Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Strangolata dal laccetto...Basket Team Stabia: 16° ... »

Castellammare - Addio Chicco Muci: è diventato un angelo

Post n°15606 pubblicato il 20 Dicembre 2010 da stabia_info
 
Foto di stabia_info

Dolore immenso in tutta la città stabiese

Il cuoricino di Chicco Muci ha smesso di battere. L’annuncio durante la notte sul sito dedicato al piccolo di Castellammare. “Da questa sera il nostro Chicco è tornato ad essere un Angelo. Grazie a quanti lo hanno voluto bene”. E’ il messaggio dei genitori, che sintetizza un dolore composto, lo stesso sentimento che si vive da questa mattina a Castellammare di Stabia. Chicco Muci era nato a Ottaviano l’undici luglio del 2007. Era affetto da delezione del braccio lungo del cromosoma 16 e da una malformazione cerebrale, la micropoligiria. E negli ultimi anni c’è stata una grande mobilitazione nella speranza che le cure potessero aiutarlo a sopravvivere. Ma tutti gli sforzi sono risultati purtroppo inutili.
La sua malattia resta rarissima, al punto da non essere stata ancora studiata a fondo. Dopo tanto girovagare i coniugi Muci avevamo trovato un ottimo centro riabilitativo dove trattano bambini sindromici attraverso l'uso della ossigenoterapia, oltre che della fisioterapia, con una tecnica che qui in Italia non è trattata in nessun centro. La clinica si trova in Florida e per permettergli le cure, ci sono state mille iniziative per raccogliere i fondi necessari a tenere accesa la speranza. Non è bastato. E Chicco Muci è diventato quell’angioletto al quale tutti i cittadini, non solo la sua famiglia, resteranno legati per sempre. Fonte: Metropolisweb.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963