Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Juve Stabia-Paganese, ti...Libertas Stabia, Cacace ... »

Coppa Campania: Juve Stabia - Pontecagnano 6-0

Post n°7156 pubblicato il 18 Maggio 2009 da stabia_info
 
Foto di stabia_info

Le vespette accedono alle semifinali a punteggio pieno

Juve Stabia: Iannone, Ruggiero M.(De Martino), Guida (Buonocore), Aprea, Sicignano M. I, Russo, Festa, Ruggiero A., Schettino (Sicignano M. II), De Risi, Ferraro (Borrelli). A disposizione: Del Gaudio, Cammarano, Panariello. All.: De Risi.
Pontecagnano: Senatore, Dragone, Lapenta (25' Avagliano), Setaro (73' Di Maria), Cantiello, Benigni, Vitale, Pasquariello, Volpe, Belviso, Esposito (46' D'Ambrosio). All.: Saggese.
Arbitro: Barile di Nocera Inferiore.
Reti: 7' Festa, 22' Guida, 45' Ruggiero A., 54' Schettino, 74' Buonocore, 90' Sicignano M. II.
Note: Pomeriggio di sole. Terreno di gioco in buone condizioni (Ammoniti: Esposito (P), Dragone (P).

CASOLA – Nella terza giornata di Coppa Campania, ultima del girone di qualificazione, le vespette mostrano tutta la loro forza, fornendo una prestazione super. Nonostante il caldo afoso, le ragazze del patron Troiano scendono in campo con il piglio giusto e mostrano subito, una volta di più, di essersi meritate la vittoria del campionato.
Mister De Risi, costretta a rinunciare a Ferrara e Gaeta e Gargiulo, quest’ultima impegnata con la rappresentativa campana, schiera una formazione ultra offensiva, decisa a portare a casa i tre punti e, soprattutto, la possibilità di disputare la gara di ritorno delle semifinali in casa.
L’avversario di turno è l’ostico Pontecagnano, che in campionato mise in difficoltà le stabiesi che riuscirono a vincere solo all’ultimo minuto. Stavolta, però, la storia è diversa e lo si vede già dai primi minuti, quando le padroni di casa chiudono le ospiti nella propria metà campo.
Al 5° è Festa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo a portare il vantaggio le sue, dopo che la stessa e Schettino avevano sfiorato la marcatura. Dopo pochi minuti è Guida, con una potente punizione dalla trequarti a sorprendere il portiere ospite. La Juve Stabia continua a costruire azioni su azioni ed è Angela Ruggiero a realizzare la terza rete con una splendida conclusione dal limite dell’area.
L’unico avversario per le vespette sembra essere la temperatura, che il sintetico di Casola la rende altissima.
La ripresa, dopo un timido tentativo di reazione da parte del Pontecagnano, mostra il solito copione. E’ infatti la Juve Stabia a colpire con Schettino. Inizia poi la girandola di cambi, fuori l’ottima Ferraro per Borrelli e Guida per Buonocore. Quest’ultima realizza un gol-lampo. Passano infatti solo pochi secondi e la ragazza di Vico supera l’intera difesa con uno stop a seguire e lascia partire un destro che s’insacca alle spalle del portiere. E’ poi la volta di De Martino che prende il posto di Marta Ruggiero e di Sicignano che entra al posto di Schettino. E’ proprio la piccola Sicignano a realizzare la sesta rete: sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un magnifico sinistro buca la rete!
Negli ultimi minuti si assiste all’unico pericolo per la retroguardia stabiese: su retropassaggio di Aprea, l’attaccante avversario riesce ad anticipare l’estremo difensore Iannone ma De Risi riesce a salvare sulla linea respingendo il tiro.
Si chiude così il girone A, con numeri da grande squadra per la squadra di Troiano: in 3 gare 27 gol fatti e 0 subiti. Ora, per la Juve Stabia c’è l’ostacolo Sport Napoli, squadra che in campionato si è classificata proprio alle spalle delle vespette. Ufficio Stampa Femminile Juve Stabia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963