Creato da simocuriosando il 31/12/2005
 

curiosando

Questo Blog è nato diversi anni fà per curiosare tutto di tutti e per parlare di tutto e di tutti ma soprattutto di me! Oggi dopo 3 anni di pausa riprende...ma per curiosare nella mia cucina..! BENVENUTI e soprattutto BON APPETIT! e per chi ha Facebook venite a trovarci sul Gruppo CuochineTuttePazze!! vi aspetto!!!!

 

 

« Finta Panna Cotta Yogurt & CoccoPomodori Ripieni con Sal... »

Sformatini Melanzane & Zucchine

Post n°562 pubblicato il 12 Luglio 2012 da simocuriosando
 
Tag: Verdure

Era già un po' che avevo in mente, dopo l'esperimento riuscito degli Sformatini Cavolo & Zucchine, di provare a farli anche con le melanzane.

E qui cade l'asino..perchè oltre a volerli fare superlight volevo "fregare" mio figlio a cui non piace la melanzana..perchè ero sicura che li sarebbero piaciuti...e infatti... colpito e affondato!!!!!!!!

Io ho usato lo stampo dei muffins, anche perchè non avevo abbastanza vasetti in alluminio, ma potete usare uno stampo per plumcake l'unica cosa è che non contenendo besciamella l'impasto rimane abbastanza morbido, quindi fate attenzione a non romperle mentre le servite.

SFORMATINI MELANZANE & ZUCCHINE

- 1 grossa melanzana
- 3 zucchine medie
- 1 uovo
- 1 mozzarella light
- 5-6 cucchiai di parmigiano grattato
- 5-6 cucchiai di pangrattato
- 1 manciata di pinoli
- sale qb

per gli stampini:
- un po' di burro
- pangrattato qb

Pulire la verdura tagliarla  pezzi e metterla a bollire una decina di minuti, io metto a lessare nella pentola a pressione per max. 3 minuti.
Scolarle e lasciarle freddare.


Metterle in una terrina aggiungere i pinoli e tritare tutto.
A questo punto aggiungere il parmigiano grattato, l 'uovo, il sale, il pangrattato, la mozzarella tagliata a dadini e mescolare con un mestolo di legno.


Aggiustate di sale se necessario.
Preparare gli stampini (o uno stampo più grande) passandoci un po' di burro e del pangrattato, versare l'impasto e coprire con un po' di pangrattato.

Cuocere per 15-20 minuti nel forno a 180°.

Io li ho serviti tiepidi visto il caldo di questi giorni e non li hanno mangiati ma ... divorati tutti   , sono leggeri è vero ma davvero saporiti   ... e di sicuro li rifarò. ma la prossima volta voglio provare a mettere anche una ricottina, sinceramente la volevo mettere ma me ne sono dimenticata  , (sapete l'età...) per vedere se l'impasto rimane più compatto...

Ringrazio per l'attenzione    ...e soprattutto...
 BON APPETIT  

 Vostra Simocuriosa

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Sono le ore

Grande EROS!

 

visitor stats


 
         
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Costanzabeforesunsetscannerjetcinderella_80stefano.morgansaranediprincipedelanieblaNoblesse_Oblige_1natalydgl7onlyoral0aa_vespa50luca_TWOrossana.fraioli1966giacomopischeddalalla_953velenoso2008p.joria
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Le immagini di questo blog sono tratte liberamente dalla rete globale. Se gli autori e/o i proprietari delle stesse sono contrari alla pubblicazione, sono pregati di informarmi per permettermi di rimuoverle.
 
Citazioni nei Blog Amici: 76
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

A volte vorrei essere.... un panda!!

immagine
immagine
immagine

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20