« F.I. di Sassuolo è un disastro? 

La dirigenza di Forza Italia fallimentare??????

Post n°9 pubblicato il 30 Ottobre 2006 da Sassuolo.Modena

Francamente siamo rammaricati e delusi profondamente dalla vicenda di Sassuolo.immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

Alleghiamo comunicato della Lega apparso sul SITO "SALVIAMO SASSUOLO".

Titolo:Certe volte la solitudine aiuta ad oltrepassare il muro della stupidità.


Esercitare la funzione di politico a livello locale è una sfida quotidiana, è svolgere una pubblica funzione con le responsabilita' connesse , è partecipare attivamente allo sviluppo e crescita del comune sia in termini sociali che culturali.

Chi vede il giusto e non lo fa, è senza coraggio, dunque noi abbiamo coraggio di far notare che le parole che ha speso la Claudia Severi di Forza Italia , in riferimento all'unita' d'intenti di tutto il centro-destra, sembrano non vere visto che i fatti spesso la smentiscono nei Consigli Comunali.

Tante volte ci sono sembrate faziose-tendenziose le parole e i discorsi di certi politici di Forza Italia di Sassuolo e dopo la pubblicazione del testo sottoscritto dalla Severi tali dubbi e probabili certezze sono forse diventate realta'.

Non ha senso cercare di nascondere e dare una interpretazione forse non veritiera della realta' della casa delle liberta' a Sassuolo, ma soprattutto ci teniamo a sottolineare che da quando, preoccupata per l'emorragia che si andava profilando anche alle scadenze dei suoi impegni nei nostri confronti , la Severi ha provocatoriamente spedito una lettera ai vertici del centro-destra della provincia che spronava a fare il gioco di squadra, proprio il giorno prima del fischio della termine della partita.

L'attesa silenziosa è durata fin troppo, perche' sono quasi due anni e mezzo che si parla della necessita' di riunire in una struttura e/o organizzazione tutto il centro destra, la famosa casa delle liberta', ma la nostra proposta sembra essere piombata e/o insabbiata nell'oblio della Severi: SIAMO STANCHI E NON ABBIAMO PIU' FIDUCIA.

L'iniziativa della Severi ha avuto pero' il merito di sollecitare un dibattito sulle differenze tra partito e partito del centro-destra e di rilanciare la riflessione sui programmi e sulla mancata utilizzazione di sinergie comuni.

Il dialogo ora non vede piu' contrapposto il centro-destra e il centro-sinistra , ma il partito e ciascun partito, tanto che questo nuovo sistema premiera' le diversita' , la maggiore efficienza , la responsabilita' e soprattutto la trasparenza e coerenza.

La qualita' , appunto, sara' la nuova parola d'ordine , come il rispetto per gli elettori saranno le chiavi che apriranno gli scenari del successo e consenso elettorale.

Noi della Lega che abbiamo compreso l'importanza delle esigenze esplicite e latenti dei cittadini, abbiamo chiesto piu' volte alla Severi di organizzare convegni , dibattiti pubblici per poter tradurre al piu' presto le idee in scelte, ma come al solito non si è mai concretizzato nulla.

Alla Severi probabilmente serve il coraggio di fare e la giusta determinazione, ovvero cio' che caratterizza la nuova identita' del politico, che fonde armoniosamente i segni del passato e le esigenze del presente per un futuro di trasformazioni radicali e profonde attraverso la riqualificazione del territorio sia in termini sociali che in termini economici.

Anche su cio' , dunque occorre riflettere quando torneremo a votare (speriamo a breve); saranno anche tanti i seguaci di questi politici superati , ma i cittadini di Sassuolo si rendano conto perfettamente che vivere in un paese con persone incapaci di trovare soluzioni risolutive è un fallimento scontato/palese e inacettabile.

La libertà che significa unicamente indipendenza è priva di qualsiasi significato. La perfetta libertà consiste nell'armonia che noi realizziamo non per mezzo di quanto conosciamo, ma di ciò che siamo in questo paese: persone serie/coerenti ed affidabili.

-Francesco Menani-

(capogruppo consigliare Lega Nord Padania Sassuolo)

leganord.sassuolo@libero.it


Dal sito: SALVIAMO SASSUOLO
http://blog.azpoint.net/index.php?blogId=2862

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

guandalini.mauromariapiottacomitato.sassuolocavallaro90unamicoincomunepsicologiaforenseanni80agata90
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom