Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Serie B, Juve Stabia - E...Castellammare: Bilancio ... »

Coppa Italia Tim: Fiorentina-Juve Stabia 2-0: Tabellino e sintesi

Post n°17694 pubblicato il 28 Novembre 2012 da stabia_info
 

Fiorentina supera le vespe con goal di Seferovic ed Hegazi

Fiorentina (3-5-2): 89.Neto; 40.Tomovic, 3.Hegazi, 21.Migliaccio; 16.Cassani, 14.Mati Fernandez (30'st 18.Della Rocca), 7.Pizarro, 92.Romulo, 19.Llama (1'st 20.Borja Valero); 9.El Hamdaoui (1'st 11.Cuadrado), 17.Seferovic. A disposizione: 12.Lupatelli, 1.Viviano, 2.Gonzalo Rodriguez, 4.Roncaglia, 5.Olivera, 15.Savic, 23.Pasqual, 28.Capezzi, 29.Bernardechi. All. Vincenzo Montella
Juve Stabia (4-4-2): 22.Seculin; 15.Vinci, 28.Murolo, 6.Scognamiglio, 19.Dicuonzo; 25.Baldanzeddu, 21.Jidayi, 4.Agyei, 5.Doninelli (22'st 10.Caserta); 20.Cellini (13'st 9.Bruno), 11.Mbakogu (6'st 27.Acosty). A disposizione: 1.Nocchi, 2.Genevier, 7.Erpen, 8.Mezavilla, 14.Gorzegno, 16.Improta, 17.Maury, 18.Danilevicius, 24.Kamana Ogolong. All. Piero Braglia
Arbitro: Domenico Celi di Bari
Assistenti: Alessandro Costanzo di Orvieto e Simone Manzini di Verona
IV Ufficiale: Francesco Castrignanò di Roma 2
Ammoniti: Dicuonzo, Agyei, Murolo (JS); Seferovic (FIO)
Espulsi: Murolo (JS)
Angoli: 8 - 5
Marcatori: 7'st Seferovic (FIO), 27'st Hegazi (FIO)
Recupero: 0' (PT), 2' (ST)
Note: Serata caratterizzata da un clima freddo, terreno di gioco in buone condizioni. Totale spettatori paganti 7311 per un incasso complessivo di 50315,00 Euro.

Firenze (FI). Per il quarto turno della Coppa Italia Tim 2012/2013 si affrontano all' Artemio Franchi di Firenze la Juve Stabia di mister Piero Braglia e la Fiorentina di mister Montella. Per le vespe è un appuntamento prestigioso con una compagine, quella viola, che milita con successo nella massima serie e rappresenta una vetrina d'elite per tutto il movimento gialloblé. Nei primi minuti squadre che si studiano, le vespe attaccano i portatori di palla viola che fanno circolare molto la sfera alla ricerca del varco giusto. Al 5'pt buona occasione per la Fiorentina con un cross dalla destra che trova El Hamdaoui a centro area, colpo di testa centrale tra le braccia di Seculin.
Le vespe con il passare dei minuti provano ad affacciarsi in area viola con qualche buono spunto sulla destra di Cellini e centralmente con un Doninelli molto propositivo in una inedita posizione da falso nueve atta a creare scompiglio nella difesa gigliata. Al 20'pt Murolo si immola su una conclusione volante a colpo sicuro di El Hamdaoui ben appostato a centro area, pericolo scampato per l'estremo difensore gialloblé.
Al 24'pt buono spunto sulla destra per le vespe con Mbakogu che prova un passaggio a centro area ma la difesa viola chiude in corner. Al 26'pt i viola rispondono con un tiro al volo di Cassani che raccoglie un cross dalla sinistra e ben appostato sul secondo palo di destro manda alto sopra la traversa.
Al 28'pt l'occasione da goal più ghiotta del match capita alle vespe con Murolo, a centro area su azione da corner il centrale difensivo raccoglie una sponda di un compagno e conclude a rete scheggiando la parte interna della traversa.
La squadra di mister Montella non resta a guardare ed al 33'pt risponde con El Hamdaoui, il più attivo dei suoi, che raccoglie una bella palla filtrante di Seferovic e scaglia un destro violento verso la porta stabiese, pallone fuori. Al 36'pt ottima azione corale delle vespe, conclusione finale di Cellini dal limite dell'area e sfera che termina alta sopra la traversa. Dopo appena un giro di lancette ancora le vespe pericolose con un Cellini ispiratissimo, azione personale dell'attaccante che semina avversari e giunto appena dentro l'area di rigore calcia di sinistro trovando una deviazione provvidenziale della difesa viola che manda in corner.
Al 42'pt occasionissima per i padroni di casa, azione corale con un tiro cross dalla destra che viene deviato da Seculin, pallone a centro area dove Romulo ben appostato a porta spalancata manda di poco fuori.
L'arbitro Celi al quarantacinquesimo appena scoccato fischia la fine della prima frazione di gioco, squadre negli spogliatoi sul risultato di zero a zero.
Il secondo tempo riparte sulla stessa falsa riga del primo con i viola a macinare gioco e le vespe pronte a colpire in contropiede. Al 7'st viola in vantaggio con Seferovic, l'attaccante è abile a smarcarsi su corner di Mati Fernandez e sul primo palo colpisce di testa mandando la sfera sul palo opposto ed alle spalle di Seculin. All'11'st occasione per il raddoppio per la squadra di mister Montella, Cassani si libera in area di rigore ed a tu per tu con Seculin trova la perfetta uscita dell'estremo difensore che gli chiude lo specchio della porta deviando in corner. Al 18'st doppia chance per la squadra viola con due conclusioni consecutive in piena area di Pizarro e Tomovic, che trovano un attento Seculin abile a negare la rete ad entrambi.
Al 27'st ancora su azione da corner la Fiorentina si rende pericolosa con Seferovic miracolosa risposta di Seculin ma sulla respinta Hegazi è il più lesto a ribadire in rete portando i gigliati sul due a zero.
Cuadrado sulla corsia di destra è un must per i viola che lo cercano a ripetizione ed al 34'st proprio dai suoi piedi arriva un cross per la testa di Borja Valero che finisce di poco a lato.
Al 42'st azione sulla sinistra di Tomovic che appena dentro l'area, da posizione defilata, lascia partire un tiro che si stampa sul palo alla destra di Seculin.
Dopo due minuti di recupero l'arbitro Celi fischia la fine del match, Fiorentina supera la Juve Stabia due a zero ed accede agli ottavi di finale della TIM CUP 2012/2013.
Langellotti Luigi / Ufficio stampa S.S. Juve Stabia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963