Creato da Sacred_spirit il 28/06/2004
La ricerca dell'Anima

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

volendo ...

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #100Messaggio #102 »

Post N° 101

Post n°101 pubblicato il 20 Ottobre 2005 da Sacred_spirit

19 ottobre 2005 ore 23,30

 

(parte discorsiva)

La caduta verticale che negli ultimi giorni mi aveva portato in un baratro infinito sembra, almeno per ora essersi interrotta. Non sono sceso oltre non sono andato ancora più a fondo. Quell’angoscia, quell’angoscia che mi ha attanagliato negli ultimi giorni sembra in quota parte essersi acquietata. Durante la giornata vi sono dei momenti in cui questa angoscia torna, non è sparita, ma essa si manifesta in modo più discreto. Oggi non sono giunte le lacrime, oggi è stata una giornata che pur non essendo stata nel suo complesso, piacevole, mi ha consentito di recuperare alcune situazioni e di essere per lo meno minimamente più sereno. So bene che arriveranno altri giorni cupi e neri e che essi dovrò affrontare con coraggio. Mi ritrovo quindi questa sera a ringraziarti Grande Padre Orso Danzante, per l’aiuto che mi hai portato e che ieri ho invocato, ringrazio anche te Anima, con la tua dolcezza hai sempre lenito con garbo, quelle che sono le mie ferite, Lupo Bianco, Grande Fratello che ho vicino nel cuore ringrazio anche te. Grande Aquila Sorella discreta, che per tempo sei stata a margine di quello che era il mio sentire, fin tanto non compresi meglio quale fosse la tua reale natura, anche a Te questa sera io voglio porgere il mio ringraziamento.

 

 

(meditazione) 

Tutto quello che è, è giusto che così sia. Non vi sono strade che sono state costruite inutilmente. Qualunque strada che tu incontri lungo un percorso, porta da un posto  ad un altro posto. Non ci sono strade che partono dal niente ed al niente arrivano. Ecco allora che in questo specifico momento, gli stati simili non esistessero, ciò significherebbe solamente che quello che era il punto di partenza e /o il punto di arrivo ora consono più. Le strade da percorrere sono momenti importanti nella vita di ciascuno, di voi che state affrontando questo lungo e spesso doloroso percorso che vi consentirà un giorno, di ritornare verso voi stessi, nella casa da cui tutto è iniziato, la Grande casa che tutto contiene e che un tempo contenne anche voi, voi che vi state accingendo in essa a tornare. Per quanto riguarda la tua momentanea situazione, quello che è possibile dire è quello di goderti i momenti piccoli che la giornata riesce a donarti , siano questi un abbraccio o un sorriso, una piccola parola di conforto, un profumo nell’aria, piuttosto di osservare il cielo, la luna ciò che intorno è ma che di solito si ignora, per superficialità e stupidità, per pigrizia.

Vedi essere qui in questo momento in Nostra compagnia e consentire che ciò avvenisse, deve già essere per te una sostanziale forma di guidata consapevolezza, nonché di gioia e serenità, sapere che non è facile, ma sapere anche che non è impossibile, anzi è sempre e solo una questione di tempo, sempre e solo una questione di tempo. E che quando questo tempo sarà, è inutile continuare a viversi in modo del tutto inadeguato. Noi con te lottiamo, affinché vi siano concrete opportunità di cambi e cambiamenti, non solo radicali, ma anche in questo eterno rincorrere fantastici ed utopici pensieri, che si fanno movimento, che si fanno musica e che quindi una volta che ti sono entrati dentro era quasi impossibile che ciò non possa avvenire. Qui Noi ti siamo vicini e vogliamo che tu abbia concrete opportunità di uscire indenne da questo …



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963