SILVIETTA

Occorre stare nella vita per viverla al meglio.

Creato da silv75 il 03/07/2008

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultimi commenti

tieni botta ;-)
Inviato da: eroma2
il 11/03/2009 alle 13:11
 
ehiiiiiii...chi va con lo zoppo impara a zoppicare ;-)
Inviato da: eroma2
il 25/11/2008 alle 13:26
 
ciao,buona domenica spero piena di tanto sole caldo!
Inviato da: ttiizz
il 02/11/2008 alle 14:14
 
si si che ci sono stata posto stupendo a parte...
Inviato da: silv75
il 31/10/2008 alle 14:03
 
sei stata in irlanda? noooooooooooooooooo non è...
Inviato da: bubyxx
il 31/10/2008 alle 12:50
 
 

Alicia Keys "NO ONE"

Ecco la canzone che mi ricorda sempre il mio Amore

 

Ziao Ziao

 

 

« ...?domanda?......è lunedì... »

Viaggio in irlanda!

Post n°11 pubblicato il 31 Agosto 2008 da silv75

Eccomi qua per raccontare un pò il viaggio in moto fatto in Irlanda con il mio ragazzo.
L'avventura inzia il 02/08/2008 ore 9 del mattino prima tappa Ginevra.
Seconda tappa Ginevra-Parigi ed ultima tappa Parigi-Cherbourg dove abbiamo preso il traghetto per l'Irlanda.
Sbarchiamo il giorno 6/8/08 a Rosslare Irlanda e ovviamente per iniziare bene piove! Ma piove di brutto, quindi inauguriamo alla grande le tute antiacqua.
Prima tappa Kilkenny cittadina che mi ha rapito il cuore, veramente bella, gente cortese e posto veramente molto bello.

Ovviamente come potete notare, il cielo...è pieno d'acqua! Ma il posto merita veramente di essere visto. Pub molto carini anche se un difetto dell'Irlanda si mangia solo e dico solo fino alle 9 di sera! Dopo o Mc donald o ciccia. Alla mattina si puo' in compenso fare colazione fino alle 12! E pranzare fino alle 5 del pomeriggio! La Guinness e Kilkenny sono fantastiche (mmm ho bevuto alla grande ).
Qui abbiamo trascorso due giorni, poi siamo partiti per andare a Cork e lungo la strada abbiamo visto questa stupenda casetta.

Dal vivo rende molto di più.
A Cork abbiamo deciso di non fermarci, sinceramente non ci ha ispirato, molto caotica.
Un'altra cosa, indicazioni delle strade pessime ovvero non ci sono, o meglio ci sono ma solo all'inizio delle strade poi il nulla piu' totale...Non vi dico per trovare i posti....

Il giorno dopo partiamo per andare a Galway e anche qui ci fermiamo prima a vedere una chiesa/rocca e iniziamo a vedere le tipiche croci celtiche e le case come le definisco io con il "pelo" ovvero con i tetti di paglia molto buffe.



Non fatevi ingannare da questo pseudo sole....pioveva sempre, sempre sempre...
Arrivati a Galway siamo andati a vedere le famose scogliere di Moher sono veramente spettacolari e anche li, pioveva e c'era la nebbia...un freddo assurdo c'erano circa 17/18 gradi le tute antiacqua fanno molto...

   Una cosa se andate a Sligo fermativi e mangiate il salmone affumicato è qualcosa di divino, ve lo servono con un pò di insalata, il loro pane fatto in casa sul quale mettere il loro burro e il sale e da mangiare assieme al salmone. UNA COSA SUBLIME! Ovviamente con una buona Guinness da bere!
Abbiamo anche visto i famosi Dolmen, l'irlanda ne è piena ma ovviamente noi abbiamo visto solo questo sito anche perché pioveva e anche per ragioni di tempo. Questo è situato vicino a Sligo nella parte nord dell'Irlanda.

 Successivamente siamo andati d Derry (Londonderry meglio non chiamarla cosi davanti ad Irlandesi, non sono molto felici del fatto che è in territorio Inglese...).
Ovviamente pioveva ed è piovuto sempre... abbiamo visto la famosa parte dei murales dove c'è stato il Sunday bloody sunday sotto l'acqua una tristezza assurda. Ovviamente c'erano anche i pub della guinness .

Quando siamo ripartiti, siamo andati a vedere le famose giant's causeway, strane formazioni rocciose che si sono formate dalla lava a contatto con l'acqua marina.

Si prega cortesemente di non fare commenti sulla faccia della sottoscritta, provata da tanta acqua e dal fatto che si dorme da schifo in 2 su una piazza e mezzo di letto!
Per quanto riguarda Belfast...buco nero non l'abbiamo vista per niente siamo arrivati sotto ad una pioggia a dir poco torrenziale, che non ci ha dato tregua per ben 2 giorni, ci hanno detto che era da 20 anni che non pioveva cosi tanto!. Ma cavoli doveva proprio piovere cosi tanto quando ci sono andata io??? Inoltre si è anche allagata...per fortuna noi non eravamo a mollo. Pazienza....
Siamo poi ripartiti per andare a Dublino, città bella anche se molto commerciale, anche qui pioveva...qui ho sentito il famoso manzo alla Guinness una pietanza tipica servita con il loro pane tipico fatto in casa e il burro una prelibatezza.
Siamo anche andati a vedere il temple bar, uno dei pub piu' famosi di  Dublino e allo stabilimento Guinness e ovviamente il tragitto fatto sotto ad un acqua che non vi dico....

E come potete notare dalla foto si vede l'acqua...

Non vi ho parlato degli alloggi...bè diciamo che è meglio tralasciare questo argomento...potete comunque tranquillamente non prenotare ci sono tanti b&b che hanno sempre del posto e vedere il posto prima di prenotare è meglio fidatevi...
Altra cosa, l'acqua costa uno sproposito in irlanda mai prendere acqua nei locali meglio se vi infilate in un supermercato e fate scorta, vendono delle confezioni molto pratiche e decisamente piu' economiche. Se andate nei pub mai chiedere l'acqua in bottiglia costa una cifra meglio chiedere l'acqua del rubinetto è molto buona e non costa nulla.
Per il cibo...colazione tipica Irlandese è veramente pesante, uovo al tegamino, con pane, pancetta, cannellini allo pseudo sugo e qualcosa che non ho ben decifrato con le patate...Per cortesia non assaggiare o fatelo solo se siete forti di stomaco il "tradizionale black pudding o white pudding" sono tipo salamini ma il primo a base di sangue...il secondo a base di interiora varie... Si puo' sempre chiedere il pane tostato con marmellata. Il caffé uno schifo ovviamente lungo...non fatevi ingannare dai posti dove dicono espresso o caffé ristretto non esiste sempre sbobba è...
CONCLUSIONI: il viaggio mi è piaciuto molto e sicuramente ci ritorno ma la prossima volta in macchina, non in moto; troppe cose non viste per colpa del brutto tempo e troppe cose non comperate per mancanza di spazio...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Ultime visite al Blog

silv75ogekoTiHoSfioratoTheRealSoulManSTREGAPORFIDIAEVANGHELION01LaQuestuaperpoche1blq74SirStephen.61mauriziom1964nijko0slabarilsognorJohnDunbar
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

Delicatezza....

 
 

Mitico Giacobazzi L'ultimo dell'Anno....

 

Giacobazzi L'appuntamento

 

Patatini - Fantasie sessuali!

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963