Creato da satiricon6 il 11/09/2013

NEVER GIVE UP

Elaborazione Mentale

 

Prendi fiato e pensa

Post n°14 pubblicato il 04 Dicembre 2015 da satiricon6
 

E già! noi siamo abituati a dire sempre tutto e criticare tutto e tutti senza prendere fiato e sicuri di aver sempre ragione, ma non è così...no, non è così.

Pensa e prendi fiato prima di dire che l'islam è cattivo e tutti gli altri sono buoni, che bombardare una nazione è una cosa giusta, che gli islamici sono tutti terroristi, che noi siamo tutti tolleranti, che l'europa è nata dal cristinesimo,che fare ironia sulle religioni è un atto di libertà.

Pensa e prendi fiato prima di dire che combattere per l'isis è una cosa giusta, che uccidere nel nome di Allah è un dovere religioso, che sopraffare un popolo fa parte di un percorso culturale.

Pensa e prendi fiato prima di dire che è facile integrarsi, che gli immigrati sono la causa del nostro male, che a loro tutto è dovuto e a noi niente.

Pensa e prendi fiato prima di dire che la rimozione del crocifisso è  colpa degli immigrati, così come le polemiche sul presepe o canti natalizi.

 

Caro lettore, l'estremismo non va bene, perchè da qualsiasi parte esso provenga non fa altro che creare morte, distruzione, disparità sociale, e annulla la dignità delle persone.Non dobbiamo cadere nella trappola di chi ci vuol far credere che noi cristiani siamo i buoni e gli altri (islamici) sono i cattivi, prchè la storia racconta altra verità.

La rimozione del  crocefisso dalle aule scolastiche non è opera degli islamici ma di una signora ITALIANA.....SONIA LAUTSI che nel lontano 2006 portò la sua richiesta alla corte di Strasburgo.

Negli anni successivi sono stati sempre i laici italiani a riproporre la questione che la croce, il presepe o canti natalizi potevano dare fastidio a chi è di cultura diversa, ma tranne qualche sporadico caso di famiglia islamica, tutti gli altri sono volontà di noi italiani.

Cosa voglio dire?....Che prima di giudicare bisogna conoscere la storia di un evento e non fermarsi a dare credito a tutto quello che i media ci passano come informazione veritiera.Prendete i libri di storia, spulciate il web, confrontate le notizie,accertatevi che la fonte sia seria e non di parte, e solo allora avrete un quadro più chiaro.

 

Anne Frank disse che la verità è tanto più difficile da sentire quanto più a lungo la si è taciuta.


 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963