Creato da spidermax_fans il 26/12/2012
SPIDERMAX ... & SCOOTER FANS

monellaccio19m12ps12cassetta2surfinia60spidermax_fansprefazione09massimo.moiormaliberamoon_IoranginellaMiele.Speziato0marabertowamorino11acer.250angi2010

<< Maggio 2024 >>

1 2 3 4 5
27 28 29 30 31

PRANZO DI NATALE SM&SF 2023

PRANZO DI NATALE SM&SF 2023 - LODI

PATCH SM&SF

Dopo aver rimesso in circolo il sangue nelle orecchie, che nel frattempo si era ghiacciato durante la passeggiata per il borgo di San Colombano al Lambro nel primo mattino dove la guida d'eccezione TANIA ha guidato i nostri temerari per le vie del paese, ecco che al ristorante con tutti presenti ci si dedica a ciò che meglio ci riesce: mangiare!
Un bel assembramento di persone che hanno fatto alzare immediatamente la temperatura e rimesso in sesto chi stava perdendo le proprie membra per assideramento. A tavola poi ognuno ha dato il meglio di sè.Dopo il classico e consolidato BENVENUTO da parte del DIRETTIVO tutto, riportati i saluti degli assenti e dopo aver apprezzato le prime 7 portate di antipasto, ecco

che immediatamente al seguito ci viene proposto un piatto di linguine al granchio.
Alcuni di noi si stanno ancora leccando le dita!

Poi diamo inizio alle premiazioni che stavolta hanno battuto tutti i nostri record precedenti.
Coppe e trofei quasi per tutti i presenti gentilmente messi a disposizione dal nostro JEKO e che poi sono stati distribuiti designando meriti e spargendo elogi a destra e sinistra.
Manca TITRE da Pesaro al quale verrà assegnato un premio particolare...molto particolare...al primo tornante possibile.
E' stato veramente un bel momento. Divertente, spensierato, volutamente non serio così come le motivazioni elencate per consegnare i trofei ai loro destinatari.
E che dire della sorpresa con la presenza inaspettata e non prevista di CALUCENSE che ci ha raggiunti off limit pur di stare con noi un paio d'ore.
E il pranzo continua con la presentazione dei nostri raduni 2024 e al momento della torta con brindisi ... AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO !!!!
Regali, regalini, cotechini, doni di varia natura e entità a volte anche sconosciute che volavano da una parte all'altra del salone e i tavoli che non riuscivano più a contenere tutto quanto !
Un bordello di roba!! e la gente che non sapeva come portarla via!
Ma qui entra in gioco il regalo di Nadia da Carpi che con la sua borsa in stoffa risolve la situazione per tutti.
Una giornata davvero bella, trascorsa in modo piacevole che ha dato come sempre il risultato sperato grazie anche e soprattutto ai partecipanti.
Un grande GRAZIE a tutti e ricordatevi che il NOSTRO più grande regalo ricevuto è la VOSTRA soddisfazione.

NATALE 23

VALDOBBIADENE (TV)

Post n°136 pubblicato il 11 Novembre 2023 da spidermax_fans

CRODA

8 OTTOBRE 2023

Sono i partecipanti a fare la differenza.

Se non ci fosse TITRE forse il livello si alzerebbe e di parecchio!
Ma siccome non riusciamo a farlo restare a casa ecco che diventa un valore aggiunto.

Alla fine è stata una bellissima giornata molto tribolata prima di arrivare alla domenica.

Ma l'abbiamo portata a casa ed è stato bellissimo.

Al mattino non cominciamo benissimo...con una telefonata tra incazzatura misto sconforto da parte dei nostri FOFO' e ALFIO che mestamente sono rimasti a piedi mentre tentavano di raggiungerci.
Pazienza...importante che nessuno si sia fatto male e che tutto si possa aggiustare.

Al punto di ritrovo stabilito non ci siamo tutti...alcuni in ritardo per il traffico, altri più comodi a raggiungerci alla prima tappa...ma partiamo!
Il tempo stringe e dobbiamo sbrigarci.

Prima tappa MOLINETTO DELLA CRODA raggiunto senza intoppi.
Traffico regolare...non si è perso nessuno per strada...le nostre staffette EGIDIO, FURIA e ADRY che si sono destreggiate egregiamente per tenere unito il gruppo il meglio possibile.
Qui siamo raggiunti da FABRY & NADIA e BRUNOS con ANNALISA oltre che REDMAX e FRANKY.
Il mucchio aumenta!

Fotona di gruppo al Molinetto e si riparte destinazione MONTE CESEN, ma lungo il percorso incappiamo in una deviazione in località Combai e per non fare 500 mt di centro abitato ci hanno deviato su un tratto spettacolare di almeno 4 km.

Il nostro serpentone si fa notare !!

E inizia la scalata al Monte Cesen tra curve, contro curve e castagne a terra ...in curva!
Bel percorso che alla fine ha coniato un nuovo slogan suggerito per il nostro gruppo : I MAI DRITTI !

E arriviamo dopo 2 ore di tour a Pianezze per la sosta aperitivo.
Che dire ....ci voleva proprio!

E ripartiamo per arrivare ad una terrazza con vista VALDOBBIADENE città sotto di noi.
Altra fotona di gruppo e via per la tappa finale fino a raggiungere la zona per il pranzo attarversando il MONTELLO!

Finalmente qui abbiamo la possibilità di conoscere un poco di più i nuovi arrivati e riabbracciare dopo tanto tempo alcuni che non si vedeva da tanto.
E' sempre bello potersi scambiare abbracci a catinelle!

A tavola poi...che dire...siamo stati benissimo, la compagnia allegra e gioviale al punto giusto e abbiamo cercato di rendere partecipi i nuovi arrivati come se fossero con noi da anni.
Premiazioni e riconoscimenti vari come nostro uso e costume a fare da coreografia.

Strano ma vero...a un certo punto si è dovuto ricordare ai presenti che si era fatta una certa ora e che, forse, era il caso di partire per i vari rientri, ma sembrava che non ne fregasse niente a nessuno!
Alzati da tavola, sì...ma nel piazzale del parcheggio sembrava che nessuno volesse partire!

E alla fine ho dovuto dare ragione alle varie e reiterate critiche portate avanti dal nostro TITRE già citate nel raduno precedente...

- troppo corto il giro ( 3,30 h di tour e 100 km )
- troppe salite e troppe discese
- troppe curve
- troppo panorama da vedere
- troppo da mangiare
- troppa aggregazione
- troppo poco il tempo a disposizione per stare insieme
- troppa compagnia

La prossima volta faremo di peggio!

VALDOBBIADENE

URBANIA (PU)

Post n°135 pubblicato il 11 Novembre 2023 da spidermax_fans

PESARO E URBANIA (PU)

03 SETTEMBRE 2023

Plauso all'impegno profuso e alle forze messe in campo dal nostro sempre beneamato TITRE che si è sbattuto in 4 ...ma che dico 4...in 8 ...ma che dico 8 ...in 12 ....ma che dico 12...di più!!
Dal parcheggio richiesto a suon di dollaroni davanti alla palla di Pomodoro in mezzo alla festa di Pesaro Challenge, allo sbattimento per non prendere multe (a proposito, se vi arrivano le multe sapete a chi girarle!), alla commissione comunale di Urbania che presi da sfinimento hanno ceduto alle reiterate richieste sempre di TITRE di parcheggiare in piena piazza di Urbania durante la loro festa locale con strade chiuse al traffico.
Meriterebbe una statua solo per questo lavoro, ma siccome c'è dell'altro la statua può aspettare.
Ad ogni buon conto, come sempre capita, la sfiga ha pensato bene di colpire il nostro povero EXAGON che durante il suo viaggio per raggiungerci ha bucato la gomma a causa di un bullone preso in autostrada!
Il problema vero, secondo me, è stato quello di non aver dovuto soccorrere spidermax o altri mezzi durante il nostro raduno! strano...chissà come mai?
Ma essere a Pesaro includeva mare ( bagnarsi almeno i piedi ), includeva mangiare di brutto brutto brutto ( dalle pizze alle fritturine e chi più ne ha più ne metta ) e pagare una bottiglietta d'acqua da 300 cc più di un litro di benzina! ...ma questa è un'altra storia.

Come da programma tutto si è svolto nel migliore dei modi e personalmente il ritrovarci e cercare di lasciare i nostri problemi a casa per qualche giorno credo sia un bel toccasana per ricaricare le batterie!

Al sabato pomeriggio interessantissima visita al MUSEO BENELLI dove è stato possibile ripercorrere tutta la loro storia grazie alle spiegazioni di Paolo Marchinelli che ci ha introdotti in questo tempio motociclistico.
Poi aperitivo in collina dove purtroppo è stata una strage di moscerini tutti spiattellati sulla schiena del nostro TITRE!
Rientro e supercena a base di pesce !

Domenica mattina tutti pronti e si parte con sosta a Urbino per foto sotto il palazzo Ducale e poi dritti fino a Urbania per lo svolgimento del nostro evento.
I tempi sono sempre stretti per fare qualsiasi cosa che ci si è prefissati e restare più a lungo per visitare meglio e di più le cose proposte non è stato possibile, ma il caldo è stato clemente e al pranzo ci siamo arrivati.
Interessante la visita a Palazzo Ducale di Urbania, straordinariamente interessante e coinvolgente la visita alla CHIESA DEI MORTI con il fantasma che ci ha fatto cadere un candelabro nel top della spiegazione con spavento generale, ottima la posizione dell'agriturismo, ottima la ristorazione.
Grazie a TITRE per averci fatto scoprire questo angolo d'Italia con i suoi piccoli segreti.
Naturalmente il rientro per tutti è la parte più dolorosa.

Importante che tutti siano rientrati sani e salvi pronti per il prossimo raduno!

URBANIA

FOTO MUSEO BENELLI

FOTO URBANIA

VIDEO PESARO

VIDEO URBANIA

MONTE BALDO (VR)

Post n°134 pubblicato il 19 Luglio 2023 da spidermax_fans

MONTE BALDO

09 LUGLIO 2023E' stato belissimo!
impegnativo, ma bellissimo!

Con contorno di imprevisti che rendono unici i nostri raduni.

Ci troviamo ad Affi e tutti presenti per questa fantastica giornata!

Vecchie conoscenze, nuovi arrivati e chi non si vedeva da tempo!
Alla fine eravamo 42 persone, 23 scooter, 3 moto e 1 auto!
Siamo spettacolari!
Il rito dell'abbraccio e del bacio di benvenuto ai nuovi arrivati e baci e abbracci a catinelle tra tutti quanti.
La gioia di ritrovarsi è sempre grande!
E svolte alcune pratiche eccoci pronti ai blocchi di partenza.

E ANDIAMO!

Un serpentone che si snodava per le strade venete lasciando a bocca aperta chi ci vedeva arrivare.
CHE SPETTACOLO!
Fino a Novezza tutto regolare poi ci fermiamo ad aspettare uno dei nostri cine operatori e ...PATATRAC!
Un motorino stanco pensa bene di sdraiarsi a terra a prendere fiato.
Niente in tutto, nessuno si è fatto male e riprendiamo il nostro tour come se niente fosse successo.
Il passaggio del Monte Baldo è stato da spettacolo vero!
E caso ha voluto che sul percorso non abbiamo incontrato problemi di nessun tipo, ma gli imprevisti ci aspettano alla prossima sosta.

Pausa pit stop strategico e qualcuno manifesta qualche problema alla trasmissione.
Nulla di grave? ....meglio vedere!
E ci si accorge che in una cinghia mancano dei denti!
Bene!
Ci siamo! era ora che succedesse qualcosa di importante!
Riuscirà il nostro prode a raggiungere casa?
Lo saprete solo se sarà il protagonista a raccontarlo.

Ripartiamo con destinazione ristorante e caso strano ma vero, il nostro TITRE notoriamente lento, goffo e affaticato sul suo SPIDERMAX che non ne può più di portarlo in giro per il mondo, ci precede non si sa come rendendosi utile alla causa e filmando il nostro arrivo.

Una volta arrivati tutti, fotona di gruppo e tutti al pranzo buonissimo all'aperto con quella brezza che ogni tanto mitigava il caldo che anche a 1200 mt di altitudine si faceva sentire.
E alla fine del pranzo, dopo premi e varie ed eventuali, si aprono le danze con il gruppo della banda veneta che si scatena nelle danze latino americane seguite dal nostro Decimo e Anna a fare da contorno.
Un pomeriggio eccezionale.

Potevamo chiudere così e invece siamo andati anche al lago di Cei.

E tutti sono tornati a casa, in un modo o nell'altro e soprattutto tutti sani!

Grazie a tutti per la partecipazione!
Altri paesi e paesaggi ci aspettano, ma non come turisti...come scooteristi!

CASCATE DELLE MARMORE

Post n°133 pubblicato il 19 Luglio 2023 da spidermax_fans

Ma come?

Passa il tempo e non teniamo informati i nostri lettori?

Ebbene...abbiamo avuto qualche problemino con il secondo appuntamento 2023 a MAREMMA E DINTORNI a causa del maltempo che ha afflitto sia la zona in cui avremmo dovuto trovarci e sia l'alluvione in Emilia Romangna.

Meteo inclemente che ci ha fatto pensare che forse era meglio evitare di mettere i nostri partecipanti a rischio.

Così è stato.

Quindi il raduno della MAREMMA non è stato fatto, ma rimandato al 2024 al quale ci aspettiamo di vedervi in tanti!

E quindi cosa abbiamo fatto?

Abbiamo aspettato il raduno SM&SF successivo

NARNI E LE CASCATE DELLE MARMORE (TR)

10/11 GIUGNO 2023

CASCATE DELLE MARMORE

Raggiungiamo la mèta, Narni, nella tarda mattinata di sabato e si va a pranzo dove veniamo raggiunti da Pedro e Gloria da Ferrara poi la visita a Narni sotterranea!
Bello e spiegato come meglio non si poteva.
Passa il tempo e tra un temporale e due gocce arriva l'ora di cena dove si aggiunge il nostro Marco da La Spezia.

Domenica tutti pronti ai blocchi di partenza....e si parte!
Bello il tour per raggiungere le cascate delle Marmore variegato e alternativo su è giù per i colli.
Alle cascate poi...apoteosi!
Una cosa imponente, grandiosa che ti lascia a bocca aperta!
Dopo la fotona di rito tutti liberi per immergersi nei meandri del percorso alle cascate.
Bellissimo.
Proprio quel che ci voleva per scuotere l'appetito!
Un breve tragitto in motorino ci porta in un luogo incantato immerso nel verde e con un laghetto con una acqua talmente limpida che sembrava quella del rubinetto di casa.
E anche in questa occasione il mangiare non si è fatto mancare.
Poi ognuno è dovuto partire a seconda delle distanze da ricoprire con più o meno traffico da affrontare, meteo avverso o anche no, ma tutti sono rientrati e con somma soddisfazione anche questo appuntamento è stato portato a termine nel migliore dei modi.

...E DALLE CASCATE DELLE MARMORE E' TUTTO !

A VOI STUDIO!

FOTO NARNI

FOTO CASCATE DELLE MARMORE

VIDEO NARNI

VIDEO CASCATE DELLE MARMORE

« Precedenti Successivi »