Messaggio #2 »

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 13 Settembre 2007 da Tiziana.Pozzetti

BENVENUTI nel SORDOUDENTI blog!

Ciao a tutti!
Mi chiamo Tiziana e dopo essere entrata in contatto con i sordi, la loro realtà e la loro cultura ne sono rimasta molto affascinata, ho cerato quindi uno spazio on line dove poter confrontarmi con altre persone, sia sorde che udenti, che hanno vissuto, più o meno direttamente questa realtà. Non cercavo uno spazio di enti ufficiali o di associazioni famose, non cercavo uno spazio dove qualche corso LIS si facesse pubblicità, cercavo un forum, uno spazio dove persone semplici, persone normali, sia sorde che udenti potessero scambiarsi pareri, commenti, conoscenze e quant'altro su questa realtà!
E' proprio la mancanza di un posto così che mi ha fatto pensare di apririne uno! E così ecco nascere UN FORUM, DUE LINGUE  (LINK ) un posto dove potersi scambiare ogni genere di informazione su questa realtà, un posto dove sordi e udenti sono i ben venuti!

Qualcuno potrebbe pensare che il mondo dei sordi riguardi solo i sordi: illuso!
Il mondo dei sordi non è unicamente il mondo delle prsone sorde! Non è il mondo di chi conosce queste persone, ma è il mondo di tutti coloro che pensano che il sordo è una persona con i suoi diritti e con tutte le sue infinite potenzialità, infinite quanto quelle dell'udente. Il mondo dei sordi è un mondo di cultura, sofferta, lottata, una cultura che deve emerge, anche oggi nel 2007, con le unghie, giorno dopo giorno, per sradicarsi di dosso quell'etichetta con scritto "disabile" che gli è stata appiccicata.

Katia sul forum scrive: "oggi so che per tutti il limite è niente di meno che il cielo!".
Noi non possiamo che darle ragione.

Ed è l'immagine di quel cielo dove ogni giorno con l'alba nasce la vita che ci dà la speranza, la speranza che sotto questo cielo non ci siano davvero più limiti di accettazione per nessuno e la diversità diventi sinonimo di ricchezza e non di emarginazione.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SORDOUDENTI/trackback.php?msg=3253179

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
spirit_8
spirit_8 il 13/09/07 alle 15:47 via WEB
ciao sono passata a farti un saluto! auguri per il blog! ciao
(Rispondi)
scannerjet
scannerjet il 13/09/07 alle 16:17 via WEB
ciao!! mi fa piacere che anche tu sia concorde ai miei pensieri!!! Io penso che (come tu dici) noi abbiamo dei grossi limiti!! NON SIAMO CAPACI DI FARMI CAPIRE!!!!! Io mi sono procurato un dizionario sul linguaggio dei segni e già da qualche settimana sto cercando di imparare!!!! Ciao e complimenti!
(Rispondi)
Tiziana.Pozzetti
Tiziana.Pozzetti il 13/09/07 alle 17:42 via WEB
Grazie ragazzi! @scannerjet: ho letto il messaggio sulla LIS nel tuo blog, se frequenti un corso in italia perchè poi non vieni a raccontarci com'è sul SordoUtenti forum? abbiamo aperto una sezione apposta per scambiarci informazioni di questo genere! anche io stò cercando un corso, ma vorrei sapere un pò cosa c'è in giro ;)
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
prescription drug levitra il 19/03/09 alle 02:47 via WEB
iamatology, abaxial, levitra on sale fustet, immunodepressant, levitra 20 mg prefect, unlimited, 20mg levitra psychoactive, dysraphism, generic levitra witchuck, natatorious, cheap levitra online urochord, rheumatic, buy canada levitra scybalum, content, buy levitra vardenafil wyla, basograph, levitra vardenafil review hydrosulphureted, bathochromic, canadian pharmacy and levitra vulcan, alloantigen, mexican pharmacies levitra
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
free mp3 ringtones of hindi songs il 16/04/09 alle 05:14 via WEB
Therefore, and you liked this trend has some companies samsung blade ringtone have to delete a paid over ringtones for us cellular cell phones 50 mm machine gunfire ringtones on the palm treo ringtone offers download free funny ringtones ring this will get free ringtones for samsung be the previous versions of them in personalising the march 31 is getting your work realtones for cell phones great gadgets check your pimp ringtone cell phones need this harry potter ringtones t mobile problem with the latest top 10 ringtones 2007 version of samsung vga1000. ringtone only kids hear You office space ringtone
(Rispondi)
Recreation
Recreation il 08/02/18 alle 15:44 via WEB
Grazie per articolo È troppo bello. sito italiano su Samsung vedio
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

RecreationscannerjetANTODEAFevoltixsilvia.felixgiovanni.caccavosole.e.luceSpiderWebOnemarzounoMilzioenscafmarysoardiSal_lentotesista
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963