NOTA BENE

LE IMMAGINI, GLI ARTICOLI E TUTTO IL MATERIALE RIGUARDANTE L'A.S.D. STASIA SOCCER CHE QUI TROVATE PUBBLICATI SONO OPERA DELL'AUTRICE DEL BLOG, PERTANTO POSSONO ESSERE PUBBLICATI ALTROVE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CITANDO LE FONTI E NON PRIMA DI AVER CONTATTATO L'AUTRICE.

 

SEDE SOCIALE

A.S.D. Stasia Soccer

Centro Direzionale Napoli
Is. G1  Sc. C  Int. 70  10°p.
80143 NAPOLI

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

AntoScippacassetta2g.condominiale2010guarino.micheletonisavaPPromontorioOlivierBfarfalla8300kira.fthegamecicciano2minocasafreddanitro40gabrydpsirmionaEstragon76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

TIFOSI ANASTASIANI

I BLU DEMONS
immagine


 

LE NOSTRE MASCOTTE

ROY

immagine

JIMMY

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 
Creato da: AntoScippa il 08/11/2005
Blog della squadra di calcio di Sant'Anastasia (NA) nel campionato di Eccellenza

 

 

Dal CORRIERE DEL PALLONE del 28 aprile

Post n°2278 pubblicato il 30 Aprile 2009 da AntoScippa
 

Lo Stasia si congeda dal campionato, il primo nella massima serie regionale dopo 12 anni, con un pareggio in casa del Gladiator, con 40 punti ed il settimo posto in classifica. Una sfida quella del “Piccirillo” nel segno dei rispettivi bomber: Caliano e Nucci marcano il tabellino con una doppietta a testa, arrivando così il primo a quota 399 gol in carriera, il secondo a 19 gol in campionato. I sammaritani ora prepareranno la sfida playoff col Nola, mentre gli anastasiani andranno in ferie tracciando il bilancio di questa esperienza in Eccellenza.
Nell’ultimo incontro della regular season si è rivisto lo Stasia pimpante e mai domo della prima parte di stagione, capace di rimontare due volte lo svantaggio pur non avendo, al contrario degli avversari, obiettivi da raggiungere ma solo l’orgoglio di far bene, come si evince dalle dichiarazioni di mister Santaniello: “Siamo andati a S. Maria Capua Vetere per giocarci la partita, consapevoli di dover onorare il campionato fino all’ultimo e sapendo di incontrare una squadra alla ricerca almeno di un punto per mantenere il 4° posto in classifica. Ne è venuta fuori una gara giocata a viso aperto, ricca di occasioni per segnare da entrambi i lati. Sono soddisfatto di quanto fatto perché, anche se solo nell’ultima partita, si è rivista la vera natura della mia squadra. Comunque voglio fare i più grandi complimenti ai miei under (domenica in campo ce n’erano sette) per lo straordinario campionato che hanno disputato, davvero giocato alla grande. Posso solo congratularmi con loro per la professionalità che hanno dimostrato in tutte le partite, specialmente in questa col Gladiator. Per il resto c’è il rammarico di aver costruito tanto, ma aver sprecato ancora di più; penso che la squadra che aveva meravigliato tutti nel girone d’andata, che aveva strabiliato in quanto a gioco, a risultati e a ciò che aveva fatto vedere in campo poteva di sicuro ambire a qualcosa di più importante. Purtroppo ci sono capitate delle piccole vicissitudini che non abbiamo saputo controllare ed è mancata un po’ di unità d’intenti, altrimenti adesso staremmo anche noi, come il Gladiator, organizzando le sfide playoff. Significa che lo Stasia farà tesoro dell’esperienza di quest’anno per far sempre meglio in futuro”.
Antonella Scippa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

30a GIORNATA

Post n°2277 pubblicato il 28 Aprile 2009 da AntoScippa
 

Alba Sannio - Casapesenna      7-7
Boys Caivanese - Real Ortese    1-0
Casertana - Internapoli      3-0
F.Monte di Procida - Arzanese     1-1
Giugliano - Atletico Nola      5-4
Gladiator - Stasia Soccer      2-2
S. Giorgio a Cr. - Quarto      1-0
Virtus Volla - Riop Ercolanese      0-1

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GLADIATOR 1924 - STASIA SOCCER

Post n°2276 pubblicato il 28 Aprile 2009 da AntoScippa
 
Tag: Foto

   

   

   

   

   

   

     foto A. Scippa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I NUMERI DELLA SQUADRA AL TERMINE DEL CAMPIONATO

Post n°2275 pubblicato il 26 Aprile 2009 da AntoScippa
 

Punti Giocate Vinte Perse Paregg. Gol f. Gol s. Rig
    40         30        10         10         10         36      31      8

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GLADIATOR 1924 - STASIA SOCCER 2-2

Post n°2274 pubblicato il 26 Aprile 2009 da AntoScippa
 

GLADIATOR: Posillipo, Paracolli (30’st Mangiapia), Esposito S., Barbato, Guarino, Fabozzi, Gelotto (2’st De Luca), Trotta, Vigliotti, Lombardi, Caliano (2’st Vicchiariello)   A disp. Martucci, Cacace, Russo, Ventrone   All. Di Pasquale
STASIA SOCCER: Eliseo, Esposito F., Scippa, Coppeto, Piccolo, Aprea, Smimma (19’st Parlati), Allocca, Nucci, Di Costanzo, Sgambati   A disp. Di Dato, Esposito A., Porcini, Sorgente, Schiavone   All. Santaniello
ARBITRO: Di Mauro di Nocera Inferiore
MARCATORI: 2’ Caliano, 31’ Nucci, 40’ Caliano, 39’st Nucci (r)
NOTE: Ammoniti Vigliotti e Caliano; Nucci, Esposito F. e Di Costanzo. Recuperi 2’ e 4’. Spettatori 100 circa. Osservato 1’ di silenzio per la scomparsa di Egidio Di Costanzo ex allenatore del Gladiator negli anni ’70


Finisce con un pareggio in casa del Gladiator il campionato dello Stasia in Eccellenza, con 40 punti ed il settimo posto in classifica. Una sfida quella del “Piccirillo” nel segno dei rispettivi bomber: Caliano e Nucci marcano il tabellino con una doppietta a testa, arrivando così il primo a quota 399 gol in carriera, il secondo a 19 gol in campionato.
La partita è subito in discesa per i padroni di casa che al 2’ vanno già in vantaggio: traversone di Gelotto dalla destra, Lombardi recupera sul fondo e mette in mezzo per Caliano che indisturbato spinge in rete. Lo Stasia risponde con uno scambio sulla sinistra fra Sgambati e Scippa, cross di quest’ultimo ma Smimma non arriva di un soffio. Al 12’ Coppeto lancia lungo per Nucci ma Barbato riesce ad ostacolarlo e la sfera termina fuori; rapido capovolgimento di fronte, nuovo cross di Lombardi e sforbiciata di Gelotto che manda alle stelle. La gara vive di fiammate isolate e gli anastasiani continuano a cercare il pareggio: ci prova prima Allocca con una conclusione di potenza e poi Nucci che tenta troppe finte e permette a Fabozzi di salvarsi in angolo. Alla mezz’ora però il Gladiator deve capitolare: Scippa lancia Sgambati, cross per Nucci, girata al volo e palla in rete. Poco dopo il duo d’attacco biancoblu si ripete ma stavolta Nucci aggancia male sul secondo palo. Gli ospiti insistono, Aprea apre per Nucci, spizzicata aerea, Posillipo in uscita travolge Smimma, Nucci raccoglie ma manda sopra la traversa. Così sono i nerazzurri a passare di nuovo in vantaggio con una punizione balistica di Caliano dal limite dell’area.
La ripresa, molto più movimentata, si apre nel segno dello Stasia con un diagonale di Allocca, servito da Sgambati, che finisce di un niente a lato. Sono poi i sammaritani a rendersi pericolosi col nuovo entrato Vicchiariello che scatta sul filo del fuorigioco con la difesa biancoblu immobile, rimedia Eliseo uscendo di piede. Ancora Allocca prova a colpire dalla sinistra ma Posillipo esce bene dai pali. Dalla parte opposta Vigliotti vicinissimo al gol direttamente dalla bandierina, Eliseo riesce ad alzare sulla traversa. Il Gladiator usufruisce di un’altra punizione dal limite ma Esposito S. colpisce la barriera, la palla s’impenna ed Eliseo si salva in corner. Al 38’ Parlati se ne va in velocità sulla corsia sinistra, Mangiapia cerca di recuperare e lo stende in area, procurando il rigore che Nucci trasforma con freddezza. Il finale di gara è infiammato con capovolgimenti di fronte a tutta velocità: al 45’ Di Costanzo pesca libero Parlati, conclusione di potenza ma Posillipo sventa coi piedi; rapido contropiede e i sammaritani recriminano per una trattenuta ai danni di Vicchiariello lanciato a rete. Al 47’ occasionissima per i padroni di casa con un colpo di testa ravvicinato di Barbato, Eliseo respinge d’istinto, Vicchiariello raccoglie ma Piccolo salva sotto porta, innescando il contrattacco dei suoi: avanzata di Aprea per vie centrali, scarico su Parlati, cross per Nucci e conclusione debole che viene ribattuta.
La gara termina qua con lo Stasia che si congeda dal campionato ed il Gladiator con la testa già al primo incontro dei playoff.
Antonella Scippa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

30a GIORNATA

Post n°2273 pubblicato il 25 Aprile 2009 da AntoScippa
 

Alba Sannio - Casapesenna
Boys Caivanese - Real Ortese
Casertana - Internapoli
F.Monte di Procida - Arzanese
Giugliano - Atletico Nola
Gladiator - Stasia Soccer
S. Giorgio a Cr. - Quarto
Virtus Volla - Riop Ercolanese

La partita Gladiator 1924 - Stasia Soccer, ultima giornata del girone A di Eccellenza, si disputerà domenica 26 aprile alle ore 11.00 sul campo "Piccirillo" di Santa Maria Capua Vetere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GIUSTIZIA SPORTIVA

Post n°2272 pubblicato il 25 Aprile 2009 da AntoScippa
 

 Il Giudice Sportivo, Arturo Rianna, assistito dal rappresentante dell’A.I.A., Gerardo Barbato, nella seduta del 21/04/2009, ha adottato le seguenti decisioni:

  • squalifica per una gara effettiva a carico del calciatore Aliperta Giovanni
  • squalifica per una gara effettiva per recidività in IV ammonizione a carico del calciatore Castaldo Vincenzo
  • squalifica per una gara effettiva per recidività in VIII ammonizione a carico del calciatore Leone Alfredo.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA CLASSIFICA

Post n°2271 pubblicato il 25 Aprile 2009 da AntoScippa
 

Casertana                  67
Alba Sannio                58
Atletico Nola               55
Gladiator                    47
Arzanese                    45
Virtus Volla                 43
Stasia Soccer           39
F. Monte di Procida      38
Internapoli                  33
Casapesenna              32
Quarto*                      31
Giugliano                    30
Ercolanese                  29
Real Ortese                 27
Boys Caivanese          27
S. Giorgio a Cr.           26

* -1 punto penaliz.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

29a GIORNATA

Post n°2270 pubblicato il 22 Aprile 2009 da AntoScippa
 

Arzanese - Giugliano         0-0
Atletico Nola - Casertana         1-0
Casapesenna - F.Monte di Procida       2-1
Internapoli - Virtus Volla        0-0
Quarto - Alba Sannio        4-3
Real Ortese - San Giorgio a Cr.      1-2
Riop Ercolanese - Gladiator       2-1
Stasia Soccer - Boys Caivanese       1-2

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STASIA SOCCER - BOYS CAIVANESE

Post n°2269 pubblicato il 22 Aprile 2009 da AntoScippa
 
Tag: Foto

   

   

   

   

   

   

   

     foto A. Scippa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I COMMENTI DEGLI ALLENATORI

Post n°2268 pubblicato il 22 Aprile 2009 da AntoScippa
 

Sperava in un finale diverso per la sua squadra, ma la gara contro la Caivanese lascia molto deluso mister Santaniello: <<Non so neppure se si può definire una partita di calcio questa, con un arbitraggio scandaloso e permissivo. Nel primo tempo abbiamo segnato e creato altra occasioni per chiudere la gara che non abbiamo saputo sfruttare. All’inizio della ripresa l’arbitro ci ha subito lasciati in dieci punendo un fallo aereo di Aliperta e la Caivanese ne ha approfittato trovando il pareggio. Per il resto si è giocato pochissimo, fin quando l’arbitro non si è inventato il rigore degli ospiti. Se questa sconfitta è meritata non so davvero cosa dire; giocare una normale partita e venire pure derisi, comunque nel calcio vince chi segna di più, quindi complimenti ai nostri avversari e in bocca al lupo per il loro finale di stagione>>.
Naturalmente di animo contrapposto mister Monaco che incamera punti fondamentali: <<È stata una bellissima partita, con un primo tempo in cui lo Stasia ci ha dominato e che poteva chiudersi benissimo sul 2-0, e con una ripresa in cui siamo venuti fuori noi e la freschezza dei nostri giovani, grazie anche a Scarparo che ci ha portati più in chiave offensiva. Una gara davvero bella, giocata per 90’ alla grande e che fortunatamente si è messa bene per noi per l’esplusione di Aliperta, uno dei difensori più forti. Elogio i miei ragazzi per non aver mollato e li esorto a ripetersi domenica prossima per completare nel migliore dei modi quanto fatto in questi mesi>>.
Antonella Scippa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STASIA SOCCER - BOYS CAIVANESE 1-2

Post n°2267 pubblicato il 19 Aprile 2009 da AntoScippa
 

STASIA SOCCER: Di Dato, Leone, Scippa, Coppeto, Aliperta, Castaldo, Smimma (39'st Esposito F.), Aprea, Sgambati, Di Costanzo (30'st Piccolo), Allocca (30'st Parlati)   A disp. Eliseo, Sautto, Esposito A., Porcini   All. Santaniello

BOYS CAIVANESE: Pirozzi, Immobile, Calabrò, Auletta, Russo, Ascolese (31’ Scarparo), Mazzotti, Esposito M. (14’st Omar Shariffali), Ventrone, Cusano, Conte (39’st D’Angelo)   A disp. Garofalo, Bianco, Atteo, Laudato   All. Monaco
ARBITRO: Argentino di Torre Annunziata
MARCATORI: 10’ Sgambati, 17’st Ventrone, 26’st Cusano (r)
N
OTE: Espulso Aliperta al 6’st per doppia ammonizione. Ammoniti Leone, Coppeto e Castaldo; Mazzotti, Cusano e Atteo. Recuperi 1’ e 5’. Spettatori 100 circa.


Lo Stasia si congeda dal suo pubblico con l’ennesima sconfitta, mentre la Caivanese, invischiata nella lotta retrocessione, raccoglie tre punti importantissimi.
Eppure gli anastasiani erano partiti bene con Sgambati che in avvio prima sfiora il secondo palo con un rasoterra e poi al 10’, imbeccato da Scippa, piazza il diagonale vincente che supera Pirozzi. La reazione caivanese è una conclusione rasoterra di Ventrone senza pretese che Di Dato lascia scorrere. Lo Stasia invece va vicina al raddoppio di nuovo con Sgambati, ma Pirozzi si oppone di pugno; sulla respinta poi è bravo Calabrò ad anticipare Smimma. Sul fronte opposto Conte da posizione defilata serve al centro Mazzotti che di testa sbaglia a porta vuota. Ancora biancoblu in attacco per due volte con Allocca:  su una precisa apertura di Aprea e su passaggio di Sgambati, ma in entrambi i casi Pirozzi respinge. Al 46’ occasione per i gialloverdi con Conte che sotto porta manda fuori di testa.
Neppure il tempo di iniziare che i locali restano in dieci per la doppia ammonizione di Aliperta, apparsa davvero prevenuta. Poi un’occasione per parte con Cusano e Allocca che mandano di poco sulla traversa prima del pareggio ospite ad opera di Ventrone, ben lanciato da Scarparo. Da qui inizia lo show personale del direttore di gara che non sanziona falli volontari di mano o entrate pericolose, ma interrompe la gara per 5’ per accertarsi che dirigente e massaggiatore anastasiani allontanati dalla panchina, non solo lascino il campo, ma rientrino negli spogliatoi! Si riprende a giocare e al 26’ la Boys completa la rimonta con la trasformazione, ad opera di Cusano, di un rigore molto generoso concesso per un blocco ai danni di Scarparo. La partita termina qui, nonostante il restante quarto d’ora di gioco ed il recupero: solo tante interruzioni e troppo nervosismo per un finale davvero noioso.
Antonella Scippa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

29a GIORNATA

Post n°2266 pubblicato il 18 Aprile 2009 da AntoScippa
 

Arzanese - Giugliano
Atletico Nola - Casertana
Casapesenna - F.Monte di Procida
Internapoli - Virtus Volla
Quarto - Alba Sannio
Real Ortese - San Giorgio a Cr.
Riop Ercolanese - Gladiator
Stasia Soccer - Boys Caivanese

La partita Stasia Soccer - Boys Caivanese sarà disputata domenica 19 aprile alle ore 11.00 sul campo "De Cicco" di Sant'Anastasia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dal Roma dell'11.4.09

Post n°2265 pubblicato il 18 Aprile 2009 da AntoScippa
 

È stata per metà della stagione la sorpresa del girone A di Eccellenza, lo Stasia di mister Santaniello che per 25 giornate ha viaggiato fra il 4° e il 5° posto della classifica. Nel primo anno nella massima serie regionale la formazione anastasiana ha ampiamente superato le più rosee aspettative: si è varata una squadra che mirasse ad una tranquilla salvezza, puntando quasi in blocco sui calciatori che avevano militato coi biancoblu in Promozione.
E come per la stagione precedente, nonostante il salto di categoria lo Stasia ha potuto contare su validi under che hanno fatto la differenza, tanto che mister Santaniello li ha spesso mandati in campo al di là dei 3 imposti dal regolamento federale. In effetti i suoi ragazzi si sono sempre messi positivamente in mostra, alcuni di loro alla prima esperienza in Eccellenza, altri già veterani nonostante la giovane età: come il portiere Eliseo (‘88), arrivato a dicembre dalla Sarnese, lo scorso anno titolare della porta del Portici; l’attaccante Lepre (’89) proveniente dal Pomigliano, ex Nola, Lacco Ameno, Pianura, goleador nel 2008 al Torneo delle Regioni; il centrocampista Castaldo (‘88) esordiente a 17 anni in Eccellenza proprio con mister Santaniello nella Vollese per poi passare l’anno dopo al Pomigliano. A questi si aggiungono il centrocampista Aprea (‘89), due anni fa all’Ippogrifo Sarno, che Santaniello ha schierato con buoni risultati anche come terzino destro, ed i prodotti del vivaio anastasiano l’esterno di fascia Smimma (‘89) e i difensori Piccolo (‘89) e Scippa (‘90), prelevati dagli Allievi e già al terzo anno in 1a squadra, senza dimenticare il portiere Di Dato ('89), il difensore Esposito ('90) e l'attaccante Parlati ('91).
Anche i giovani biancoblu hanno risentito del periodo di crisi che vive la squadra, ma per loro il bilancio di questo campionato è di sicuro positivo: “È stata certamente un’esperienza importante – dichiara Scippa, capitano della Rappresentativa Campania e che vanta 2 convocazioni nella Nazionale Dilettanti U18 – abbiamo incontrato formazioni blasonate, composte da giocatori sprecati per questa serie. Ci siamo confrontati con un campionato diversissimo dalla Promozione, facendo buona figura e mostrando un bel gioco. Peccato solo non aver retto sino alla fine”. Alle parole di Scippa fanno eco quelle di Castaldo, mastino del centrocampo biancoblu: “Per tre quarti di stagione ci siamo tolti delle belle soddisfazioni, sia a livello personale che di squadra. Abbiamo giocato su tutti i campi senza remore, pur essendo una matricola. Purtroppo non siamo riusciti a gestire al meglio il vantaggio accumulato, le altre squadre hanno recuperato, rilegandoci al 7° posto. Poteva andare meglio, ora vogliamo solo onorare le ultime due partite”.
Antonella Scippa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dal CORRIERE DEL PALLONE del 7 aprile

Post n°2264 pubblicato il 08 Aprile 2009 da AntoScippa
 

Al Torneo delle Regioni, annullato per la tremenda sciagura che ha colpito l’Abruzzo nella nottata fra domenica e lunedì, c’era anche un po’ di Stasia: il capitano della Rappresentativa Campania è infatti il terzino anastasiano Francesco Scippa, uno dei pochi atleti che mister Maranzano ha utilizzato in entrambe le partite disputate in terra abruzzese. Per il giovane difensore biancoblu ed i suoi compagni fortunatamente solo spavento ed un po’ d’apprensione, visto che la delegazione campana era alloggiata in provincia di Chieti, una zona non interessata dal sisma: “Nella notte solo pochi di noi hanno avvertito la scossa – racconta Scippa – dormivamo ed eravamo stanchi per la partita col Veneto; ma le scosse d’assestamento della mattinata le abbiamo sentite tutti. Man mano, poi, che arrivavano notizie su ciò che accadeva, cresceva lo sgomento ed abbiamo appreso la decisione degli Organi federali di bloccare la manifestazione: c’è il rammarico per il Torneo sfumato, per un’occasione che non sappiamo se ci verrà riproposta, ma oltre al pericolo di nuove scosse, non potevamo continuare a giocare sapendo che a pochi chilometri da noi era in atto un disastro simile”. Scippa ha fatto così ritorno a casa con la Rappresentativa nel pomeriggio di ieri, col morale a terra ed ancora scosso per quanto accaduto.
Per lo Stasia invece rimasto a casa, il weekend appena trascorso è stato di tutto riposo, con gli allenamenti che riprenderanno in giornata. La squadra di Santaniello, pur non ancora condannata dalla matematica, ha visto affievolirsi sempre più le possibilità di giocare i playoff: “I numeri dicono che non siamo ancora tagliati fuori dal discorso playoff – afferma il trainer anastasiano – ma per quanto faremo il nostro destino dipenderà, comunque, da ciò che faranno Arzanese e Virtus Volla che ci precedono. Dopo Pasqua alla ripresa del campionato ci aspetta una gara impegnativa contro la Boys Caivanese in lotta per non retrocedere. Molti alla fine del girone d’andata davano questa squadra per spacciata, invece gli uomini di Monaco hanno fatto davvero un buon girone di ritorno abbandonando l’ultimo posto in classifica e cercando adesso di evitare addirittura i play out. Affronteremo, quindi, una formazione decisa a far sua la gara, ma noi dal canto nostro ci siamo ripromessi di chiudere al meglio il campionato, anche perché sarà l’ultima gara della stagione davanti al nostro pubblico”.

Antonella Scippa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

48° TORNEO DELLE REGIONI: ANNULLATA L'EDIZIONE DEL 2009

Post n°2263 pubblicato il 07 Aprile 2009 da AntoScippa
 
Foto di AntoScippa

COMUNICATO DEL 6 APRILE

Dopo la sopensione immediata delle gare odierne, il presidente LND Carlo Tavecchio ha disposto l'annullamento del Torneo. 
A seguito del grave terremoto che ha colpito la notte scorsa L'Aquila e il centro dell'Abruzzo, il presidente della Lnd Carlo Tavecchio, di concerto con il Coni e la Figc, ha disposto l’annullamento della 48a edizione del Torneo delle Regioni organizzato dalla Lnd per il tramite del CR Abruzzo. 
Già nella prima mattinata, il Comitato organizzatore del Torneo delle Regioni, d'intesa con la Figc e la Lnd, aveva deciso di sospendere temporaneamente lo svolgimento delle gare odierne, che sarebbero state previste tra la mattina (calcio femminile) e il pomeriggio (calcio juniores e calcio a 5). Nelle ore immediatamente successive, il presidente del CR Abruzzo della Figc Daniele Ortolano è rimasto in contatto con il presidente federale Giancarlo Abete e il presidente di Lega Carlo Tavecchio, impegnati a Milano per il workshop sugli stadi modulari per vagliare la sussistenza delle condizioni per proseguire o meno il torneo. 
Dopo il confronto, si è concordato di annullare l'edizione in corso. Dalla costa adriatica tutte le delegazioni hanno già avvito le operazioni er rientrare a casa.
Dal comitato organizzatore si segnala comunque che nessuna conseguenza, a parte alcuni momenti di paura, si è riscontrata nelle delegazioni coinvolte nel torneo. Fin dalle prime ore del mattino, erano già state rassicurate tutte le famiglie degli atleti e dei tecnici, circa 1500 persone, che da sabato scorso avevano raggiunto l'Abruzzo da tutta Italia per giocarsi il trofeo più antico del calcio dilettantistico italiano.
Il torneo di calcio a 5 femminile, che avrebbe preso il via mercoledì prossimo a Sulmona e Avezzano, era stato imediatamente annullato questa mattina, in considerazione delle difficoltà di raggiungimento della zona per le 8 selezioni partecipanti e delle necessità alberghiere per l'emergenza abitativa. Anche tutte le manifestazioni collaterali previste oggi e nei prossimi giorni erano state subito annullate: per la Coppa del Mondo, che dopo Cupello, Vasto e Lanciano avrebbe dovuto proseguire il suo giro per le province abruzzesi fino al prossimo 9 aprile, è stato subito disposto il trasferimento a Roma.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

48° TORNEO DELLE REGIONI

Post n°2261 pubblicato il 07 Aprile 2009 da AntoScippa
 

CAMPANIA - VENETO 0-1

CAMPANIA: Vitale, Marrazzo, Laudato (46’ Vallozzi), Pastore, Manda, Maccariello (83’ Sgariglia), Bonavolontà, Scippa, Gagliardi (60’ D’Amora, 75’ Pucino), Barbato (55’ Buonanno)   A disp. 12 Vetrone, 10 Marrandino, 16 Rendente, 18 Sgariglia, 19 Tassari   All. Livio Maranzano
VENETO: Gallo, Sambenini, Nikolic, Schivo, Tarulli, Masiero (75’ Zamboni), Nalini (60’ Marton), Bettiol (65' Luise), Andriani, Facchin (80’ Romanzin), Zecchinato     A disp. 12 Boroni, 6 Pinton, 13 Parolin, 14 Cecchin, 17 Dallagasperina    All. Bodo
ARBITRI: Rutolo di Chieti   ASSISTENTI: A.Taraborrelli e G. Taraborrelli di Lanciano
MARCATORE: 32’st Zecchinato

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

48° TORNEO DELLE REGIONI

Post n°2260 pubblicato il 04 Aprile 2009 da AntoScippa
 
Foto di AntoScippa

CAMPANIA - BASILICATA 2-1

CAMPANIA: Vetrone, Pucino, Scippa, Laudato, Manda, Tassari, Marrandino (1'st Pastore), Buonavolontà (16'st Vallozzi), Rendente (10'st D’Amora) Buonanno (35'st Barbato), Bonaiuto (10'st Gagliardi)   A disp. Vitale, Marrazzo, Meccariello, Sgariglia  All. Maranzano
BASILICATA: Sicuro, Granato (45'st Provenzale), Gerbasio, Pietrafesa, Di Tolve (26'st Panetta), Cardillo, De Nittis, Camelia (28'st Matrice), D’Arca (16'st Salerno), Rinaldi (26st Polito), Ripa     A disp. Capozzi, Massari, Verrone, Severino    All. D’Urso
ARBITRO: De Filippis di Vasto     ASSISTENTI: Di Sante - Di Cino di Lanciano
MARCATORI:  10' Rinaldi, 25'st Pastore, 46'st Gagliardi
NOTE: giornata soleggiata, campo di gioco in ottime condizioni. Ammoniti D’Arca, Di Tolve, Tassari, Gagliardi, Polito. Angoli  3-1

La Campania vince in rimonta sulla Basilicata al termine di una gara agonisticamente valida nel corso della quale non sono mancate le emozioni. Speculari i moduli di gioco adottati dai due tecnici che si affidano entrambi al 4-4-2. La gara è subito scoppiettante. Al 2’ un tiro dal limite dell’area di Tassari per poco non sorprende Sicuro che para in due tempi. Al 10’ i lucani vanno in vantaggio al primo affondo. De Nittis serve, sul filo del fuorigioco, Rinaldi che da solo davanti a Vetrone lo supera con un potente sinistro. La Campania accusa il colpo. E’ la Basilicata, infatti, che si rende  pericolosa prima con D’Arca, ma  la retroguardia campana riesce a disinnescare il pericolo, e poi con Ripa che sbaglia la conclusione da favorevole posizione. Con il passare dei minuti la formazione allenata da Maranzano aumenta la pressione nella metà campo avversaria. Al 35’ una bell’azione corale svanisce per un traversone errato di Rendente, mentre poco dopo è Gerbasio a sbrogliare una difficile situazione nella propria area di rigore. Una rovesciata in area di Buonanno,  di poco alta sulla traversa, chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa il tema della gara non cambia. Campania alla ricerca del pareggio e lucani pronti a colpire in contropiede. Al 2’ Bonaiuti entra in area, ma viene ostacolato al momento della conclusione dalla difesa della Basilicata che, poco dopo, si ripete su conclusione di Bonavolontà. Al 13’, invece, Tassari riesce ad andare al tiro, ma Sicuro fa buona guardia. La rete del pareggio arriva al 25’. Azione personale in area del neo entrato Pastore che infila di destro la porta avversaria. La Basilicata non riesce più a rendersi pericolosa in attacco e subisce l’offensiva dei campani. La stanchezza si fa sentire ed i due tecnici effettuano diversi cambi. La mossa vincente riesce a Maranzano che al 35’ fa entrare Barbato al posto di un esausto Buonanno. Ed è proprio l’attaccante campano a trovare la zampata risolutrice in pieno recupero servendo a Gagliardi la palla che regala la prima vittoria alla Campania che inizia col piede giusto il Torneo delle Regioni.

Umori opposti negli spogliatoi al termine della partita. Soddisfatto della gara e del risultato è il tecnico della Campania. “ Sono contento per l’impegno che i ragazzi hanno profuso in campo per tutta la durata della gara –afferma Livio MaranzanoNon era facile ribaltare il risultato perché la Basilicata si è dimostrata compagine di tutto rispetto con attaccanti veloci che ci hanno spesso messo in difficoltà. Il fatto di aver trovato le reti vincenti con ragazzi partiti dalla panchina testimonia la validità dell’intero gruppo che possiede valori importanti”. Pieno di amarezza è il commento dell’allenatore della Basilicata. “ E’ una sconfitta che brucia – sostiene Pasquale D’Urso - perché maturata all’ultimo giro di lancette dopo che i ragazzi avevano disputato una gara di grande carattere ed intensità. Resta il rammarico per non essere riiusciti a concretizzare nel primo tempo due favorevoli occasioni e, quindi, chiudere l’incontro. Nonostante la sconfitta di misura il nostro cammino nel torneo non è compromesso. Cercheremo di conquistare la vittoria già nella prossima gara contro il Friuli”.
Gianluca Tartaglia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

48° TORNEO DELLE REGIONI

Post n°2259 pubblicato il 04 Aprile 2009 da AntoScippa
 

Rappresentativa CAMPANIA calcio a 11 maschile

NAtletaRuoloData NascitaSocietà di appartenenza
 1 VITALE GIOVANNIPortiere  20/11/1990 POL.D. ALBA SANNIO COMPRENS. 
 2 BARBATO ENZOCentrocampista  30/04/1990 POL.D. ALBA SANNIO COMPRENS. 
 3 BONAIUTO SILVESTROAttaccante  29/11/1990 A.S.D. ANACAPRI 
 4 BONAVOLONTA' ALESSIOCentrocampista  06/09/1990 U.S. GLADIATOR 1924 
 5 BUONANNO ANGELODifensore  02/04/1990 S.S.C. GIUGLIANO S.R.L. 
 6 GAGLIARDI ANTONIOAttaccante  03/04/1991 A.S.D BAIA 2006 
 7 D'AMORA GIOVANNICentrocampista  14/05/1990 F.C. RISTOR LETTERE 
 8 LAUDATO GIUSEPPEDifensore  15/04/1990 U.S.D. BOYS CAIVANESE 
 9 MANDA FABIOAttaccante  15/04/1990 A.S. IPPOGRIFO SARNO A.S.D. 
 10 MARRANDINO LUCACentrocampista  14/10/1990 POL. REAL EBOLITANA 
 11 MARRAZZO FRANCESCODifensore  06/07/1990 U.S. ARZANES 
 12 VETRONE MARCOPortiere  22/02/1990 A.C. SAN GIORGIO DEL SANNIO 
 13 MECCARIELLO BIAGIOCentrocampista  27/03/1991 POL.D.ALBA SANNIO COMPRENS. 
 14 PASTORE LUCIOAttaccante  25/01/1990 U.S. PALMESE 78 
 15 PUCINO RAFFAELEDifensore  03/05/1991 A.S.D. ATLETICO NOLA 
 16 RENDENTE DARIOCentrocampista  29/03/1991 S.S.D. QUARTO S.R.L. 
 17 SCIPPA FRANCESCO MARIODifensore  14/02/1990 A.S.D. STASIA SOCCER 
 18 SGARIGLIA FRANCESCODifensore  07/04/1990 S.S.C. GIUGLIANO S.R.L. 
 19 TASSARI PASQUALEDifensore  03/05/1990 S.S. PRO AKERY 1926 
 20 VALLOZZI MARCOCentrocampista  10/08/1990 A.S. G. FERRINI BENEVENTO 



 DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE DI MARIA NUNZIO
 DIRETTORE TECNICO LECCESE VINCENZO
 MEDICO CAPASSO MASSIMILIANO
 MASSAGGIATORE COLANTONIO GIOVANNI
 ALLENATORE MARANZANO LIVIO
 MAGAZZINIERE ACCARINO ANTONIO
 PREPARATORE PORTIERI DELLA CORTE GENNARO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SOSTA DEI CAMPIONATI

Post n°2257 pubblicato il 03 Aprile 2009 da AntoScippa
 

In occasione della 48a edizione del Torneo delle Regioni (in programma in Abruzzo dal 3 al 13 aprile) restano fermi i campionati di Eccellenza, Promozione ed Attività Mista; si riprenderà domenica 18 aprile.
Per lo Stasia, dopo il consueto allenamento del mercoledì, c'è stato il rompete le righe; gli anastasiani torneranno al lavoro martedì 7 aprile, tranne naturalmente il terzino Scippa, capitano della Rappresentativa Campania impegnata in Abruzzo.
A lui e a tutta la squadra i migliori auguri di portare in alto i colori campani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA ROSA 2008/09


Aliperta Giovanni
('82)
Allocca Fabio ('82)
Aprea Salvatore ('89)
Avolio Andrea ('85)
Avolio Domenico ('85)
Castaldo Vincenzo ('88)
Coppeto Ferdinando  ('87)
D'Avino Aldo  ('90)
Del Giudice Antonio  ('89)
Di Costanzo Salvatore
 ('70) 
Di Dato Dario ('89)
Eliseo Paolo ('88)
Esposito Ferdinando
('90)
Lepre Ilario ('89)
Leone Alfredo ('74)
Marciano Sabato ('78)
Milvatti Gennaro  ('83)
Natale Nicola  ('90)
Nucci Paolino  ('82)
Parlati Giuseppe ('91)
Piccolo Gaetano  ('89)
Schiavone Pasquale  ('75)
Scippa Francesco  ('90)
Sgambati Stefano  ('75)
Smimma Ciro  ('89)
 

LA JUNIORES 2008/09


Amato Antonio ('92)

Battaglia Ciro ('91)
Busiello Antonio ('91)
Busiello Giosuè ('91)
Cervero Giuseppe ('91)
Coppola Antonio ('91)
Costanzo Gianluca ('91)
Esposito Alessandro ('91)
Kifane Mohamed ('91)
Legorano Vincenzo ('91)
Maione Michele ('90)
Manzorra Antonio ('91)
Mele Gennaro
('90)

Porcini Alessio ('91)
Relli Gennaro
('91)
Sautto Patrizio ('91)
Sessa Roberto ('90)
Sodano Giuseppe
('92)
Sorgente Luigi ('92)

Spena Giacomo ('91)
Viola Alfredo ('91)

 

LO STAFF SOCIETARIO E TECNICO 2008/09

PRESIDENTE
Anastasio Giuseppina
VICEPRESIDENTE
Manfellotti Giuseppe
DIRETTORE GENERALE
Ardolino Saverio
DIRIGENTI
Lanza Luigi
Rea Gennaro

ALLENATORE 1^ SQUADRA

Santaniello Luigi 
ALLENATORE JUNIORES
Mele Enrico 
ALLENATORE ALLIEVI
Nocerino Ciro
ALLENATORE GIOVANISSIMI
Castiello Gennaro
MEDICO SOCIALE
Maione Giuseppe
MASSAGGIATORE
Petriccione Vincenzo
MAGAZZINIERI
Perone Andrea 
Liguori Ferdinando
Annunziata Giuseppe
ACCOMPAGNATORE 1^ SQUADRA 
Passaretti Lorenzo
RESP. SETTORE GIOVANILE
Rossi Vincenzo

COLLABORATORI

Anastasio Antonio
Coppeto Giovanni
Castaldo Luigi
Liguori Giovanni
ADD. STAMPA e P.R.
Scippa Antonella
 
 

LO STADIO

Stadio Comunale
"A. De Cicco"
via Romani - Sant'Anastasia

dimensioni: 105x65 mt.
capienza: 4.002 spettatori

 immagine  immagine  immagine immagine 

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963