Blog
Un blog creato da stevelacaste il 26/11/2011

BALLAQ & STEVE

SCRITTI E DESCRITTI

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: stevelacaste
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: EE
 

Per aver bevuto da un pozzo musulmano, in Pakistan, ASIA BIBI una donna cristiana di 45 anni, dal 2009 e segregata e torturata in una cella in attesa di essere condannata a morte, nel novembre di quest'anno. Unica sua colpa aver infettato  l'acqua, essendo una cristiana infedele.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

In classifica

 

TAG

 

Lo ribadisco: Monti è un capo massone che pensa di risolvere tutto senza pensare a Dio, dunque, presuntuoso ed orgoglioso e pretende di affamare la Chiesa. E'uno strumento di Satana.

     Padre G. Amorth

 

Le mogli dei politici fanno tutte beneficenza. Hanno il senso di colpa per quello che rubano i mariti.  R. BENIGNI

 

Cos'è lo svaligiare una banca rispetto al fondarne una?

BERTOLD  BRECHT

 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Le leggi sono ragnatele che le mosche grosse sfondono, mentre le piccole ci restano impigliate.   H. de BALZAC

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Messaggi di Novembre 2014

LA VENDETTA DI ZACMAN...

Post n°116 pubblicato il 13 Novembre 2014 da stevelacaste

Zac-man non è un nuovo personaggio fumettaro sulla scia dei Batman, Superman e soci ma bensì l'on. Matteo Renzi dopo i vistosi TAGLI decisi nella finanziaria: 6,1 miliardi di Euro. Non ha guardato in faccia nessuno, ha sfilato la forbiciona, gentile omaggio della BCE e della Merckel, e giù tagli su tagli. Vediamo come sono suddivisi in milioni:

Tutela dell'Ambiente = 3,5

Tutela del Territorio = 2,3

Politiche agricole =  8,3

Soccorso civile =  1,4

Sanità = 11,3 (2015) 22 (2016/17)

Scuola = 148 (2015) 421 (2016/17)

Sicurezza = 300 (2015/16/17)

Contributi a organismi internaz.= 25 ( 20-ONU/3-OSCE)

Insegnanti all'estero= 3,7 (2015) 5.1 (2016/17)

Difesa = 496

Giustizia = 102

Amministrazioni carcerarie = 36,1

Prevenzione dissesto idrogeologico = 15

Ministero sviluppo economico = 20

Incentivazione sistema produttivo= 6,2 (2015) 10 (2016/17)

Ministero Esteri = 108

Ministero Lavoro = 4,6

Ministero Trasporti = 11,2

Lotta alla contraffazione = 15 (2015/17)

Istat = 2

Agea = 3

Corte dei Conti = 6

Consiglio di Stato e TAR = 3,2

Balzano agli occhi, immediatamente, dei tagli ingiustificabili come ad esempio i 15 Mil. alla Prevenzione dissesto Idrogeologico proprio in questo periodo l'Italia è parzialmente sommersa dall'esondazione di fiumi, canali, torrenti. Altro taglio assurdo sono i 15 Mil. alla Lotta alla Contraffazione, proprio nel momento più difficile per i nostri prodotti come il Parmigiano Reggiano, il Brunello, la Passata di pomodoro, i Pelati e tanti altri prodotti DOP o DOC. vanto del nostro Paese. I 36,1 Mil. alle Amministrazioni Carcerarie già da anni in sofferenza. Per non parlare della Sanità, della Scuola, della Sicurezza.

Troppo facile Renzi non appioppare ancora tasse sul groppone italico tagliando forsennatamente a destra e a manca. Ma che fine a fatto il famoso tetto sulle PENSIONI D'ORO? Perchè mai ha sbugiardato la spending review di Cottarelli che voleva tagliare 7000 enti sugli 8000 che gravano come mattoni sul bilancio statale? Semplice, per parcheggiare i riciclati politici altrimenti sarebbero a spasso. Grande, Renzi!!!

 
 
 

FRATELLI D'ITALIA.....

Post n°115 pubblicato il 12 Novembre 2014 da stevelacaste

Fratelli d'Italia...ecc...ecc..., ma lo siamo davvero, oppure solo quando gioca l'Italrugby o l'Italiotta pedatoria, con tanto di mano sul petto? Ma non scherziamo, l'Italia è composta da 21 staterelli  e da oltre 100 feudi. Ognuno pro-domo sua! Cosa hanno in comune Brixen con Ragusa, Trieste con Sassari, Imperia con Otranto, Napoli con Milano per non parlare di tutte le altre città, anche vicinissime, perchè Bergamo e Brescia, Vicenza e Verona, Padova e Venezia, Frosinone e Latina ecc...ecc... non sono certo città aperte a sinergie, come fossero in campo sportivo. Ognuno pro-domo sua! Siamo lontani anni luce da un nazionalismo alla francese o all'americana, nonostante 52 stati. Esterofili nati, ma attenti ai confini paesani, siamo noi italiani di nome ma non di fatto. Lontani da un vero modello europeo, lontani dalla propria patria, cittadini come condomini che non salutano il dirimpettaio. Mors tua, vita mea! Non esiste un cuore patriottico, un'unione d'intenti, una forza universale per sovvertire chi da decenni approfitta di questa Italia cialtrona e chiusa per fare e disfare governi, leggi, pensioni d'oro e di fame, tasse su tasse, ige-iva-imu-tasi-tari-ilor-iperf...giochetti di parola che nascondono solo ruberie. Tante bandiere nostalgiche, tanti colori stinti dal tempo, ma poca voglia di non farsi pestare i piedi , di sentirsi cittadini che non accettano più sopprusi governativi. Mentre pochi s'arricchiscono avidamente, tanti...troppi tirano a campare, mentre l'Italia sprofonda e ad un nigeriano qualsiasi beccato per ben tre volte dagli agenti dell'ordine per spaccio di coca viene "perdonato" con sei mesi con la condizionale e dato un contributo "umanitario" di 500 € al mese dallo stato. E tutto tace! Qualche leggera invettiva dinanzi ad un microfono e poi anonimato. Zitti!! Piano, piano saremo costretti ad emigrare per far posto a chi viene dal "marenostrum", a chi viene da paesi provati dalla dittatura feroce e noi italiotti belanti ci troveremo nel nostro pianerottolo a organizzarci per affrontare "il nemico" d'oltrape o d'oltremare! Eppure in ogni cabina italiana abbiamo la possibilità di smettere di belare per ululare come veri lupi che vivono in branchi.

 
 
 

COSA SI NASCONDE DIETRO LA NOSTRA TESSERA SANITARIA?

Post n°114 pubblicato il 11 Novembre 2014 da stevelacaste

Facciamo quattro chiacchere sulla nostra Tessera Sanitaria...a prima vista mi chiederete che ci sia di strano su questa tessera che adoperiamo più o meno giornalmente. Niente esteriormente, ma andiamo a scoprire le caratteristiche tecniche nel retro della stessa: troviamo il BAR CODE che secondo lo standard di codifica 39 risponde alle norme:

                  MIL - STD - 1189 e ANSI MH 10.8M - 1983

Cosa significa Mil - Std 1189? Military Standard ( Ministero della Difesa Nordamericana standard Department of Defense Bar Code Symbology).

Sulla TRACCIA 1 della banda magnetica sono registrate le seguenti informazioni secondo la codifica IATA (International Air Transport Association) sulla TRACCIA 2 è registrato concodifica ABA (American Bankers Association) lo stesso codice fiscale registrato in traccia 1, convertito in forma numerica.

Ritornando sulla IATA è una Organizzazione Internazionale di Compagnie Aeree con sede a Montreal, nella Provincia del Quebec, Canada. L'Unione regola, pure, il trasporto di materiale pericoloso e pubblica la " IATA DANGEROUS GOODS REGULATIONS MANUAL". La Iata è stata costituita al termine della II guerra mondiale. I principali obbiettivi erano quelli di assistere le compagnie aeree a promuovere trasporti aerei sicuri, regolari ed economici a beneficio dell'umanità, favorire il commercio aereo e studiare tutti i problemi connessi. Ma cosa c'entra il Ministero della Difesa Nordamericano, l'American Bankers Association e la Iata organizzazione internazionale di compagnie aeree del Quebec con la nostra Tessera Sanitaria....???? Forse resteremo con questo dubbio!

 
 
 

PROTAGONISTA O COMPARSA?

Post n°113 pubblicato il 10 Novembre 2014 da stevelacaste

Senza volerlo questo mio post prende spunto da un commento fattomi nel post precedente. In quel post, guardandomi allo specchio, cercavo di riflettere sulla mia esistenza, sulla felicità o meno che provavo, su cosa avrei fatto se fossi stato diverso da ciò che sono. Il commento, in accordo con me su tutto, mi faceva notare, però, che dopo tutto sono fortunato perchè mi pongo domande, cerco di risolvere dubbi, limare conflitti mentre altri nascono, vivono, muoiono senza rendersene conto di cosa avrebbero potuto fare o  di chi sarebbero potuti essere. E' pur vero che esistono coloro che si accontentano di essere ottime comparse piuttosto che pessimi protagonisti, la famosa comparsa di "Monsieur Travet" l'invisibile, ma è anche, altrettanto, vero che la vita che ci è stata regalata dev'essere resa viva e prorompente come lo sbocciare della flora, come il desiderio della donna di diventare madre, dobbiamo curare con amorevole passione quel qualcosa che ci infiamma dentro, quel qualcosa che ci vuole protagonisti. Guai spegnere quella fiamma, si diventa colore delle ceneri e si accompagna il tempo alla nostra fine! Beati coloro che sentono il calore di questo fuoco interiore e lo manifestano al mondo o più verosimilmente al proprio mondo. Crediamoci, non lasciamo che la vita ci viva, ma viviamola da protagonisti con le forze che abbiamo, con la consapevolezza che ci aiuta a riconoscere questo dono che ognuno di noi possiede, ma che troppi non se ne accorgono per mancanza di ricerca, di esplorazione di loro stessi. Va bene così, la mia vita mi sta bene così, non cerco d'essere eroe ma un semplice soldato da retrovie! Dio me ne scampi da coloro che pensano in questo modo, perchè, spesso, sono ingestibili, ingiudicabili, intolleranti a novità, sono  "tiepidi", sono piccoli ras di un microscopico paese. Cosa dirà a loro la vita quando se ne allontanerà?

 
 
 
 

 

a

 

 

blog.libero.it/stevelacaste

 

AGENZIA ANSA

A

 

tibetlibero.gif

 

ULTIMI COMMENTI

Flavia Vento, dove sei?
Inviato da: cassetta2
il 08/06/2023 alle 14:02
 
Grazie a te, Angi, scusami se non t'ho ringraziato...
Inviato da: stevelacaste
il 20/09/2016 alle 11:12
 
ah, ma ho letto il blog.. i tuoi scritti sono fluidi come...
Inviato da: angi2010
il 25/04/2016 alle 19:55
 
e wow!
Inviato da: angi2010
il 25/04/2016 alle 19:47
 
Molto bella. Un fuoco che è vita. Serena giornata.
Inviato da: gradiva1940
il 16/01/2016 alle 13:09
 
 

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.  (Anonimo)

 

I grandi ladri mettono in prigione i piccoli. D. LAERZIO

 

I politici raramente hanno preteso d'inventare valori morali, ma hanno sempre giustificato e rafforzato quelli immorali.

CARL WILLIAM BROWN

 

Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.  E. PETROLINI

 

Il potere ubriaca, ed i migliori, investiti di autorità, diventano pessimi. C. CAFIERO

 

L'empirismo inglese, l'illuminismo francese, il pragmatismo americano, il pressapochismo italiano. D. RISI

 

Le banconote asciugano le lacrime meglio del fazzoletto. A. FOGAZZARO

 

E'un Paese così diviso l'Italia. Così fazioso, così avvelenato dalle sue meschinerie tribali! Si odiano anche all'interno dei partiti, in Italia. Non riescono a stare insieme nemmeno quando hanno lo stesso emblema, lo stesso distintivo. Gelosi, biliosi, vanitosi, piccini, non pensano che ai propri interessi personali. O. FALLACI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963