Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Castellammare di Stabia:...Il Centro Laser dovrebbe... »

Castellammare: partiti i lavori straordinari di pulizia dell’arenile

Post n°17726 pubblicato il 28 Ottobre 2014 da stabia_info
 
Foto di stabia_info

Sono partiti ieri, alle prime luci del mattino, i lavori straordinari di pulizia dell’arenile cittadino. A darne notizia l’Assessore all’Ambiente e al Turismo Nicola Corrado. Un’ossessione quella dell’amministratore stabiese per il lungomare di Castellammare, palcoscenico quest’estate della prima movida ”made in Stabia” . Un esperimento riuscito che ha visto l’arenile durante le serate di agosto e settembre, soprattutto nei fine settimana,  vestirsi a festa e riempirsi di visitatori, in particolar modo giovani e giovanissimi.
‘L’arenile è il nostro biglietto da visita. Quest’estate – commenta  l’assessore Corrado- abbiamo sperimentato un progetto che ha dato i suoi frutti”. Pulizia e riqualificazione le priorità dell’assessorato guidato dall’esponente democratico. ”Nel nuovo piano rifiuti – annuncia l’assessore – abbiamo previsto che  la ditta che vincerà la gara ad evidenza pubblica di livello europeo per l’appalto dei servizi dovrà occuparsi della pulizia dell’arenile  due volte la settimana e tutti i giorni nel periodo estivo. L’arenile, il verde , le piazze rappresentano il nostro biglietto da visita.
Il biglietto da visita di una città che guarda al futuro consapevole della bellezza dei propri luoghi. Dopo  i primi interventi di emergenza, a cui siamo stati chiamati all’atto del nostro insediamento abbiamo lavorato per mettere a regime tutto ciò che ha avuto il carattere della straordinarietà”. Non più interventi spot ma un lavoro costante che interessa l’arenile, le piazze, le aiuole.
Interventi periodici che sono parte di un più ampio progetto di riqualificazione del verde cittadino, fortemente voluto dall’assessorato all’Ambiente. Progetto che vedrà nelle prossime settimane ulteriori sviluppi soprattutto sul fronte della risistemazione delle aiuole. Piazza Giovanni XIII, via Bonito, Piazza Monumento, Piazza Spartaco con il suo ulivo secolare, Villa Gabola, le piazze della periferia, sono degli esempi concrei di ciò che è stato realizzato per  valorizzare e promuovere davvero la bellezza della città. Un impegno che il Comune intende rafforzare sempre di più nei prossimi mesi, nel senso di un maggior controllo della pulizia e del decoro cittadino.
Un impegno, però, che per essere davvero efficace non può far a meno del coinvolgimento di tutti i cittadini. La città è patrimonio di tutti ed è compito di ciascuno prendersene cura”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963