« HAPPY BIRTHDAY TO MEBUON NATALE A TUTTI!!! »

Evviva il Natale!

Post n°47 pubblicato il 07 Dicembre 2008 da sciupi2008

Che sono un micio spaventevole era oramai noto.
Diverse cose provocano in me un istinto alla fuga e al nascondiglio:
-La stupida voglia di scherzare della mia padroncina (lo scherzo della porta che si apre lentamente mi terrorizza letteralmente!)
-Le urla improvvise (specie quando sono intento a fare qualcosa di proibito)
-Gli ospiti inattesi (specie se sono uomini, alti e con voce possente o donne basse e con voce stridula, a loro volta impaurite da me)
-I cani (e questo mi pare ovvio)
-I rumori improvvisi
Ma quest'anno ho scoperto che esiste un'altra cosa che mi spaventa tantissimissimo, l'ho vista per la prima volta quest'anno perchè l'anno scorso per ragioni di spazio non si era impossessata della mia casa!
E' l'ATMOSFERA NATALIZIA!!!
Stelle di natale di ogni genere (la madre delle mie padroncine ha il pollice verde e ama circondarsi di cespugli fiorati), festoni, candele e quel famigerato albero che col pollice verde non c'entra nulla ... alto, verde, addobbato con palline colorate, le mie padroncine hanno privilegiato quelle dorate e panna, con nastri sempre dorati e un pò alternativi arricchiti con grossi fiori sempre... dorati! In più la cosa che credo mi incute più timore sono quelle lucine, tante, immense che possono fare ben otto tipi di variazioni luminose !! Una sciccheria!! Le mie adorate padroncine conoscendo la mia tendenza alla fuga di fronte a cose sconosciute mi hanno avvicinato all'albero con tatto e delicatezza, tra le loro braccia mi sentivo al sicuro, ma, man a mano che ci avvicinavamo a quella costruzione pazzesca il mio cuoricino batteva sempre più forte, le mie unghia retrattili uscivano dai polpastrelli e affondavano nel morbido maglione della mia amorevole accuditrice, il mio atletico corpicino si irrigidiva e i miei occhioni erano spalancati e sinistramente ipnotizzati da quel misterioso gioco di luci.
Primo o poi mi abituerò a questa presenza in casa, non farò più caso al fruscio delle palline sull'albero e all'atmosfera per me agghiacciante di quelle lucine... ma nel frattempo mi tengo alla larga dall'albero di natale e me ne sto tranquillo nel mio cesto vicino al camino, dove l'atmosfera natalizia non è ancora arrivata!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Sciupi/trackback.php?msg=6053803

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
bertacchia
bertacchia il 23/12/08 alle 14:56 via WEB
Come una candela ne accende un'altra...e così si trovano accese....migliaia di candele, così un cuore accende un altro....e così....si accendono migliaia di cuori.(Tolstoj).....Che la mia piccola luce...riscaldi il tuo cuore nell'affetto e nell'amicizia.....BUON NATALE caramente...Silvana
(Rispondi)
sciupi2008
sciupi2008 il 24/12/08 alle 10:34 via WEB
Tantissimi auguri di buone feste anche a te Silvana..sei un'amica speciale nel mio cuoricino.Bacini e tante coccole per te.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

 



L'ora esatta di Sciupi
 

fotomontaggio

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

ladylidia400cassetta2AncientroseFayawayrbt2008unamamma1sciupi2008ximoxcreazioniuniche0Janis.J0fede1390iouomo.mmsancemichimitchitalyscenerydesign
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963