Creato da megaride0 il 07/08/2007

Schizzechea-Megaride

"A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame" (Antonio De Curtis)

IL CONCERTO

 

SONO UN EROE - CAPAREZZA

 

RADIO DJ

MASSIMO TROISIE E LA LEGA

 
 
"L'attore è un lavoro privilegiato.
Avere paura mi pare nu poco
troppo. Se al limite un film va
male puoi rimanè amareggiato, te pò
dispiacè. Ma la paura no, 'a paura è
quando ci stanno sessanta
licenziamenti in fabbrica."
 
 
 

DANCING MARADONA

 

SE IO FOSSI SAN GENNARO

 
 

AREA PERSONALE

 

CARTE E CARTUSCELLE

Bisogna andare fino in fondo anche se in questo mondo sei nu poco cchiù 'mbranate 'e me, bevimmo troppi cafè.. Nun da' retta è meglio ca ognuno penza a sé.. ma i' te voglio vedè' 'na vota ancora, 'na vota sola.

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

PIAZZA DEL GESÙ

 
 

SPACCANAPOLI

 

LA SMORFIA - NAPOLI È O PAESE DO SOLE

 
 

 

quello che non ho

Post n°94 pubblicato il 23 Ottobre 2009 da megaride0

 
 
 

A modo mio!

Post n°93 pubblicato il 18 Ottobre 2009 da megaride0

Significativo il testo, bella la canzone, un grande Frank!

 
 
 

L'ATTACCO DEL CAPITANO ULTIMO A SANTORO

Post n°92 pubblicato il 12 Ottobre 2009 da megaride0

 «Annozero e le star che lo promuovono sono il migliore esercito di Riina Salvatore. Lo si capisce in maniera nitida guardando la puntata sulla mafia di questa sera», ha dichiarato Ultimo, il capitano dei carabinieri Sergio De Caprio che arrestò Totò Riina. Ultimo - questo il suo nome di copertura quando braccava il re della mafia - ha parlato ieri sera, immediatamente dopo la puntata di Annozero in cui era ospite Massimo Ciancimino, figlio di Vito e che ha visto nel mirino tra gli altri il colonnello Mario Mori, all’epoca diretto superiore di De Caprio. Tema della trasmissione di Michele Santoro la presunta trattativa fra mafia e istituzioni. Per Ultimo «è importante che ciò che resta della società civile si unisca contro questa nuova fase stragista mediatica dei nuovi Corleonesi. Alla fine quelli che hanno combattuto la mafia saranno – oltre agli attori di Annozero - il figlio di Ciancimino, i figli di Riina e magari anche quelli di Provenzano e Brusca. E - chissà! - li troveremo tutti insieme a fare lezione di legalità nelle scuole. Che si indaghi su Riina Salvatore e sui suoi nuovi alleati mediatici. Onore a tutti i combattenti caduti contro la mafia». Il boss Riina, detto anche Zu’ Totò, fu catturato il 15 gennaio del 1993 dal Crimor (squadra speciale dei Ros) dopo un lungo lavoro di pedinamenti - fonte: il giornale (...va bè lasciamo stare)

A Napoli si dice così: “a carn a sott e maccarun acopp”!!

Nulla da ridire sul capitano “ultimo”, anzi tanto di cappello per il suo operato, trovo solo un po' eccessivo dare del mafioso a Santoro. Ve lo immaginate, lui e la sua combriccola (Travaglio, Vauro...), nelle vesti di mafiosi?
Ma poi... che che signifuca... "Onore a tutti i combattenti caduti contro la mafia", non mi sembrava che Santoro ci stesse sputando sopra... mah...

Sarei davvero curiosa di sapere se il capitano Ultimo ha visto la serie mandata in onda lo scorso anno su canale 5, il capo dei capi.

 
 
 

Ritorno a casa!

Post n°91 pubblicato il 10 Ottobre 2009 da megaride0

 
 
 

spensieri :)

Post n°90 pubblicato il 05 Settembre 2009 da megaride0

Non arriverai mai in cima se sei troppo occupato a non far salire chi ti sta sotto!

 
 
 
Successivi »
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: megaride0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: NA
 
 
 

VENNERO A PRENDERE

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perché non ero comunista.

Un giorno vennero  a prendermi e non c'era rimasto nessuno a protestare… (Bertolt Brecht)

 

IL COMICO DEI SENTIMENTI

"Negli anni settanta, se dicevi parole di denuncia, diventavano strumenti essenziali per fare lotta. Oggi dici 'la Sanità non funziona' o 'i terremotati dell'irpinia vivono ancora nei containers...', nel momento in cui lo dici sei parallizzato. Perchè lo dicono loro, i responsabili. Il giudice che manda liberi i mafiosi, poi appare alla televisione e dice che bisogna combattere la mafia. Come se ad un corteo di protesta ci fosse Andreotti con un suo bravo cartello in mano."

 

IL DISASTRO DI CHERNOBYL

 

ULTIMI COMMENTI

Ciao :)
Inviato da: elyrav
il 16/09/2010 alle 14:12
 
caro poyson, mi rammarico di aver letto solo ora il tuo...
Inviato da: megaride0
il 15/12/2009 alle 22:47
 
Ciao :)
Inviato da: elyrav
il 21/10/2009 alle 14:52
 
Nel momento in cui Santoro attacca Mori attacca anche tutti...
Inviato da: poyson1
il 20/10/2009 alle 13:38
 
Di respirare la stessa aria di un secondino non mi va...
Inviato da: gennaro.eam
il 20/10/2009 alle 09:59
 
 

NISIDA

 

CAVA TRENTAREMI E GAIOLA - POSILLIPO

 

GROTTE SCAVATE NEL TUFO IN AREA DI GAIOLA

 

MARECHIARO - POSILLIPO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

avv.cristinaservimaxonthebeachciccicuorefabiocasalinuovobortolaozerofifidelucia.annamegaride0vale_r7maxsof1conan0070marymusic18salinaro64luca_bertelelo_snorki
 

PALAZZO DEGLI SPIRITI - POSILLIPO

 
 

FRANCESCO

Francesco

"Quand'è nato Francesco sembrava andasse tutto bene. Dalle mani dell'ostetrica però viene direttamente portato in incubatrice. La madre l'ha intravisto appena. Al bimbo manca un rene, i ventricoli del cuore hanno disfunzioni gravi, l'ano è imperforato. Ma se lo guardi, il piccolo però sembra perfetto, sgambetta, ha un viso sereno. Il primario del reparto incontra il padre: "Questa settimana è già il terzo bambino nato con molteplici malformazioni", dichiara, quasi che il dato elevato avesse portato queste nascite ad apparire ordinarie, casi che quindi non stupiscono e non spaventano i medici. Ai genitori bisogna dare una spiegazione che non li faccia sentire in colpa per i problemi del loro figlio e il motivo che si concede è "ammettere che anche la malformazione è una normalità. Senza troppe tragedie."

"Ad ascoltare queste parole bisogna respirare a lungo per mantenere la calma, non aver voglia di spaccare a pugni le vetrate dell'ospedale. Perché questa normalità è una normalità di queste terre."

"V'è un dato, però, uno in particolare, che lascia la bocca senza saliva. L'80 per cento delle malformazioni fetali in più rispetto alla media nazionale."

"Però nessuno sembra comprendere cosa accade e cosa vi sia dietro, se non una generica e cronica incapacità politica a gestire il problema. Resta certo l'odore, i cumuli, le scuole chiuse, la rabbia negli stomaci. È un odore strano da sentire in città, ma chi viene dalla provincia casertana e nolana lo conosce benissimo.
All'inizio è un tanfo che somiglia a quello del pesce marcio, poi muta in un sapore orrendo come una somma di tutti i peggiori odori esistenti, un'addizione di tutto ciò che si decompone, marcisce, va in putrefazione."

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963