Creato da: sportiamoci.it il 07/01/2012
il web magazine a portata di ogni sportivo

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

leccescoutassoraiderPACKY78l.tosarelligappo0mchiala2011ADRIANOCOL1970is.78ideegrafiche68TRISTE80studiocrisalideimptecgiacopello.sandrea_passiranileonidgl1sensibilealcuore
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

MERCATO AUTO

Post n°657 pubblicato il 09 Luglio 2014 da sportiamoci.it

ACI: A GIUGNO MALE USATO E RADIAZIONI  

Segno positivo solo per le moto di seconda mano

Nel mercato dell’usato prosegue implacabilmente il segno negativo per le quattro ruote. A giugno i passaggi di proprietà delle autovetture depurati delle minivolture, (i trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale), hanno fatto registrare -1,1%, i motocicli, viceversa, +2,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ogni 100 autovetture nuove ne sono state vendute 148 usate a giugno e 173 nel primo semestre del 2014.

 

Il mercato dell’usato fino ad oggi ha fatto rilevare una diminuzione dell’1% per le autovetture ed un aumento del 3,6% per i motocicli.

 

I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica dell’Automobile Club d’Italia sui dati del PRA, consultabile sul sito www.aci.it

 

Anche le radiazioni a giugno hanno fatto registrare il segno negativo: -9% per le auto e -3,6% per le moto. Ogni 100 autovetture nuove ne sono state radiate 74 a giugno e 91 nel primo semestre del 2014.

 

Da gennaio ad oggi le radiazioni hanno fatto rilevare una diminuzione del 12,2% per le autovetture e dell’11,2% per i motocicli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

2014 WORLD WHEELCHAIR BASKETBALL CHAMPIONSHIP

Post n°656 pubblicato il 01 Luglio 2014 da sportiamoci.it

Ad Incheon (Corea del Sud) la Nazionale di basket in carrozzina impegnata nei Mondiali.

Dal 5 al 14 luglio si svolgeranno ad Incheon (Corea del Sud) i dodicesimi Campionati del Mondo di pallacanestro in carrozzina, organizzati dalla IWBF (International Wheelchair Basketball Federation). L’Italia ha conquistato la qualificazione nella scorsa estate, grazie al quinto posto ottenuto agli Europei giocati a Francoforte. Gli azzurri vengono dal miglior piazzamento della propria storia in un Mondiale, il quarto posto ottenuto nel 2010 a Birmingham (GBR).

Il torneo iridato si giocherà tra il Songlim Gymnasium (palazzetto da 5.089 posti costruito nel 2012) e il Samsan World Gymnasium (palazzetto da 7.406 posti dove si svolgerà la cerimonia di apertura il 5 luglio e dove si giocherà la finale il 14 luglio).

La manifestazione potrà essere seguita attraverso lo streaming sul sito iwwbc2014.org e grazie agli aggiornamenti dell’ufficio comunicazione FIPIC sul sito internet (federipic.it), sulla pagina Facebook (facebook.com/fipic) o dall’account Twitter @fipic.

Gli azzurri partiranno per la Corea del Sud nella mattina di mercoledì 2 luglio e raggiungeranno Incheon all’alba di giovedì 3 luglio. In programma due giorni di allenamenti prima dell’esordio.

La Nazionale è stata inserita nel gruppo D, probabilmente il più difficile dell’intero Campionato del Mondo. Gli azzurri affronteranno la Germania nella partita inaugurale (il 5 luglio alle 9.30 italiane), poi la Svezia il 6 luglio (ore 3 italiane) e infine i campioni in carica dell’Australia (il 7 luglio alle ore 9.45 italiane). La formula del torneo prevede la qualificazione delle prime tre di ogni gruppo ad una seconda fase che deciderà le qualificate ai quarti di finale.

Tra gli arbitri designati dalla Federazione Internazionale per questo Campionato del Mondo compare infine anche il nome dell’italiano Cristian Roja

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La nuova Opel Corsa arriverà sul mercato alla fine del 2014

Post n°655 pubblicato il 24 Giugno 2014 da sportiamoci.it

La Corsa di quinta generazione ancora mascherata per le prove su strada

Sono circolate molte voci, ma ora è sicuro: la nuova Opel Corsa arriverà entro la fine dell’anno. Al momento è in dirittura d’arrivo verso la produzione di serie, e sono in corso le ultime prove su strada di validazione per verificare l’equilibrio e l’armonia di tutte le componenti. La Corsa E (quinta generazione) sarà dotata del propulsore benzina 1.0 ECOTEC di nuova generazione con il nuovo cambio manuale a sei velocità, e vanterà inoltre un nuovo telaio e uno sterzo dall’impostazione eccellente. Per effettuare i test di validazione, i tecnici Opel hanno percorso con quattro prototipi ‘in incognito’ le strade del Palatinato, la regione a sud ovest di Francoforte sul Meno. Le vetture utilizzate per le prove erano equipaggiate con il nuovo e potente turbo tre cilindri 1000 cc ECOTEC da
85 kW/115 cv con telaio Sport e Comfort. Per effettuare i confronti necessari, i veicoli di prova sono stati accompagnati dalle attuali Corsa 1.4 (74 kW/100 cv) e 1.4 Turbo
(88 kW/120 cv).

I membri del Board Opel, tra cui il CEO Karl-Thomas Neumann, il Vice President Engineering Michael Ableson e il Vice President Sales and Aftersales Peter Christian Küspert hanno esaminato la Corsa di nuova generazione in ogni più piccolo dettaglio e hanno emesso alla fine un responso estremamente positivo. Tra la Corsa D e la Corsa E emerge in tutta evidenza un enorme salto in avanti. Il motore 1.0 ECOTEC, recentemente sviluppato, ha ricevuto lodi unanimi. Secondo il Consiglio e il team tecnico, le principali novità saranno rappresentate dai punti di forza del turbo tre cilindri ECOTEC (coppia, guidabilità e silenziosità), dal nuovo cambio e dal nuovo telaio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BETFLAG, PER L’ITALIA LAVAGNA AL 100%

Post n°654 pubblicato il 24 Giugno 2014 da sportiamoci.it

Percentuale da record per l’incontro chiave degli azzurri al mondiale

Giornata speciale per l’Italia ai mondiali e lavagna da record riservata da BetFlag agli azzurri per l’incontro contro l’Uruguay. Grazie ad una lavagna al 100% dalle 17 alle 18 la bandiera delle scommesse proporrà ai suoi clienti le quote più alte di tutto il mercato del betting.

Stessa lavagna, stessa percentuale, anche per quanti vogliono cimentarsi in prima persona a fare banco con il betting exchange, ribattezzato da BetFlag Punta e Banca. Qui le migliori quote con lavagna al 100% si possono trovare tutti i giorni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GORE-TEX® Experience Tour

Post n°653 pubblicato il 24 Giugno 2014 da sportiamoci.it

Sfida la montagna con David Lama e Dave MacLeod
Candidature aperte fino al 25 luglio 2014
Con tanta forza di volontà e una corretta tecnica di arrampicata puoi arrivare in cima e toccare la vetta. Gli appassionati di arrampicata che sono sempre alla ricerca di nuove sfide non possono perdere questa opportunità: nell'ambito del GORE-TEX® Experience Tour, Gore offre la possibilità ad alcuni fortunati vincitori di partecipare al “Climbing Day”. Questo evento di arrampicata si terrà il 19 ottobre 2014 all'International Mountain Summit (IMS) a Bressanone. I vincitori potranno arrampicare in compagnia di atleti del calibro dell'alpinista estremo David Lama e l'alpinista all-round Dave MacLeod. Le candidature online sono aperte al sito http://www.experience-tour.com/. Il termine per la presentazione delle domande è il 25 luglio 2014.

Negli ultimi anni, l'IMS è diventato il più importante evento di sport di montagna in Europa. Oltre 8.000 appassionati di arrampicata arriveranno a Bressanone, in Alto Adige, da tutto il mondo per il sesto anno consecutivo a condividere le proprie esperienze di arrampicata, partecipare a incontri, seminari e discussioni. Per GORE-TEX® questo evento è l'opportunità per presentare il nuovo progetto del GORE-TEX® Experience Tour “Climbing Day”.

Registrazione e partecipazione
I fortunati vincitori potranno trascorrere la giornata arrampicandosi con David Lama, Dave MacLeod e la squadra di guide alpine di Hanspeter Eisendle. Vinceranno inoltre un weekend a Bressanone e l'ingresso gratuito a tutti gli eventi in programma all'IMS durante il fine settimana. Le candidature sono rivolte ad arrampicatori con esperienza (età minima 18 anni) che posso registrarsi online al sito http://www.experience-tour.com/. La registrazioni termineranno il 25 luglio 2014. I vincitori saranno resi noti il 14 agosto 2014.
Per tutti i dettagli http://www.experience-tour.com/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963