Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Ginnastica: Sabia leader...Lega Pro: Juve Stabia - ... »

Castellammare: Natale 2014, Santa Caterina in Luce

Post n°17752 pubblicato il 28 Novembre 2014 da stabia_info
 
Foto di stabia_info

Dal 6 dicembre luminarie accese nell’antico quartiere stabiese

Sarà il gioco di luci su stringhe e sfere a flash bianco-ghiaccio e di tendine colorate ad illuminare ed impreziosire il Natale 2014 del quartiere di Santa Caterina, nel centro antico di Castellammare di Stabia (Na) che, nella quattro giorni di eventi, il 6 - 13 - 27 dicembre e il 3 gennaio 2015, prenderà vita per fare festa e celebrare con gioia, speranza ed entusiasmo le festività.
 
Tra esposizioni, rappresentazioni teatrali, mostre fotografiche e pittoriche, musiche folcloristiche, visite guidate, proiezione di documentari, artisti di strada e degustazioni culinarie, le “luminarie” saranno il filo conduttore che animerà il tratto di strada dell’antico quartiere da Largo Pace a Largo Santo Spirito e dei vicoli del Cognulo, Vico Santa Caterina Secondo, via Dogana Regia e Piazza Cristoforo Colombo (Piazza Orologio).

Dopo “Santa Caterina quartiere aperto, il Centro antico si fa bello”, l’entusiasmante evento-pilota del 26 luglio scorso che ha portato circa 3000 visitatori alla riscoperta di un’area della Città delle Acque ancora sconosciuta ai più, continuano  dunque le iniziative per la valorizzazione e la riqualificazione dell’area che si stanno mettendo in campo per offrire una concreta e tangibile risposta al crescente  desiderio di rinascita del quartiere.
 
I costi degli allestimenti luminosi, appositamente realizzati dalla ditta Castellano s.a.s. di Castellammare di Stabia, che ha utilizzato interamente luci a led per garantire un miglior impatto visivo e bassi consumi energetici, così come i costi degli arredi urbani a tema e di tutti gli eventi in programma, sono stati interamente coperti dai contributi volontari di numerosi cittadini residenti del quartiere e degli sponsor che l’ Associazione Myo e il Comitato Centro Storico Plinio Seniore, organizzatori dell'evento, hanno voluto offrire per la buona riuscita della manifestazione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963