STEFANESI RIUNITI

Santo Stefano di Camastra: Stefanesi in Italia e nel Mondo

 

Casa Vacanze
a S. Stefano di Camastra ?
Contatta l'email
stefanesiriuniti@libero.it

 
 

 

Informazioni, curiosità e ricerche sui manufatti prodotti dai maestri ceramisti stefanesi?
Una mail all'indirizzo
stefanesiriuniti@libero.it e riceverete una risposta nel minor tempo possibile.
 

IL PAESE DELL'OLIO
Il territorio nebroideo è conosciuto anche per la produzione di eccellente olio extra vergine di oliva. Per informazioni e richieste contattare l'autore del blog all'email  stefanesiriuniti@libero.it

 

NUMERI UTILI

MUNICIPIO: 0921331110
CARABINIERI:
0921331010

GUARDIA DI FINANZA: 0921331150

GUARDIA MEDICA:  0921331222

GIUDICE DI PACE: 0921337275

UFFICIO POSTALE: 0921395011

FARMACIA MANGANO: 0921331121

FARMACIA PAGLIARO: 0921331032

 

 

FACEBOOK

 
 
S. STEFANO CAM.

PROBLEMI e DISSERVIZI
 

 

CHE FINE HA FATTO IL CALCIO LOCALE ?


Per tutti gli stefanesi non "residenti", penso che sarebbe cosa gradita sapere i risultati delle squadre dilettantistiche di S. Stefano, pubblicandoli su questo blog con pagelle, cronaca sportiva, ecc . . .


Penso sia un bel regalo per gli stefanesi d'Italia e del Mondo!!!!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

 

CHIUSURA DEL BLOG

Post n°323 pubblicato il 20 Dicembre 2009 da dlm76

Amiche, amici e lettori casuali, come avete notato, da diversi giorni non riesco ad aggiornare il blog per mancanza di tempo. Proprio per questo motivo e per rispetto dei lettori che invano aspettavano gli aggiornamenti, con rammarico annuncio che questa pagina da oggi CHIUDE con un ultimo augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Grazie per questi splendidi anni: non mi aspettavo un tale successo di visite ed email da stefanesi e non, residenti a Santo Stefano di Camastra, in Italia ed all'estero.
Grazie anche ai vari "siti" che hanno permesso la raccolta delle notizie riguardanti la nostra amata cittadina.

Il futuro non permette di escludere nulla, anche un possibile ritorno. Mai dire mai. Nell'attesa il blog rimarrà consultabile come sempre.

Grazie ancora e state bene.

                                                                           L'autore del blog
                                                                                   Davide

 
 
 

UNIONE DEI NEBRODI

Post n°322 pubblicato il 13 Novembre 2009 da dlm76

Prevenire prima che sia troppo tardi. Anche l’Unione dei Nebrodi che raggruppa i comuni di Capo d’Orlando, S.Agata Militello, Torrenova, San Fratello, S.Stefano Camastra e Caronia (nella foto dalla home page dell’apposito sito on-line), alza la voce e il presidente di turno, avvocato GIUSEPPE COLLURA, sindaco di Caronia, ha scritto agli assessorati regionali al Territorio e Ambiente, Lavori Pubblici e Agricoltura, al Dipartimento della Protezione civile, al Genio civile e alla Provincia Regionale di Messina, chiedendo interventi, fatti e non parole, per la messa in sicurezza dei torrenti della zona, già a rischio maltempo come accaduto alcune settimane fa.

Lintero articolo è consultabile cliccando qui.

Fonte: glpress.it
Data: 12.11.2009 

 
 
 

CALCIO LOCALE

Post n°321 pubblicato il 13 Novembre 2009 da dlm76
 
Foto di dlm76

Nell'ottava giorna di campionato di Prima Categoria - Girone C - il S. stefano esce sconfitto per 5 a 2 fuori casa contro il Rodì.
Reti per la squadra locale di Farina e Villanti.

In classifica gli stefanesi con 9 punti stazionano nelle posizioni centrali.

 

Fonte: Nebrodisport.it

 
 
 

PALAZZETTO DELLO SPORT

Post n°320 pubblicato il 03 Novembre 2009 da dlm76
 
Foto di dlm76

Questi i dati tecnici dell’impianto polivalente al coperto per la pratica del basket, pallavolo, pallamano, calcio a cinque, della capienza di circa 1500 posti a sedere, con una superficie coperta di circa 5.000 mq sviluppati in due piani:

- area di gioco in parquette delle dimensioni di mt. 32,00 x 19,00
- superficie utile per eventi mt. 38,00 x 20,00
- n.2 spogliatoi atleti da circa 95 mq.
- n.2 spogliatoi atleti da circa 45 mq. di cui uno attrezzato per portatori di handicap
- n.2 spogliatoi per direttori di gara di circa 15 mq. l’uno
- palestra per pre-riscaldamento di circa 135 mq.
- Infermeria atleti
- Servizi per il pubblico compreso zona per bar ristorazione
- Ascensore
- Al primo piano 9 locali, compreso sala stampa
- Terrazze esterne al primo piano
- Percorsi separati per utenti e spettatori
- Piazzale interno per parcheggio utenze e pubblico ( separati)
- Area esterna di parcheggio
- Illuminazione per riprese televisive
- Alloggio custode

 
 
 

PALAZZETTO DELLO SPORT

Post n°319 pubblicato il 03 Novembre 2009 da dlm76
 
Foto di dlm76

Risalto nazionale dato dai mass media al palazzetto dello sport di proprietà della Provincia, ai continui rinvii dell'inaugurazione, alla mancanza di società che riescano a gestirlo ed allo spreco di denaro pubblico avvenuto dal 1990 ad oggi.

La rete nazionale Italia 1, ha trasmesso un servizio all'interno del proprio telegiornale Studio Aperto delle ore 12.30, visionabile cliccando qui

 
 
 

PORTO TURISTICO

Post n°318 pubblicato il 03 Novembre 2009 da dlm76
 
Foto di dlm76

L’assessore regionale al Turismo e Trasporti, Nino Strano, ha firmato i decreti riguardanti le "Direttive per la definizione dei bandi per l’attuazione della linea d’intervento offerta turistico-alberghiera  e della portualità turistica del PO Fesr 2007-2013”. I decreti, concordati con il presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo, saranno inviati alla IV Commissione legislativa dell’Ars, per il parere di competenza.

Si tratta di investimenti per 125 milioni di euro di risorse comunitarie per le imprese turistico alberghiere già esistenti,  fino a un importo massimo per singola iniziativa di otto milioni di euro, relativo al 50 per cento delle spese ammissibili. La direttiva sulla nautica da diporto  individua i siti  che oggi presentano le potenzialità per divenire infrastrutture armonizzate nel “sistema” di portualità turistica. 42 sono complessivamente i porti individuati, per una copertura geografica di tutte le coste siciliane, e i porti “hub”, quelli di Marsala, Sant'Agata di Militello e Marina di Ragusa. Sono compresi anche interventi nelle isole e arcipelaghi di Sicilia.Per questo intervento sono previsti oltre 58 milioni di euro di fondi comunitari. Gli altri porti individuati nel messinese sono quelli di Milazzo, Portorosa, Capo d’Orlando e Santo Stefano di Camastra.“

Queste direttive – ha spiegato Strano - contengono già tutte le specifiche che dovranno contenere i bandi, e quindi appena si completerà l'iter in commissione, questi saranno subito pubblicati. Le scelte relative agli investimenti da realizzare dovranno  considerare il porto turistico non come un semplice punto di arrivo del diportista nautico, bensì come una delle porte di accesso all'intero sistema turistico siciliano, punto di partenza di possibili itinerari per la  fruizione e integrazione con gli altri segmenti dell’offerta turistica anche retrostante la costa”.

Fonte: amnotizie.it
Data: 31.10.2009
Link: AM

 
 
 

CALCIO LOCALE

Post n°317 pubblicato il 03 Novembre 2009 da dlm76
 
Foto di dlm76

Disputata la settima giornata di campionato nel girone C di Prima Categoria. Pareggio a reti bianche per il S. Stefano contro il rocca di Caprileone.

Quinto posto in classifica per la squadra locale con 9 punti, primeggia il Ciappazzi con 19 punti (6 vittorie ed 1 pareggio).

Gli approfondimenti della giornata sono consultabili sul sito nebrodisport.it cliccando qui.

 
 
 

PALAZZETTO DELLO SPORT

Post n°316 pubblicato il 03 Novembre 2009 da dlm76
 
Foto di dlm76

Il presidente della Provincia On. Nanni Ricevuto durante un sopralluogo alla struttura sportiva al centro di roventi polemiche per i continui rinvii sulla data dell’inaugurazione ha dichiarato di avere tutto l'interesse di aprire il palazzetto dello sport per consegnarlo a Santo Stefano di Camastra ed alle comunità limitrofe. 

Ricevuto, accompagnato dall’assessore provinciale allo sport Catalfamo e da numerosi consiglieri provinciali, ha fissato per la fine di novembre il periodo dell’inaugurazione del palasport pur senza aver voluto indicare una data precisa. Nel frattempo si provvederà alla pulizia dell’impianto, effettuerà il servizio di guardania e si indirà la gara per la gestione.

Fonte: amnotizie.it
Data: 28.10.2009
Link: AM

 
 
 

CLACIO LOCALE

Post n°315 pubblicato il 27 Ottobre 2009 da dlm76
 
Foto di dlm76

PRIMA CATEGORIA _ GIRONE C

Due incontri di calcio giocati dal Santo Stefano la settimana scorsa.

Mercoledi 21 ottobre vittoria per 3 a 2 in casa contro il Ludica Lipari, mentre domenica 26 ottobre il S. Stefano è uscito sconfitto fuoricasa per 3 a 1 dal match contro l'Alcala.

Quinta in classifica, la squadra locale dopo 6 giornate ha totalizzato 8 punti con 2 partite vinte, 2 perse e 2 pareggiate. 

La sintesi degli incontri è consultabile cliccando qui.

 

Fonte: nebrodisport.it
Data: 27.10.2009

 
 
 

MALTEMPO

Post n°314 pubblicato il 27 Ottobre 2009 da dlm76
 

Forti danni causati negli utimi giorni dalle pioggie che si sono abbattute su Santo Stefano di Camastra e dintorni. La SS113, causa frana, è rimasta interrotta così come la linea ferroviaria ME-PA in entrambe le direzioni.

Problemi nella fabbrica di ceramiche Duca di Camastra. Una grossa porzione di un muro di sostegno è pericolosamente in bilico sulla cisterna del gas posta nel retro della ditta.  I Vigili del Fuoco del distaccamento di Sant’Agata Militello e i volontari del presidio di Santo Stefano hanno disposto l’evacuazione precauzionale dello stabile.

Il pericolo c’è ed è evidente: uno smottamento visibile già dall’anno scorso ha provocato l’inclinazione di alcuni pali dell’alta tensione e il pericolo incombente della porzione di muro sulla cisterna del gas che serve al procedimento di cottura della ceramica. I vigili del fuoco svuoteranno e rimuoveranno la cisterna, mentre il blocco di cemento pericolante dovrà essere eliminato. Oggi e domani la fabbrica sarà chiusa.

 

Fonte: AMnotizie.it
Data: 27.10.2009

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: dlm76
Data di creazione: 24/09/2007
 
BACHECA ANNUNCI
 

 
 

Si ringraziano tutti coloro che con testi, immagini e video hanno reso possibile la realizzazione di questa pagina. La predetta documentazione che rappresenta persone e/o cose è stata legittimamente acquisita dalla rete con l'unico e solo intento di creare un servizio gratuito per i cittadini di Santo Stefano di Camastra e non. Per eventuali precisazioni e/o cancellazioni scrivere all'indirizzo stefanesiriuniti@libero.it


L'autore del blog

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zzusalvotesvinnicigli1s.orazio2011carnet55grangallo6alias20040micudgl2redfishgangnigrelli.lumarpensavalle53facciuti.antonioicampagnalucbonniegiorgio.mugavero
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità predefinita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del blog stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. La proprietà dei post è dei rispettivi autori. Le immagini, i loghi ed i marchi di fabbrica menzionati appartengono ai rispettivi proprietari e sono qui riportati per scopo di recensione.