Creato da hariel_2009 il 22/02/2009
Abissi del passato, fiumi nel presente, stille per il futuro
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 

 

« Il mondo dentro"In pari" comunque »

Su di me

Post n°16 pubblicato il 07 Maggio 2009 da hariel_2009
 
Tag: io, me

Stasera riflettevo con una mia amica...su di me...tra le altre cose, quindi, potrei parlare di un pò di più o meno sano egocentrismo forse... anche in questo non sono diretta, anche nel parlare di me, anche nello scriverne...decisamente un atteggiamento da migliorare! Non che non sia vera, nè sincera...anzi, è quasi inevitabile che mi si legga in faccia ciò che provo, che muti incosapevolmente il tono della voce, che cambi lo sguardo...talvolta temo che scorrano scritte al neon sul mio viso...quindi..."dò la schiena"...è un rischio questo, è un peccato, per me...posso essere fraintesa ed incompresa giustamente, posso apparire fredda, quando mi sto in realtà sciogliendo, posso "perdere"...non è semplice, perchè è così naturale questa difesa, mi sento così nuda, talvolta, che mi devo mettere i primi stracci a portata di mano e magari proprio non mi si addicono...poi semmai vado a cambiarmi velocemente o mi riscopro, ma intanto lo spettacolo è finito! Ci devo lavorare! Le metafore, i paroloni, le premesse, i preamboli, i discorsi, le conclusioni, tutti questi fronzoli...e l'ironia e i giri di parole e i voli pindarici, i "giochi", tutto mio, tutto vero, ma troppo...diventa quantità a discapito della qualità, quella che in realtà cerco di trasmettere. Una fatica, ma serve la semplicità, che ho dentro, ma butto fuori nella complessità...ogni tanto dovrei abbandonare le sfumature e i colori pastello...lasciare sempre un margine mi allarga la visuale all'infinito fino a non mettere a fuoco nulla! "Chi sei?": Bè...io sono...un pò di questo, un pò di quello, ma sono stata anche altro e potrei diventare altro ancora e poi non c'è da escludere che...e magari non ti ferisco troppo se sono così e forse ti fa piacere se sono cosà...." E basta...la risposta corretta è solo "Io, Lara". Punto...tanto più "spieghi" e meno si capisce, tanto più cerchi di essere e meno sei...Sintesi! E poi sono orgogliosa...e anche quì non va bene ed anche quì mi difendo e ci perdo!

Eppure credo di essere una bella persona, ma bisogna ammettere i propri difetti, che non saranno poi solo questi...sono anche "precisina", talvolta "logorroica", anche di pensiero...e basta, che se no si esagera! Ma non ho voglia di "sfarfallare" oggi...riflettevo solo un pò su di me, su come sono fatta, talvolta, che non mi accorgo, che mi dispiace di trattenermi il cuore che mi scoppia, soprattutto con certe persone.

La mia amica, carissima, con naturalezza spiazzante, mi ha confermato questi pensieri...almeno anche questo, allora, si vede! Mi ha detto che non c'è nulla di male, che sono brava ad accorgermene...ma vorrei andare anche un pochino oltre...

Perciò, ora, basta con le parole!

Ciao,

Lara    

  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

blk15Cristian_1979sTecnico_Brebemidissolvenza4cjrano730lara.marellifausto.parizziKyarangeloHD_Man_79il_laccio_rossoIIRuthvendani_leo_74come_to_paradiseralf.17zortas
 

Ultimi commenti

<3
Inviato da: lara.marelli
il 04/01/2011 alle 09:43
 
A voi ... auguri! :-)
Inviato da: hariel_2009
il 20/01/2010 alle 18:00
 
e allora in bocca al lupo e che domani sia migliore di...
Inviato da: ilMEV
il 14/01/2010 alle 12:26
 
direi che goni anno ha i suoi alti e i suoi bassi ... BUON...
Inviato da: marvet1976
il 08/01/2010 alle 13:00
 
Assolutamente sì! Ma anche questo è stato un...
Inviato da: hariel_2009
il 07/01/2010 alle 12:17
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963