Un blog creato da AracnoMania il 20/09/2006

IlMomentoSaltellante

meControMe una lotta senza vinti o vincitori

 
 
 
 
 
 

AHAHAHAHAAH

 
 
 
 
 
 
 

ARTISTIC

Click to enlarge.
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Messaggio #50

Post n°51 pubblicato il 14 Gennaio 2009 da AracnoMania
 
Qualche tempo fa ho trovato un libro dentro un baule, non vi era scritto l'autore, ma le pagine ingiallite mi  han fatto capire che era da tempo conservato. Slacciato il nodo, apro la prima pagina e comincio a leggere da una grafia leggibile e continua: 
Tracciare ancora una linea e darle un significato, normale per molti, ma per me comincia a perdere il proprio significato. Questo è un martello che serve a dare un colpo assestato, a chi mai leggerà, o forse solo a me che scrivo e rileggo. Ogni cosa che scrivo è già stata scritta, ogni cosa che penso è già stata pensata, ogni posto che immagino è già stato creato. Il silenzio e il buio rivelano più novità, ma questo è dovuto a quelle luci al neon e a quelle scatole rumorose dentro le case dei miei vicini. Perchè cerco il silenzio? Perchè non trovo conforto nei discorsi dei saggi o tra le gambe di una donna. Tutta la cultura di cui ci vantiamo serve solo a riempire le teste dei nostri bambini, essi nascono con la scintilla negli occhi e nel cuore, e noi gliela spegniamo imbacuccandoli dentro stanze dirette da psicolabili. L'esperienza è stata sottomessa alla necessità, ciò che consideriamo vantaggioso imparare è deciso da ciò che possiamo scegliere di diventare all'interno di questa società di imprigionati dentro il proprio stesso corpo. Qualcuno scrisse che la mente il corpo sono separati, menzogna. Il nostro cervello comanda il nostro corpo, dalle sensazioni alle emozioni, ed esso è controllato da chi ci mette i paraocchi e ci limita. Siamo esseri che vivono per la luce e siam fatti di luce, abbiamo un ammasso di neuroni che potrebbero produrre energia e pensieri illimitatamente e li concentriamo sull'utilizzo mnemonico che è statico, diversamente dalla luce. Non possiamo nemmeno esser certi della nostra esistenza attuale e della veridicità di quel che ci circonda e invece crediamo fermamente in qualcosa che non abbiamo mai visto, e che sta sopra di noi e ci osserva tutti continuamente, e a lui dobbiamo il nostro pane e il nostro vino e le nostre preghiere: almeno fossero rivolte al Sole avrebbero un significato reale, visto che è lui l’unico portatore di vita che possiamo riconoscere. Dopo essermi accorto di queste incongruenze, ho cominciato a parlarne alle persone che conoscevo, la maggior parte mi guarda come si guarda il folle del villaggio, qualcuno dice di capirmi, ma dal suo sguardo non trapela luce, la sua pelle invecchiata, mi fa ripensare che non può più voler cambiare le proprie regole, e se ancora è qui, significa che si è sottomesso. I giovani sono abbindolati e ogni generazione peggiora, quei pochi che vorrebbero veder cambiare le cose vengono politicizzati e le loro residue energie disperse in lotte senza risultato, finchè anche loro diventano carne da macello del grande sistema globale in atto. Siamo resi schiavi, ma la beffa è che ci contrastiamo tra noi, pensando che qualcuno riuscirà ad emergere. Siamo illusi dal potere, ma esso stesso ci rende schiavi, e la felicità ormai è una cosa dimenticata e talmente fugace che una volta raggiunta la si perde, come se fosse stata svalutata dalle migliaia di altre conquiste che vorremmo fare…

Commenti al Post:
AracnoMania
AracnoMania il 25/01/09 alle 12:17 via WEB
passa passa... e non lasciare segno! Dove c'è caos o apparente calma un punto in più o in meno non cambia certo qualcosa.. ma dove dovresti finalmente mettere un concetto.. e lasciare tutti i post-it della tua vita, ecco... scappa! devo trovare il modo di rendere chiuso questo blog.. almeno non mi sentirei pazzo a scrivere e rispondermi tra me&ME. ciao ;)
 
 
alessia3000
alessia3000 il 27/05/09 alle 02:54 via WEB
Sbrillo, ho capito il problema dov'e': quel tizio che saltella scompostamente da sui nervi! :D
 
   
AracnoMania
AracnoMania il 17/06/09 alle 00:31 via WEB
XD
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Amad il 10/12/09 alle 22:51 via WEB
Ti mando un saluto, poiché ogni tanto penso farlo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
giochi per ragazze il 10/07/11 alle 18:12 via WEB
I found your website perfect for my needs. It contains wonderful and helpful posts. I have read most of them and got a lot from them. To me, you are doing the great work. Carry on this. work at home In the end, I would like to thank you for making such a nice website. giochi di cucina giochi di macchine giochi di barbie giochi di winx giochi gratis online giochi flash giochi per bambini giochi divertenti giochi di calcio giochi di guerra giochi di ben 10 giochi online giochi di super mario giochi di moto giochi di moda giochi di gare giochi di azione giochi di spongebob giochi da vestire giochi di animali giochi gratis per ragazze giochi di trucco giochi di hello kitty giochi di dora giochi per bambine giochi di scooby doo giochi di cavalli giochi di avventura giochi di carte giochi di camion giochi di ragazze giochi femminili giochi di motocross giochi sport giochi di diego giochi di simulazione giochi di parcheggio giochi di skateboard giochi scacchi giochi spiderman giochi di vestire giochi di mario giochi di lotta giochi di super mario bros giochi di cani giochi pokemon giochi sparatutto giochi cartoni animati giochi sonic giochi biliardo giochi di tom e jerry giochi da tavolo giochi batman giochi gratis di cucina giochi disney disegni da colorare giochi di sfilata di moda giochi di sue giochi di ruolo giochi sportivi giochi auto giochi da colorare giochi di auto giochi di hannah montana giochi di bratz giochi di logica giochi di polly pocket giochi di neonati giochi di parrucchiera giochi mahjong giochi winx giochi zuma giochi gratis di moda
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
jocuri gratis il 03/09/11 alle 20:52 via WEB
Thanks a lot for the informative and interesting publication first of all. Actually I was looking for this information for a long time and finally have noticed this your entry. Reading this great post I have found so many new and useful information about the fastwebs newsletters, which I have not known before. I am so glad that I have bookmarked this website because I see that it is full of various and attractive information about everything. Thanks one more time for this publication, it was really interesting to read it!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Investigatore Roma il 01/08/14 alle 18:16 via WEB
Bellissimi parole le tue, sono una persona riflessiva e nel tuo blog ho avuto modo di trarre momenti di vero piacere...spero che tu possa leggere di me all'interno del blog che trovi su href="http://www.investigatoreprivatoroma.agency">Investigatore privato Roma anche se io mi occupo di altro. Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

ANNUNCE

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: AracnoMania
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: CT
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mbal_zacREGINA.LEONESSAblaze0606Zephyrhillstoni_tecTheEnchantedSeaaxle.83OiriCarollucenzo2010cejennLunaDiCleopatraartemide_rpstudiofuturoDrashta
 
 
 
 
 
 
 

LE AVVENTURE DI MOTANGA

Il vento soffiava leggermente da Nord. Sbrillo esausto contemplava il cielo strappato di nuvole, mentre sorseggiava quella bevanda denominata Adrenina, dal sapore dolciastro e il colore purpureo, sedeva su una sedia in una terrazza del centro del paese di Faglie. Dal balconcino si affacciò Otto, era sudato con gli occhi spiritati, aveva avuto una litigata con una delle sue donne e poi l'aveva posseduta per due ore abbondanti. 
<>
Sbrillo aveva capito che Otto voleva la sua pozione magica, magari per concludere in bellezza con la dama o magari per riuscire a dirle che era meglio non vedersi più. Controvoglia preparò l'intruglio, lo assaggiò, e lo mise di fronte alla porta di Otto, bussò e si diresse nuovamente in terrazza. Sapeva che in una decina di minuti sarebbe stato lì accanto a lui e avrebbero deciso finalemente il da farsi.
Erano anni che si frequentavano e si scambiavano opinioni varie, avevano avuto la possibilità di fare alcune traversate insieme, ma adesso si trattava di scegliere se formare una ciurma e rimettere in sesto Motanga o continuare ognuno per la propria strada come sempre.

Passarono altre due ore, l'attesa uccideva Sbrillo che nel frattempo aveva cominciato a mischiare Tequila, Adrenina e il suo personale intruglio a base di Foglia del Diavolo. Decise di muoversi, andò a cercare la Musa dei Cerchi di Fuoco.
Faglie era la città natale di Sbrillo, ma non ci si muoveva a suo agio, preferiva viaggiare e stare continuamente in balia della corrente. Ma si sa: i sogni per realizzarsi hanno bisogno di tempo, vera volontà e fatica.
Per sua fortuna trovare una Musa non era un sogno, sua personale confidente era entrata nella vita del giovane Sbrillo poco tempo prima ed aveva occupato immediatamente un ruolo stabilizzante. Infatti Arachiù, così lo conoscevano in paese, era solito avere momenti di follia incontrollabile che manifestava con un arrossamento del viso (diventava magenta in alcuni casi) e un'insaziabile bisogno di sputare veleno e acido citrico su chiunque fosse alla portata della sua voce. Il compito che la Musa assolveva con tenerezza era quello di portarlo nuovamente nel mondo razionale che solitamente ordinava il giovane marinaio.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK