Creato da simocuriosando il 31/12/2005
 

curiosando

Questo Blog è nato diversi anni fà per curiosare tutto di tutti e per parlare di tutto e di tutti ma soprattutto di me! Oggi dopo 3 anni di pausa riprende...ma per curiosare nella mia cucina..! BENVENUTI e soprattutto BON APPETIT! e per chi ha Facebook venite a trovarci sul Gruppo CuochineTuttePazze!! vi aspetto!!!!

 

 

« Cheese Dessert alle Pesc...Coda di rospo ...impantanata!!! »

Pesto di Zucchine

Post n°565 pubblicato il 19 Luglio 2012 da simocuriosando
 

Oggi posto una ricetta che va bene per tutti...per chi è a dieta e per chi no!!!
In questo periodo mi sono fissata un po' con due verdure..(l'avrete capito!) con le melanzane e con le zucchine...!
E' troppo divertente cucinare e provare ricettine sempre nuove..ma questa è favolosa! E non vi illudete... non l'ho inventata io, assolutamente, prendendo spunto dal Blog di Misya ho tolto la menta perchè ho provato con poche foglioline, ma sarà che è quella del mio giardino, ma si sentiva troppo il sapore stuccava così la volta dopo non l'ho messa...quindi fate vobis...

PESTO ALLE ZUCCHINE

3 zucchine medie
10 gr di pinoli
10 gr di mandorle pelate 
50  gr di grana grattugiato 

olio evo qb
sale q.b. 
basilico
menta (se vi piace)

 Pulire le zucchine e tagliarle in 4 nel senso della lunghezza e ripulirle della parte centrale.


Metterle nel bicchiere del mixer con il basilico, i pinoli, le mandorle, il parmigiano (qui c'è anche la menta!)

           

  e frullate il tutto ricordandovi di aggiungere anche il sale a vs gusto (io ho aggiunto anche più parmigiano perchè mi sembrava poco saporito) e ovviamente del buon olio evo...

 A questo punto il vostro condimento è pronto per essere usato....

   

                             ecco qua le trofie di mio figlio... 

ma mio marito c'ha condito tutto, pomodori, insalata , carne...

Quello che avanza mettetelo in frigo in un barattolino con un filo d'olio, vi si manterrà tranquillamente qualche giorno ..

Grazie a tutti per l'attenzione    e soprattutto...
BON APPETIT!!!

 

Vostra SimoCuriosa

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Sono le ore

Grande EROS!

 

visitor stats


 
         
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Costanzabeforesunsetscannerjetcinderella_80stefano.morgansaranediprincipedelanieblaNoblesse_Oblige_1natalydgl7onlyoral0aa_vespa50luca_TWOrossana.fraioli1966giacomopischeddalalla_953velenoso2008p.joria
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Le immagini di questo blog sono tratte liberamente dalla rete globale. Se gli autori e/o i proprietari delle stesse sono contrari alla pubblicazione, sono pregati di informarmi per permettermi di rimuoverle.
 
Citazioni nei Blog Amici: 76
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

A volte vorrei essere.... un panda!!

immagine
immagine
immagine

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20