e si consuma.

 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963