Creato da frizzante52 il 22/12/2007

Sognando......

Vivo la realtà come un sogno

 

A volte mi vengono certe idee.............

Post n°760 pubblicato il 19 Marzo 2012 da frizzante52

Ho trovato nel web un bellissimo angioletto che vorrei mettere su una copertina che ho deciso di fare a filet, per il figlio di mia nipote che nascerà a metà aprile. Una copertina da lettino,notate bene non da culla. A volte mi vengono delle strane idee e poi ho paura di non riuscire a portare a termine e mi faccio prendere dal panico.

 Un giorno ero in una merceria e mentre stavo aspettando, sul banco vedo una rivista che mi metto a sfogliare. Che ci trovo? un bellissimo abito da sposa fatto a filet. Detto fatto torno a casa e chiedo a mia figlia:"ti piace? ecco questo sarà il tuo abito da sposa". Un lavoro mega ragazzi, ho impiegato un anno e mezzo per portarlo a termine ma il risultato è stato veramente sorprendente anche ai miei occhi, un capolavoro unico. Modestie a parte. Poi, dato che era un abito particolare, anche le bomboniere dovevano essere in stile: delle mini borsettine naturalmente fatte a filet pure quelle.

Ecco ora mi sto cimentando in questa copertina e vi prometto che quando sarà finita, e non sarà molto presto ve lo garantisco, la fotograferò e la posterò qui così mi darete un voto hehehe

Buona giornata a tutti voi

 
 
 

Una giornata un po' così.............

Post n°759 pubblicato il 18 Marzo 2012 da frizzante52

Stavo pensando che la vita mi ha dato molto, ma mi ha anche tolto molto. Che ho imparato a combattere, ma quando non è più possibile, ad accettare. Ed è proprio in questo momento, in quello dell'accettazione, che le cose cambiano. Che senti che devono andare così, non te lo spieghi ma riesci a capirlo. Quando si è giovani, quando ci si pensa eterni, quando pensi che ti circonda possa sempre rimanerti accanto, non si pensa a queste cose. Io, con i pensieri di una persona non più giovane, spero di aver donato a chi mi circonda quello che potevo e spero che chi ho incontrato, e che incontrerò abbia dato e  possa dare con le mie parole o i miei gesti un qualcosa che possa servire. Non mi interessa di sapere l'importante che io abbia donato, poi il resto gira da solo. A volte si scrive qualcosa, e magari non ci si spiega perchè nel momento in cui una persona scrive, ha nella sua mente un qualcosa che forse non riesce a trasmettere. Non badate alle mie stupidaggini, sono solo pensieri di una persona che ha poco da dare, ma lo dona con il cuore.

Buona domenica a tutti

 
 
 

Vuole essere una provocazione............

Post n°758 pubblicato il 14 Marzo 2012 da frizzante52

                                                   PERCHE'

 

      

 

 

Tutti abbiamo i nostri perchè e questi punti interrogativi potrebbero essere anche vostri. A voi rispondere e vedere quali sono le domande. Vuole essere come un gioco.Provare a scrivere i perchè oppure a rispondere ai perchè. Penso che non sarete in molti che lo farete

 
 
 

VOLEVO DIRTI....

Post n°757 pubblicato il 09 Marzo 2012 da Osiride_DioDeiMorti

 
 
 

PER TUTTE NOI............

Post n°756 pubblicato il 07 Marzo 2012 da frizzante52

 
 
 

Basta.........

Post n°755 pubblicato il 04 Marzo 2012 da frizzante52

Si metterò anch'io come hanno fatto tante altre persone il mio blog in pausa per tre giorni. Non si fa altro che vedere nei blog  persone che si insultano, ma che razza di mondo è questo. Pensi di passare qualche ora serenamente e invece non vedi altro che persone che litigano

 
 
 

...

Post n°754 pubblicato il 04 Marzo 2012 da frizzante52

 
 
 

GRAZIE ALESSANDRO

Post n°753 pubblicato il 25 Febbraio 2012 da frizzante52

Ho aperto e la posta e mi sono trovata questa bellissima immagine con un pensiero che mi ha commosso. Grazie Alessandro grazie di cuore. Era talmente grande che l'ho dovuta rimpicciolire, grande come il tuo affetto e la tua capacità di comprensione

 
 
 

Inizia la primavera?.......

Post n°752 pubblicato il 22 Febbraio 2012 da frizzante52

Sono tanti i motivi per cui ci si sente stanchi. Sarà la primavera, oggi una giornata stupenda e anche calda, e l'altro ieri un freddo "patocco". Mi chiedo come si facci a stare bene. Sarà anche per la stanchezza che mi porto dietro in questi ultimi due mesi di avanti e indietro per gli ospedali, fatto sta che in questo momento mi sento addosso una tristezza immane. E poi qualche cosa che succede qua e là tutto fa, ed io mi sento proprio a terra. Per chi mi ha seguito con calore in questi due mesi comunico che la mia mamma tornerà a casa venerdì e anche questo mi da pensiero. Abbiamo dovuto organizzare le cose per il suo rientro.

Stasera solo poche righe non ho molta voglia di parlare ehm volevo dire scrivere, ma lo scrivere qua è come parlare con tutti voi che mi conoscete.

Vi mando un grande abbraccio

 
 
 

DEDICATO A TUTTI VOI

Post n°751 pubblicato il 18 Febbraio 2012 da frizzante52

Mi è arrivato in posta un pps con tanto di musica e queste belle immagini. L'ho scorporato tutto e poi ho riscritto sopra alle immagini le parole che c'erano scritte. Lo voglio dedicare a tutti quelli che mi sono vicini e a quelli che verranno. Non sapevo se riuscivo nell'impresa ma........con costanza eccone il risulato. 

 

                                                                                                                             

 
 
 

DOMANI S.VALENTINO

Post n°750 pubblicato il 13 Febbraio 2012 da frizzante52

La festa degli innamorati. Mio marito si è portato avanti e ha portato a casa due cuoricini di cioccolato che gusteremo domattina assieme. Auguro a tutti una giornata serena e............naturalmente piena di amore. Non importanta se non sarà amore giovanile l'importante è essere assieme. Anche uno sguardo è piacevole. Augurissimiiiiiiiiiiiii

 
 
 

"VORREI...."

Post n°749 pubblicato il 12 Febbraio 2012 da Osiride_DioDeiMorti

Vorrei essere una grande mano
per potermi appoggiare sulla testa
di tutti coloro che soffrono;
per poterli sorreggere e
quando cadono rialzarli;
per condurli dove non
riescono ad arrivare;
per indicare loro
una via d'uscita in
fondo alla strada della speranza;
per dar loro una pacca sulla spalla
rassicurandoli per un lieto fine;
per cancellare tutti i loro dolori
restituendoli alla vita;
invece sono solo un piccolo uomo
impotente di fronte alla realtà
e a cui non resta
nient'altro che piangere.

 
 
 

VI DO UNA BUONA DOMENICA CON QUESTA FRASE

Post n°748 pubblicato il 12 Febbraio 2012 da frizzante52

 Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante

NIETSCHE

 
 
 

AMICA MIA............

Post n°747 pubblicato il 11 Febbraio 2012 da frizzante52

Amica mia, tu sai che sto parlando a te. Oggi ho raccolto le tue lacrime ed io ho pianto con te. E' stato il nostro piccolo attimo in cui abbiamo potuto parlare di tuo marito. A volte mi sento un'ipocrita a dirti che ti capisco, non è vero non posso capirti non sto vivendo io il tuo momento. Ti chiedo perdono per non poterti essere di nessun conforto. Le parole mi mancano, non so che dire e il tuo sentirti in colpa, no non ci deve essere. Sai di cosa parlo. Io sto vivendo con te la tua angoscia e spesso durante la giornata il mio pensiero è con te. Lo so non sai che fartene, ma  ti prego non chiuderti, urlami, mandami a quel tal paese, ma parla. Non lasciare che il tuo cuore si chiuda, piangi anche davanti ai tuoi figli non sei un macchina, hai un cuore che ora è spezzato, questo fa parte della vita. Ora vivi questi momenti sono vostri, non pensare al futuro.

Scusami ti voglio bene

 
 
 

Per te Vale .. poi cancella il post ^_________^

Post n°746 pubblicato il 05 Febbraio 2012 da Osiride_DioDeiMorti

 
 
 

Eccomi..............

Post n°745 pubblicato il 05 Febbraio 2012 da frizzante52

Eccomi pronta a scrivere qualcosa sul mio blog, che da tempo è stato trascurato. Iniziamo con il dire che il tempo è un po' matto, come le persone. Tentava di nevischiare e poi............ ecco all'improvviso un pallido sole ed ora di nuovo nevischia e poi ancora sole. Perchè ho detto matto come le persone. Ieri sentendo il telegiornale mi ha lasciata allibita quel padre che butta il figlio nel Tevere. 18 mesi non è possibile cosa aveva fatto?Io veramente non capisco il mondo, non capisco il perchè di certi atti. Tanti mi dicono" queste cose sono sempre successe è che non ne venivamo a conoscenza". Col cavoloooooooooooo........non così tante, non all'ordine del giorno. E queste cose mi fanno veramente male specialmente se succedono a bambini che sono in preda a persone del genere.

Ed ora passiamo alle notizie della mia mamma. Si sta riprendendo alla grande, certo ci vorrà ancora tempo, ma sono sicura che si riprenderà e sapete perchè? Ha iniziato a brontolare , non le va bene nulla. Parlando con i miei figli ho detto: "sentite ammazzatemi prima va, che fate un bene all'umanità". Naturalmente scherzo per quanto riguarda la mamma, le voglio troppo bene ma alcune volte il bene lo si dimostra anche non compatendola ma dandole una scossa.

Poi oggi mi sono data al riposo spudirato, consentitemi il termine. Proprio riposo no ma mi sono dedicata a cose che da tempo avevano bisogno di essere fatte, come pulire la mia macchina del caffè Nespresso, o gratuggiare il pane secco, ne avevo parecchio in giro. Ecco cose stupide ma che mi fanno ritornare un po' alla mia vita lasciata indietro da parecchio tempo. Ora non è più necessario stare tante ore da mia mamma, ci vado sempre quasi tutti i giorni ma solo per trovarla e non per necessità sue.

Grazie a tutti voi vi auguroi buona domenica.

 
 
 

IO A VOLTE NON CAPISCO............

Post n°744 pubblicato il 29 Gennaio 2012 da frizzante52

A volte non caspisco. Ci sono persone che ti chiedono amicizia senza neppure essere entrate nel blog per conoscerti oppure averti mandato un po' di messaggi. Come si fa chiedere amicizia se manco hai mai scritto ad una persona. A volte io scrivo per dire la cosa e risultato non si fanno più sentire. Non che a me interessi, di amici ne ho, non molti ma me li tengo cari, perchè so di poter contare su queste persone. Diciamo che parecchi sono solo conoscenti ma qualcuno che reputo amico ce l'ho. E con queste persone ho un rapporto abbastanza personale. Anche qui si si possono trovare persone vere e te ne accorgi e poi con il tempo capisci. Non è facile avere solo una amicizia così diciamo virtuale, questo lo comprendo, ma con alcune persone che ho trovato qui si è anche instaurato un rapporto forte e ci incontriamo con i relativi coniugi. Questa è una cosa che mi piace e sono sicura che rimarrà nel tempo. Per gli altri se qualcosa può nascere  ben venga. Il tempo ce ne darà conferma.

BUONA GIORNATA A TUTTI VOI CHE MI SEGUITE VI RAGGIUNGA IL MIO ABBRACCIO

 
 
 

UNA SCOSSA DI TERREMOTO

Post n°743 pubblicato il 25 Gennaio 2012 da frizzante52

Oggi a Milano c'è stata una scossa di terremoto e chi l'ha sentita ha detto che è stata abbastanza forte. Pensate voi, io ero al pio x a fare un campo visivo di controllo. Sarà stata che la stanza era forse insonorizzata o in un angolo particolare, ma io la scossa non l'ho proprio sentita, al contrario dalle altre parti dell'ospedale. Che strano, nel momento che avevo finito la visita chiamano la dottoressa dicendole la cosa, ma noi ci siamo guardate in faccia  e abbiamo garantito che nè l'una nè l'altra avevamo sentito nulla

 
 
 

DOMANI GIORNATA PESANTE...........

Post n°742 pubblicato il 25 Gennaio 2012 da frizzante52

.......ma sarà l'ultimo viaggio, almeno per questa occasione, di andata a ritorno Milano Bergamo e viceversa.Domani trasferiremo la mia mamma al pio x qui a Milano e debbo dire " finalmente" , non so se ce l'avrei fatta oltre. Poi tutto sarà più leggero, cioè meno pesante. E poi bontà vostra dovrete sopportarmi mentre faccio "parlare" il mio blog, come dice la mia amica Gilda.
Ed ora vi dono il mio cuore e vi auguro una buona serata
.

Siete tutti nel mio cuore

 
 
 

ERA ORA........

Post n°741 pubblicato il 24 Gennaio 2012 da frizzante52

La mia mamma entro venerdi sarà finalmente trasferita a Milano. In questo modo la situazione sarà diversa e non dovrò fare le levatacce di questi 20 giorni che mi sono sembrati eterni.Questo fine settimana ero demoralzzata al pensiero di dover iniziare un'altra settimana così e finalmente oggi la notizia.Questi giorni mi hanno messo a dura prova, so che non è finita ma sarà meno faticosa. Andare con il sorriso sulla bocca per non far vedere a mia mamma la fatica di ogni giorno.Abbiamo iniziato a farla camminare, mangia di più e da sola però ha sempre questi maledetti giramenti di testa e so che ci vorrà tempo, molto tempo. non è più giovane ls mia mamma, ha la veneranda età di 83 anni,ma era ancora abbastanza in gamba e spero che ritorni così anche se capisco che con il passare degli anni è sempre più difficile riprende.
Buona serata a tutti e a presto.

Ecco cara Gilda ho fatto parlare il mio blog :))) contenta?

 

 
 
 

 

PER ASCOLTARE CLIKKARE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sasamensbApollion12dgl0palma1957junder61frizzante52garian2ercoleilpazzogiopi7passeggero511odette_melvilleximpegnate1pugliafedefolkloreWELLINGTONEnamogle
 

IL TUO GRAZIE OSIRIDE (ANDY)

        

 

    P.S. Se vieni nel mio blog capisci...

          Un abbraccio con affetto.

 

Mi piaceva troppo e

lo volevo avere vicino a me . Grazie

per la gradita sorpresa

 

       

 

 

     

 

 

 

 

   

 

 

            

 

 

 

     Oggi 1° Maggio ho fatto lavorare il mio gatto(seeee come no )  

 

GRAZIE

 
 
        
                        

 

 

 

 

                               

 

 

 

 

ORA ESATTA

                

 

 

      Un tenero abbraccio,

     chi non ne ha bisogno?

 

 


 

 

VI DONO UN PO' DI SERENITà

 

 

Basta poco per rendere felici le persone apprezziamo quello che abbiamo e siamo felici di ciò. Questo blog è per tutti coloro che hanno la serenità nel loro cuore e per quelli che non l'hanno affinchè leggendolo possano trovare un po' di po' di pace.

            

 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

LA COMBRICCOLA A MILANO

Ci sono pure io.......
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963