Un blog creato da SSNV_Aggiornamenti_S il 21/12/2006

TU MANGI CADAVERI ??

Forse un giorno, vicino o lontano dipenderà da noi, un bambino leggerà sul libro di storia che una volta gli esseri umani mangiavano cadaveri. E che uccidevano pur avendo a disposizione tanto altro cibo. ...................I polli e i pulcini sono gli Animali terrestri più uccisi e rappresentano il 98% degli animali che sono uccisi nei macelli............. Sono oltre 500 milioni i polli uccisi ogni anno (e altri 500 milioni sono stati uccisi alla nascita perchè i polli sono gli unici Animali che selezionano in base al sesso: i maschi uccisi subito, TRITATI VIVI, e le femmine portate - dopo una vita di prigionia, sporcizia e inferno - al macello) e le loro condizioni negli allevamenti sono tra le più terribili. I polli sono modificati geneticamente per far crescere il loro corpo ad un ritmo smisurato, questo causa loro problemi respiratori e deambulatori che impedisce loro spesso di raggiungere acqua e cibo. In più vengono CASTRATI AL VIVO, DEBECCATI e stipati a migliaia nei capannoni e le condizioni igienico sanitarie sono terribili e provocano alla loro pelle ferite ed ustioni (questo perchè, non reggendosi più in piedi a causa dell'innaturale peso raggiunto per l'esasperata selezione genetica che è arrivata a far crescere loro a dismisura il petto -la parte preferita dai 'consumatori'- stazionano e strisciano per raggiungere acqua e cibo tutto il giorno con la pancia a contatto con le feci di tutti E le feci contengono ammoniaca che CORRODE le piume e arriva pertanto a essere la carne viva a contatto con le feci di tutti questi milioni e milioni di individui all'interno di un unico capannone sporco). E nelle fabbriche di uova i pulcini maschi e le galline ovaiole non più produttive vengono GETTATI NEL TRITACARNE VIVI. Uccidono i Pulcini e le Galline con una VANGA o un PICCONE. La storia di Louis e Febe. Indagini a cura di EssereAnimali e Animal Equality. La Storia di Febe: l'orrore degli allevamenti di pollo in Germania e in Italia (e nel resto del Mondo)

 
 
 
 
 
 

AIUTACI A DENUNCIARE I MALTRATTAMENTI. MANDA ANC

NO ALLA CARNE DI POLLO !!!

Chicken in 60 Seconds

AIUTACI A DENUNCIARE I MALTRATTAMENTI SUGLI ANIMALI Per il testo da inviare ( Ricordati di aprire anche Tutti i links, condividere sui social i relativi filmati e Firmare le relative petizioni! 🙏)

Qui

https://vegetarianavegan.blogspot.com/2020/10/aiutateci-denunciare-questi-atroci.html

I PULCINI MASCHI NELLE FABBRICHE DI UOVA SONO TRITURATI VIVI, BRUCIATI VIVI, ANNEGATI VIVI NELL'ACQUA GELIDA.

PULCINI MASCHI NATI NELLE FABBRICHE DI UOVA SONO TRITATI VIVI, BRUCIATI VIVI, ANNEGATI NELL'ACQUA GELIDA

 
 
 
 
 
 
 

VERONESI: TUTTI VEGETARIANI O SARA' 1 CATASTROFE

GIF PETIZIONE STOP ALLEVAMENTI E MACELLI PER FIRMARE e CONDIVIDERE:

Umberto Veronesi avverte: tutti vegetariani o sarà un disastro per l'umanità

  qui

 
 
 
 
 
 
 
 

VERONESI: UNA SCELTA CONSAPEVOLE

Una crudeltà per gli animali e per noi stessi - di Umberto Veronesi ...RIASSUNTO X INIZIARE.   Io me lo sono già fatto stampare... e pure a colori.... e Voi..?

Che aspettate..?

http://www.oltrelaspecie.org/download/noi_siamo_vegetariani.pdf

 
 
 
 
 
 
 

UN PREMIO...... X ME!!!




grazie ancora Xa'!

 
 
 
 
 
 
 

CEREALI + LEGUMI = CARNE

CEREALI + LEGUMI = CARNE 

L'alternativa alla carne ? Il seitan o tutti i tipi di legumi al mondo, o la soia, o il tofu, o anche la pasta, che apporta la giusta quantità anche di proteine (12,5 gr. ogni etto di pasta... in pratica quello che occorre a un individuo adulto). Anche alcuni tipi di frutta contengono le proteine: ad es. tutta la frutta secca, noci in testa.

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

SSNV... MEDICI VEGETARIANI

MEDICI VEGETARIANI

www.scienzavegetariana.it

I VANTAGGI DELL'ALIMENTAZIONE VEGETARIANA   CLICCA QUI

SALUTE

Scopri l'importanza della MEDICINA PREVENTIVA ed i vantaggi della NUTRIZIONE VEGETARIANA. Potrai trovare le RISPOSTE alle domande più frequenti e, se ti restano ancora dei dubbi, puoi porre dei QUESITI ai nostri Esperti.

AMBIENTE

Scopri come le tue scelte alimentari influiscono sull'ambiente e sul problema della malnutrizione nel mondo, attraverso gli articoli di ECOLOGIA DELLA NUTRIZIONE, la nuova scienza che esamina l’impatto dell'alimentazione dal punto di vista della salute umana, dell'ambiente, della società e dell'economia.

AGGIORNAMENTI

Consulta l'ARCHIVIO delle notizie e degli studi pubblicati nella letteratura medico-scientifica internazionale. Partecipa ai nostri CORSI ON-LINE. Conosci le più importanti CONTROVERSIE sui temi della salute e della nutrizione vegetariana. Consulta la SCELTA DI ABSTRACT dalla Biblioteca Medica Internazionale (Pubmed).

SPORT

Applica la forza dei cibi vegetali nella PRATICA SPORTIVA. Conosci gli ATLETI VEGETARIANI e, se sei vegetariano, FORNISCI LA TUA SCHEDA.

 RISORSE

Consulta le TABELLE NUTRIZIONALI ed impara a conoscere le etichette. Prova tante ghiotte RICETTE VEGETARIANE. Richiedi o stampa i nostri opuscoli, i nostri pieghevoli, e tutto il MATERIALE a disposizione. Esplora i nostri LINK. Impara come LA LEGGE può tutelare la tua scelta.
Ordina i libri presenti nella nostra sezione LIBRI. Contribuirai a sostenere SSNV.

 
 
 
 
 
 
 

Messaggi di Agosto 2015

 
 
 
 
 
 
 

NO ALLE UOVA

NO alle uova: le uova uccidono pulcini e galline, e contengono altissime quantità di colesterolo dannoso. Impariamo a farne a meno. (VAI)

 
 
 
 
 
 
 

E IO? COSA TI HO FATTO PER MERITARMI QUESTO?

immagine

HA VISSUTO PER 40 GIORNI CIRCA, IN UN CAPANNONE BUIO ED ANGUSTO, CON SPAZI RIDOTTI AL LIMITE.

POI E' STATO CARICATO CON VIOLENZA SU UN CAMION, ED ECCOLO QUI IN ATTESA CHE VENGA SCARICATO PER ESSERE APPESO INFILZATO E FATTO A PEZZI.

E' TRISTE MOLTO TRISTE, PERCHE' VOLEVA VIVERE ANCORA.

 
 
 
 
 
 
 

IN UN GIORNO ORDINARIO

IN UN GIORNO ORDINARIO DI UN PAESE IN TEMPO DI PACE..

Uccelli infilzati arrostiscono dietro alle vetrine. Corpi smembrati guarniscono gli scaffali. Sui ponti delle barche mucchi di pesci si dimenano impotenti mentre muoiono lentamente di asfissia. Negli allevamenti fetidi si consumano delle povere vite. Si tagliano al vivo e senza anestesia becchi, denti, testicoli. Si ingozzano a viva forza oche per ricavarne fois gras. Ovunque circolano camion pieni di condannati a morte. Sono coloro che saranno sgozzati, sventrati e ridotti in pezzi.
Durante questo giorno ordinario, coloro che patiscono paura e sofferenza si contano a milioni.
In questo paese in pace, la tortura e la morte sono fatti del tutto quotidiani.

 
 
 
 
 
 
 

ROUTINE DECAPITATION OF CONSCIOUS CHICKENS

https://www.youtube.com/watch?v=Q3RyH47YgQM&feature=emb_title

 
 
 
 
 
 
 

ESTRATTO DI DOMINION - GLI ALLEVAMENTI DI UOVA

gif no alle uova

CRUDELTA' ALLEVAMENTI PULCINI, POLLI, GALLINE OVAIOLE. (Tratto dalle indagini a cura di EssereAnimali, Peta ed Animal Equality).

LA TRAGICA FINE DEI PULCINI MASCHI TRITURATI VIVI. VIDEO DA TRASFORMARE IN GIF. NO ALLE UOVA, NO ALLA CARNE DI POLLO
PER ALCUNI VIDEO: QUI
 
 
 
 
 
 
 

ESTRATTO DI DOMINION - L'ALLEVAMENTO DEI POLLI

PER ALTRE INFO:  https://www.essereanimali.org/crudelta-polli-aia/

INSIEME, SINO ALLA FINE....IMMAGINI TRISTISSIME DA TORONTO CHICKEN SAVE ALL'ENTRATA DI UN MATTATOIO. Mondo di merda. Siamo dei MOSTRI. Per miseri interessi di bottega non ci accorgiamo di tutto lo sterminio attorno a noi. Deliberatamente, pur potendo, col nostro intelletto, fare diversamente (la carne coltivata in laboratorio, le bistecche proteiche dai piselli o dai fagioli, il seitan, il TOFU, le lenticchie, le noci, ...e tanto altro. Senza sterminare, senza campi di concentramento e sterminio organizzato come i moderni allevamenti intensivi e macelli).

CI SIAMO L'UN L'ALTRO FINO ALLA FINE  . IMMAGINE SCATTATA DA TORONTO CHICKEN SAVE ALL'ENTRATA DI UN MATTATOIO DOVE APPENDONO A UN GANCIO E SGOZZANO PERFETTAMENTE COSCIENTI UN MILIONE DI POLLI OGNI SETTIMANA

VI ABBIAMO VISTO. E ORA NON CI SIETE PIU'...

E' TRISTE, MOLTO TRISTE, PERCHE' VOLEVA ANCORA VIVERE...

 

 
 
 
 
 
 
 

AIUTACI A DENUNCIARE I MALTRATTAMENTI. MAIL.

AIUTACI a Denunciare i Maltrattamenti. Manda anche Tu la mail! Per il testo da inviare (...Ricordati di aprire anche Tutti i links, condividere sui social i relativi filmati e Firmare le relative petizioni! 🙏)

Qui

https://vegetarianavegan.blogspot.com/2020/10/aiutateci-denunciare-questi-atroci.html

 

ESTRATTO DI DOMINION - video massacro pulcini per produzione di uova

CLICCA SUL LINK per andare al video massacro pulcini per produzione di uova: https://www.youtube.com/watch?v=d8hzANhWPLA

🔴 Un investigatore di Essere Animali ha documentato violenze inaudite nei confronti delle galline allevate in un’azienda che rifornisce uova a noti marchi diffusi in tutti i supermercati (afferrano una gallina per una zampa e la fanno sbattere contro tutte le gabbie)https://www.essereanimali.org/galline-maltrattate/

🔴 Un'indagine sotto copertura di Essere Animali in allevamenti di polli AIA documenta violenze sugli animali e rischi per la salute pubblica derivanti dal sistema intensivo. Guarda il video qui https://www.essereanimali.org/crudelta-polli-aia/

(Falciano animali feriti con la falciatrice con cui rivoltano la lettiera e li lasciano agonizzanti).

PER TUTTE LE ALTRE INCHIESTE (con le relative petizioni): QUI

https://vegetarianavegan.blogspot.com/2020/10/aiutateci-denunciare-questi-atroci.html

pulcino animal equality

NO ALLA CARNE DI POLLO: SONO ANCORA DEI CUCCIOLI. Il crudele trattamento riservato ai polli. qui

A QUALI TRATTAMENTI SONO SOTTOPOSTI GLI ANIMALI NEGLI ALLEVAMENTI INTENSIVI? : QUI

A quali trattamenti sono sottoposti gli animali negli allevamenti intensivi? (parte prima: polli e galline ovaiole)
 
 
 
 
 
 
 

E LE PIANTE???

"Sono ormai 21 anni che ho felicemente scelto il vegetarismo e potrai capire come non esista obiezione alla quale non abbia già risposto. A questa rispondo così (è una delle faq che ho prodotto per Vegan Italia): Alcune ricerche hanno messo in evidenza che anche le piante potrebbero provare qualcosa di simile al dolore, ma, sul piano scientifico, niente ancora lo conferma. Sorge così la necessità di scegliere, tra i due, il male minore, dato il fatto che, al contrario, siamo scientificamente certi del dolore che provano gli animali, dotati di un sistema nervoso centrale molto simile (soprattutto in alcune specie) al nostro. Tuttavia, anche considerando l'ipotesi che i vegetali soffrano, voglio sottolineare, sempre nell'ottica del male minore, che per produrre un'unità di proteina carnea sono necessarie di media dieci unità di proteine vegetali. Mangiando solo vegetali, quindi, si causa per questi ultimi una sofferenza dieci volte minore che mangiando carne."

 
 
 
 
 
 
 
 

CHI AMA GLI ANIMALI NON LI MANGIA

  PIGIA SU QUESTA FOTO (quella che segue) ----- PER SAPERE... PERCHE'.. HO SCELTO...       

Chi ama gli animali non li mangia.tratto dal libro "Diventa vegan in 10 mosse", Ed. Sonda, 2005. Per gentile concessione dell'editore)     

 

Ho scelto di vivere vegan perché senza far niente era troppo annichilente.
Per non essere complice o mandante.  GUARDA DI COSA, QUI

Ho scelto di vivere vegan perché volevo scendere più nel profondo, salire più in alto, correre più forte e amare in maniera più intensa.
E’ uno splendido cammino d’avventura e scoperta.

Ecco 5 motivi buoni motivi per diventare vegan

 

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SSNV_Aggiornamenti_Sgole_tagliateremino99libertino630minheekimPuoismetteredifumarebrioscadeaoscura0freedom2010tecnobusigraziella49gmetro.nomonodopurpureoanthon89
 
 
 
 
 
 
 

SAPERNE DI PIU'

Saperne di più: L'importanza di diventare vegetariani

di Umberto Veronesi

Occorre una rivoluzione nell'alimentazione dei Paesi ricchi per dare il via concretamente e subito ad una soluzione della tragedia dei Paesi poveri, dove si soffre la fame, noi siamo alle prese con il problema opposto.


C'e' un comportamento individuale responsabile, infatti, che può contribuire ad equilibrare questi due drammatici estremi ed e' la riduzione del consumo di carne.

Molti uomini di scienza e di pensiero hanno creduto che la scelta vegetariana fosse quella giusta per l'armonia del pianeta.

Dal genio rinascimentale di Leonardo da Vinci, che non poteva sopportare che i nostri corpi fossero le tombe degli animali, fino ad Albert Einstein, il più grande scienziato del'900 che presagiva che nulla darà la possibilità di sopravvivenza sulla Terra quanto l'evoluzione verso una dieta vegetariana.

Anch'io sono convinto che il vegetarianesimo sia inevitabile, per tre motivi, il primo è di ordine ecologico/sociale.

1)  I prodotti agricoli a livello mondiale sarebbero in realtà sufficienti a sfamare i sei miliardi di abitanti, se venissero equamente divisi e sopratutto se non fossero in gran parte utilizzati per alimentare i tre miliardi di animali da allevamento.

Ogni anno 150 milioni di tonnellate di cereali sono destinate a bovini, polli e ovini, con una perdita di oltre l'80% di potenzialità nutritiva: in pratica il 50% dei cereali ed il 75% della soia raccolti nel mondo servono a nutrire gli animali di allevamento.

L'America meridionale, per fare posto agli allevamenti, distrugge ogni anno una parte della foresta amazzonica grande come l'Austria.

Viviamo in un mondo dove un miliardo di persone non ha accesso all'acqua pulita e per produrre un chilo di carne di manzo occorrono più di trentamila litri di acqua.

2)  Già oggi non riusciamo neppure a contare quante malattie e quante morti potrebbe evitare un minore consumo di carne. Veniamo così indirettamente alla seconda motivazione del vegetarianesimo, che è la tutela della salute.

Non ci sono dubbi che un alimentazione povera di carne e ricca di vegetali sia più adatta a mantenerci in buona forma. Gli alimenti di origine vegetale hanno una funzione protettiva contro l'azione dei radicali liberi e chi segue un alimentazione ricca di alimenti vegetali è meno a rischio di ammalarsi e possa vivere più a lungo.

C'è poi un secondo fattore. Noi siamo circondati da sostanze inquinanti che possono mettere a rischio la nostra vita. Sono sostanze nocive se le respiriamo, ma lo sono molto di più se le ingeriamo.

3) La terza motivazione, ma non l'ultima, è di ordine etico - filosofico ed è quella che ha fatto di me un vegetariano convinto da sempre. Io ero un bambino di campagna, amico degli animali e oggi sono un uomo che ha il massimo rispetto per la vita in tutte le sue forme, specie quando questa non può far valere le proprie ragioni. Il cibo è per me una forma di celebrazione della vita, ma non mi piace celebrare la vita negando la vita stessa ad altri esseri.

[da La Repubblica del 6 giugno 2008] QUI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

LA CARNE FA MALE ALLE OSSA

CARNE = OSTEOPOROSI. LE PROTEINE ANIMALI SONO ACIDE E PER CONTRASTARE L'ACIDITA' IN ESSE CONTENUTE IL NS. ORGANISMO LETTERALMENTE CONSUMA IL CALCIO CONTENUTO NELLE OSSA... ECCO SPIEGATA LA STRETTA RELAZIONE TRA CONSUMO DI PROTEINE ANIMALI (quindi anche le uova, ad esempio) E LA MAGGIOR INCIDENZA DI FRATTURE AL FEMORE, OSSA FRAGILI, OSTEOPOROSI E DISTURBI ALLE OSSA... ATTENTI, CARNIVORI, I DISTURBI ALLE OSSA SONO DOLOROSISSIMI E ALTRETTANTO FASTIDIOSI, ANCHE PERCHE'... NON VANNO PIU' VIA!!!

IN PRATICA I CARNIVORI PERDONO IL CALCIO OGNI VOLTA CHE FANNO PIPI'... MA SI PUO' ESSERE PIU' STUPIDI DI COSI'??

http://blog.libero.it/wolf72/view.php?id=wolf72&mm=0&gg=061001

http://www.vegetarismus.ch/info/i2.htm

http://www.scienzavegetariana.it/focus/osteoporosi/index.html

 
 
 
 
 
 
 

SCEGLI DI NON MORIRE, SCEGLI LA SALUTE

 
 
 
 
 
 
 

TABELLA NUTRIZIONALE

 

TABELLA NUTRIZIONALE. ELENCO DELLE SOSTANZE E DEGLI ALIMENTI CHE LE CONTENGONO.

PROTEINE: noci, mandorle e frutti oleosi in genere (nocciole, pistacchi ... ), soia e tutti i suoi derivati (tofu, latte...), leguminose ( fagioli, ceci, lenticchie, piselli ... ), cereali (orzo integrale, riso integrale, miglio, farro, frumento integrale, germe di grano...).

CARBOIDRATI: frutta, cereali, pasta, leguminose, patate, carciofi, castagne, noci.

GRASSI: oli vegetali, noci e frutti oleosi in genere (mandorle, arachidi...), avocado.

CALCIO: spinaci, barbabietole, cime di rapa, derivati della soia (tofu, latte...); semi di sesamo e di girasole, nocciole.

FERRO: verdure color verde scuro, legumi (lenticchie); cereali (miglio), tofu, semi di sesamo e di girasole, lievito di birra, fichi, albicocche e frutta secca in genere.

VITAMINA A: carote, pomodori, cavolo verde, cime di rapa, verdure color verde scuro, germogli.

VITAMINA B: cereali, leguminose, nocciole, lieviti, patate, germe di grano, avocado.

VITAMINA B12: lievito di birra, germe di grano semi di girasole, alghe, tempeh, germogli.

VITAMINA C: verdura e frutta, in particolare: agrumi, kiwi, mango, ribes, mirtilli, prezzemolo, patate.

VITAMINA E: cereali, germe di grano e di mais, oli vegetali; piselli, fave, tofu.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963