Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Castellammare: Nel porto...Lega Pro, Gela - Juve St... »

Francesca Palomba alle finali regionali studentesche di cross

Post n°16106 pubblicato il 12 Marzo 2011 da stabia_info
 

La mezzofondista di Gragnano ha vinto tra le Allieve, trascinando al 3^ posto nella classifica a squadre l’istituto “Don Lorenzo Milani”

Ancora un successo importante per il gioiellino dell’A.S.D. Hinna Polisportiva Annunziatella, Francesca Palomba che ieri, in quel di Persano, in rappresentanza del suo Istituto Superiore “Don Lorenzo Milani” di Gragnano, si è aggiudicata la gara Allieve alle finali regionali studentesche di corsa campestre, trascinando le compagne di squadra Chiara Caso, Serena Sabatino e Fabiana Alfano ad un eccellente 3^ posto in classifica generale per team. Prova di grande padronanza quella della Palomba, che ha condotto sin dall’inizio nonostante la presenza di atlete più grandi di età. Senza timori, il talento della “Don Milani”, è partita su ritmi insostenibili per le avversarie. Unica a tenerle testa per un breve tratto di gara è stata la beneventana Stefania Vernacchio che alla fine ha beccato ben 20’’ di distacco a testimonianza di una condizione atletica in continuo crescendo che permetterà a Francesca di dire la sua ai prossimi tricolori di cross di scena a fine marzo a Nove-Marostica (Vicenza). Dunque trasferta in terra salernitana piuttosto positiva per l’istituto gragnanese del preside Catello Maresca che ha portato a casa una medaglia d’oro individuale ed una di bronzo a squadre. Soddisfazione per i docenti di educazione fisica Giovanna Somma, Giovanna Tramontano e Claudio Calabrò che sicuramente sapranno allestire una squadra più che competitiva anche per l’imminente stagione in pista.

Stefano Di Capua

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963