Anima.Sine.Requie

Diario di una solitudine

 

 

« LA BAMBINA CHE FU MIA MADRE(senza titolo) »

TERMOMETRO

Post n°74 pubblicato il 29 Maggio 2012 da shomer.mml

 

Quando lavoro spesso non ho il tempo di fermarmi a pensare sul serio, anche perchè la giornata è sempre piena di impegni, anche finito il lavoro. 

Era da un bel po' che non mi prendevo del tempo per me e per la mia solitudine e non ricordavo quel dolore che mi prende inizialmente. 

Avrei un sacco di cose da fare a casa, eppure mi sento paralizzata. Non mi aiuta il mio attuale stato di salute. La visione occidentale la chiama virosi respiratoria (forse complicata); gli orientali la chiamano fame d'aria, in ogni senso. 

Il silenzio di cui riesco a usufruire in questi giorni almeno per qualche ora, mi porta verso la montagna e verso il mare. 

Stamattina, concluse delle commissioni quasi obbligatorie, ho sentito il desiderio di andare in riva al mare a leggere un po' (che poi mi prendessi un romanzetto! ma no! ovviamente mi attrae una lettura di tipo psicologico, che richiede continua riflessione). Mi è venuto in mente un baretto sulla spiaggia e là mi sono diretta, piena di buone intenzioni e sperando di non trovarci nessuno. Già dal numero di auto parcheggiate sapevo che non sarei stata sola. E poi tutti quei piccoli grandi fastidi: la musica che non mi piaceva e a volume alto (intendiamoci, a me la musica piace moltissimo, e pure a volume alto, ma quella che piace a me e quando lo dico io), gli ombrelloni mancanti ai tavolini più vicini al mare, cosicché ho dovuto mettermi in quelli più arretrati e vicini alla musica. E vabbè. Mi sono seduta col mio succo d'ananas e ho letto un po', evitando di guardarmi in giro il più possibile, anche se ogni tanto mi cadeva l'occhio sulle persone che dalla spiaggia venivano al bar a prendersi qualcosa, per lo più donne in costume. 

 

 

Quando è venuta l'ora di andarmene, ho preso le mie cose e, avviandomi al parcheggio, ho buttato un occhio sulla spiaggia. Non c'era tantissima gente, ma proprio davanti a me un paio di donne che prendevano il sole, già abbronzate, in costumi bellissimi e con fisici perfetti. 

Tutto quello che io non sono. E mi sono sentita un po' più morta.

 

shomer.mml

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/SHOMER/trackback.php?msg=11343699

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 31/05/12 alle 11:20 via WEB
Che cos'è la perfezione? Armonie di curve ben delineate? Vertebre che si possono contare dalla secca schiena? La domanda è questa quanto devo patire per raggiungere la perfezione? Non trovando risposta adeguata che ne valesse la pena di tutti i miei sforzi mi sono rassegnata: Un bel vedere ha anche i suoi vantaggi! Posso piacevolmente bearmi la vista dei corpi armoniosi e ben fatti senza patire per il mio.°___°. In fondo ho un grande dono,a parte quello dell'intelletto : LA VISTA. Forza prepariamoci per ammirare i fisicacci e per godere della bellezza del mare.tempo permettendo. Ciao.
 
sinaico
sinaico il 01/06/12 alle 13:00 via WEB
Dalle tue parole dimostri di essere più che mai viva. Sentire il bisogno di mometi apparentemente poco significativi per ritrovarsi e leggere respirando l'aria del mare, non è da tutti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: shomer.mml
Data di creazione: 25/08/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

escapefromthepassionEddie_CraneequantestorielubopoilsegretodiNoabvbtendearchetyponoccidente3sagial0vitolautobias_shufflecuoioepioggiaanna545lumil_0DIAMANTE.ARCOBALENO
 

ULTIMI COMMENTI

una carezza dolce amica!!!!
Inviato da: Parapluie_45
il 24/08/2014 alle 15:02
 
che sia serata di sorrisi ed abbracci...o mia dolce...
Inviato da: barbone777
il 24/07/2014 alle 21:37
 
Lascio gentil carezza in un inchino...serena domenica dolce...
Inviato da: barbone777
il 27/04/2014 alle 14:22
 
Ti auguro un serena Pasqua ed una felice...
Inviato da: barbone777
il 19/04/2014 alle 14:57
 
UN ABBRACCIO DOLCE AMICA MIA...
Inviato da: barbone777
il 04/03/2014 alle 13:51
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.