Creato da kevinkling il 25/08/2011
Dove siete finiti, non vi trovo più neanche cercando con attenzione!

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: kevinkling
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: TO
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« Dedicato al Governo ... ...40% »

FORNERO in " ROSA"

Post n°48 pubblicato il 18 Febbraio 2012 da kevinkling
Foto di kevinkling

Il governo italiano è al lavoro su "un’importante riforma del mercato del lavoro che conta di completare entro il mese di marzo" ed è impegnato a realizzarla "con il massimo consenso sociale possibile". Come ha spiegato ai colleghi europei riuniti a Bruxelles il ministro del Lavoro Elsa Fornero, la riforma parte "dal riordino dei contratti di lavoro: in Italia abbiamo troppe tipologie di contratti che hanno creato molta precarietà specialmente fra i giovani".
La riforma deve essere "finalizzata a garantire una più alta partecipazione dei lavoratori, soprattutto giovani, donne e lavoratori anziani". L’impegno del governo italiano, ha sintetizzato Fornero nel suo intervento alla sessione sull’occupazione del Consiglio dei ministri Ue, è quello di "adottare riforme coraggiose conciliando il rigore finanziario con la coesione sociale: come ha più volte ricordato il presidente del Consiglio Mario Monti
- ha sottolineato il ministro del Lavoro – è importante uscire dall’austerità per puntare alla crescita e agli obiettivi sociali. Abbiamo già realizzato una riforma strutturale del sistema previdenziale che ha ristabilito l’equità fra generazioni, fra generi e all’interno delle generazioni". La riforma del mercato del lavoro sarà realizzata "con il massimo possibile di consenso sociale e dialogo con le parti sociali".

La riforma del mercato del lavoro prevederà "sgravi fiscali e nuovi servizi anche sostenuti dal fondo sociale Ue", per favorire l’occupazione femminile e affrontare il problema del dualismo Nord-Sud che sono "tra le nostre preoccupazioni".

Un altro tema affrontato a Bruxelles dalla Fornero è l’estensione delle quote rosa, previste per i board delle società quotate, "anche per le società a controllo pubblico e anche per le istituzioni politiche". La legge che introduce le quote rosa nei consigli di amministrazione delle aziende quotate in borsa e delle società a partecipazione pubblica, è stata adottata in via definitiva il 28 giugno dello scorso anno.    In base a questa legge, i Cda dovranno essere composti da un quinto di donne a partire dal 2012 (20% nel primo mandato) e da un terzo dal 2015 (il 33,3% nel secondo mandato). Le nuove regole entreranno quindi a pieno regime nel triennio del mandato 2015-2018.

..FOTTE E CHIAGNE!... FOTTE E CHIAGNE ....

 

Quando sento RI-parlare di "QUOTE ROSA" .. MI VIENE L'ORTICARIA !!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Ultime visite al Blog

cabriolet3Adele_H69bal_zacwilliams30Mylady811kevinklingalfazulu31sciarconazzimifastranoJOE1958il_pifferaio_magic0gazimo08VEDO.TUTTOstrong_passionlorena.sentier
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963