Creato da simocuriosando il 31/12/2005
 

curiosando

Questo Blog è nato diversi anni fà per curiosare tutto di tutti e per parlare di tutto e di tutti ma soprattutto di me! Oggi dopo 3 anni di pausa riprende...ma per curiosare nella mia cucina..! BENVENUTI e soprattutto BON APPETIT! e per chi ha Facebook venite a trovarci sul Gruppo CuochineTuttePazze!! vi aspetto!!!!

 

 

« Cornetti Senza Uova e Se...Sformatini di Cavolfiore... »

Torrette Tricolore Vegetariane

Post n°551 pubblicato il 12 Giugno 2012 da simocuriosando
 
Tag: Verdure

Ebbene sì avete ragione mi sono fissata un po' con le melanzane, ma come ho scritto anche nell'altro post degli involtini sono talmente adatte a qualsiasi ricetta che mi piace un sacco inventare qualche ricettina con questo ingrediente...e quindi l'altro giorno ne ho inventata un'altra (oddio non è che siano ricette difficili!) e ve la posto...a volte basta poco per prendere spunto ... magari in un momento che non abbiamo idee e voglia di cucinare.

Volevo fare qualche cosa di sfizioso ma allo stesso tempo leggero, perchè sono un po' a dieta e si sa ..anche l'occhio (almeno il mio...) vuole la sua parte quindi..ecco qua cosa ho impiastricciato:

TORRETTE TRICOLORE VEGETARIANE

- 1 Melanzana grande
- 2 zucchine
- 4 pomodori
- 1 mozzarella light
- basilico qb
- sale qb
- olio extravergine qb

Ho preso le verdure le ho levate, poi ho tagliato le melanzane un po più alte, e le ho messe a grigliare qualche minuto da ambo i lati.
Ho tagliato la mozzarella a dadini
.


Ho preso una pirofila ci ho messo un filino di olio ci ho messo la fetta di melanzana poi una fetta di zucchina, una fetta di pomodoro, poi un po' di mozzarella sale e basilico, poi ho rifatto un altro strato zucchina pomodoro melanzana mozzarella (ovviamente ho passato un po' di sale su ogni verdura) e basilico.


Ho passato un filo d'olio e poi ho infornato una 15na di minuti a 180° ed ecco il risultato..direi eccellente visto il basso contenuto calorico!!

 BON APPETIT!

un bacione a tutti, due alle CTP che passeranno di qui..! (e che si faranno riconoscere...se no ..niente bacio

 

Vostra SimoCuriosa

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Sono le ore

Grande EROS!

 

visitor stats


 
         
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Costanzabeforesunsetscannerjetcinderella_80stefano.morgansaranediprincipedelanieblaNoblesse_Oblige_1natalydgl7onlyoral0aa_vespa50luca_TWOrossana.fraioli1966giacomopischeddalalla_953velenoso2008p.joria
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Le immagini di questo blog sono tratte liberamente dalla rete globale. Se gli autori e/o i proprietari delle stesse sono contrari alla pubblicazione, sono pregati di informarmi per permettermi di rimuoverle.
 
Citazioni nei Blog Amici: 76
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

A volte vorrei essere.... un panda!!

immagine
immagine
immagine

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20