« come cambiano le giornat...Ai miei cari amici »

BUCO NERO

Post n°57 pubblicato il 19 Aprile 2009 da sciupi2008

 

Vorrei dedicare questo post a tutte le persone che conosco, che mi conoscono e che hanno scoperto l'esistenza di questo piccolo spazio e lo vengono a visitare... spero non spessisimo.

Il vantaggio di un blog è quello di poter usufruire dell'anonimato e di poter dire qualsivoglia cosa liberamente, provocatoria o banale, semplice, casuale, tutto viene fuori scioltamente senza costrizione, persino in modo più fantasioso. E' come se si avesse accesso a una parte della nostra mente chiusa e abbandonata negli anni, a causa del maturare, del crescere delle responsabilità e dell'aumentare delle inibizioni. Con un blog ci si può liberare, sfogarsi, può risultare persino terapeutico, e poi si possono conoscere tante persone che come te si sfogano in questo spazio. Ma, tutto ciò svanisce quando, non ricordo neanche come, le persone che frequenti nella quotidiana vita vengono a conoscenza di questo spazio e si divertono persino a leggerlo. Allora cerchi di continuare disinvoltamente a scrivere come prima, ma digitando sulla tastiera ti rendi conto che tasto dopo tasto i tuoi pensieri non sono più cosi' liberi... continui a pensare e se xxx leggesse queste parole che penserebbe, e se yyy si sentisse offesso e pensasse che parlo di lui/lei? Allora crescono in te lentamente quelle inibizioni quotidiane, smetti di essere cosi' libero e inizi a parlare di... cavolate, del tempo, della primavera etc... non che le cose che dicevi prima fossero di cosi' gran spessore, ma sicuramente erano più spontanee.

E' questa l'anticamera dell'aborto dell'ispirazione, già non molto spiccata a causa della mancanza di tempo. Posso dire di avere quel blocco tipico che capita ad ogni cosa quando si supera l'entusiamo iniziale, oppure di avere esaurito le stupide banalità da raccontare, dovrò forse darmi alla scrittura impegnata? parlare di temi di attualità che non siano pulci o polpette avvelenate dei vicini? naaaaaa... neanche per sogno. Forse dovrò solo attendere che questo momento passi, cercare altra ispirazione o chiudere il blog.... naaaa neanche per sogno!

Con affetto, 

sciupi in stato confusionario

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 



L'ora esatta di Sciupi
 

fotomontaggio

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

ladylidia400cassetta2AncientroseFayawayrbt2008unamamma1sciupi2008ximoxcreazioniuniche0Janis.J0fede1390iouomo.mmsancemichimitchitalyscenerydesign
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963