Creato da marimarijolie il 12/07/2007
 

single al vetriolo

a volte bisogna saper volare...via..

 

 

LE RELAZIONI SENTIMENTALI

Post n°181 pubblicato il 25 Novembre 2012 da marimarijolie
 

litigare..E sono di nuovo single..STRANO!!!

 
 
 

MA LA GENTE COME FA??

Post n°180 pubblicato il 08 Dicembre 2009 da marimarijolie
 

Oggi giornata di "festa" e dopo un giro in mezzo alla folla in centro mi sono messa a pensare..

E' quasi Natale, ma come si fanno a fare i regali? Sono una neolaureata che ha pagato lo scotto di essere andata via di casa appena possibile (quello che avrei risparmiato nel restare sarebbe andato in cure psichiatriche) , disoccupata, con un appartamento in affitto e il conto in rosso ai limiti del credito, cosa devo fare??

Tentativo n1: mio padre.

Si, lo ammetto, un po' ci speravo in un regalo di laurea, invece il mostro travestito da fervente cattolico si è messo a ridere e mi ha rinfacciato che preferivo mia madre (poi nessuno si stupisca se gli ballero' sulla tomba).

Tentavo n2: l'altro parente piu' stretto (a cui in tempi migliori ho fatto piu' e piu' prestiti).

Dopo essere stato all'altro capo del mondo per presenziare a 3 giorni di matrimonio, gli dispiace ma ha finito i soldi, forse l'anno prossimo mi aiuta...(Troppa grazia..)

Dopo aver vagliato attentamente l'ipotesi della prostituzione in casa, (ma penso che i miei vicini tanto gentili avrebbero da ridire se inizio a lavorare in quel campo) sono corsa ai "ripari". Ho messo in vendita la macchina (non per quello che vale ma almeno mi tolgo le spese) e ho raccimolato tutto l'oro che avevo per andare a rivenderlo (accetteranno anche le posate in argento della mia defunta nonna?)

Ma ditemi voi, le persone normali come fanno? Se una commessa prende 900 euro, un' assistente alla poltrona di un dentista 800 euro, un'impiegata 1000 euro, una barista 1200 euro, come si fa a vivere cosi'? Le mie aspirazioni magari saranno anche un po' piu' elevate, ma la mia laurea è quasi carta da gabinetto, il massimo che potro' avere sarà un lavoro per qualche cooperativa a tempo DETERMINATO per circa 800 euro al mese. Devo vivere in una cantina? Devo trovare il primo scemo coi soldi che passa e farmi mettere incinta e sperare che mi mantenga? (Le marchette continuano a essere l'ipotesi piu' plausibile).

Poi si meravigliano della fuga dei cervelli all'estero, parlando con una mia amica tedesca le ho chiesto com'era la situazione ad Amburgo per gli studenti, sono rimasta abbagliata. Ti pagano di piu' perchè sei studente, le ho raccontato che da noi la qualifica di apprendista e studente ti fa guadagnare 3euro e 70 l'ora (sei studente quindi hai la necessità di lavorare indi e per cui ti SFRUTTO DI PIU'!) è rimasta di sale, là il minimo 10 euro l'ora. Qualcuno a questo punto quando si fanno questi discorsi tira fuori la balla che là i prezzi sono piu' alti..io non so dove viviate voi, ma qua al nord est per cibo e vestiti, anche standoci attenti, i prezzi sono belli alti!

Il top della gamma è stato il servizio al tg sulla città italiana con la miglire vivibilità (ma l'ho visto solo io quel servizio??) il risultato era Brunico (in Trentino al confine con l'Austria), dove teoricamente sono bilingui ma di fatto l'intervistatore ha fatto fatica a trovare uno che rispondesse alle sue domande in italiano. Li' c 'è una piccola oasi di pace (legalmente italiana) dove gli stipendi sono piu' alti e la qualità della vita è migliore, le macchine si fermano davanti alle striscie pedonali ecc ecc..ma per forza! Sono austriaci all 90 per cento!

Solo a me questo paese sembra un pozzo di contraddizioni? Solo io faccio fatica ad arrivare a fine mese seppur qualificata? Non so dove sbattere la testa...mi verrebbe da scappare (a piedi pero'..la macchina la sto per vendere....)

 

 

 

 

 
 
 

ABBATTUTA...

Post n°179 pubblicato il 23 Luglio 2009 da marimarijolie

Almeno adesso ho capito meglio il suo comportamento..non mi scriveva perchè nn gliene fregava niente..
Stasera me l' ha fatto capire bene. Avevamo appuntamento, ieri gli avevo scritto e mi aveva detto che era tutto ok.
Ho aspettato mezz'ora e non si è presentato.. ho provato due volte a chiamarlo ma al primo squillo attaccava la segreteria...che bella presa in giro.

Ci sono rimasta male..

 
 
 

BOH..CONTINUO A NON CAPIRE GLI UOMINI..

Post n°178 pubblicato il 19 Luglio 2009 da marimarijolie

Sabato era festa generale per le strade della città, musica jazz, fiumi di birra e tantissima gente. Io TEORICAMENTE avevo un mezzo appuntamento col tipo. Alle 10 ancora nessun messaggio..io ero con la mia amica che è in visita da me qualche giorno.

Ho provato a chiamarlo due volte (una non prendeva) e gli ho mandato un messaggio, al messaggio ha risposto dicendo che stava arrivando adesso alla festa, gli ho detto dov'ero io e mi ha raggiunto. Ma se io non gli scrivevo niente non ci saremmo visti? Quella sera ho perso di nuovo il cellulare...O sono impedita o veramente sto andando nella direzione sbagliata e Dio mi sta urlando qualcosa.
Ma io non demordo e ho già recuperato il numero del tipo :p
Non ho proprio idea se gli piaccio o no, per adesso gli ho chiesto di uscire mercoledi' e mi ha detto di si..stiamo a vedere...Io capisco essere di culture diverse ed essere un po' freddi..ma devo fare tutto io??

Ps: Dopo la festa in città abbiamo preso l'ultimo autobus e abbiamo conosciuto degli italiani, hanno subito attaccato pezza e ci hanno portato a ballare in discoteca..w le persone dirette!

 
 
 

SOURPRISE!

Post n°177 pubblicato il 17 Luglio 2009 da marimarijolie

Al messaggio non mi ha risposto, in compenso mi ha contattato in chat :) . Per una volta mi sono preoccupata troppo presto, mi ha invitato ad uscire sabato :) Trallallalalalalallaa

 
 
 
Successivi »
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CheGuevaraDellaSernaa.giornalistarocco1647mirival1984nino3351straviziamiletizia_arcurikeidakalidaspsicologiaforenseWIDE_REDmarimarijolieSE_LO_VU0Icleoferis
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20