« Saturno contro, ma di passaggio

Il vero amore... non si incontra MAI!

Post n°62 pubblicato il 19 Luglio 2009 da sciupi2008

Cari amici,

ebbene si, é con una frase piena di ottimismo e di buone speranze  che ho intitolato questo post. Devo dire che sono fortemente influenzato nelle scrittura di queste inutili righe dalla mia padroncina, già poco ottimista di natura, ma che ultimamente il fato avverso e infame ha reso ancora più scettica e sfiduciata sulla possibilità di incontrare l'altra metà della mela o anche una metà non proprio complementare, anche di un frutto diverso andrebbe bene.

Alla base di questo annoso problema, dopo un analisi accurata, la mia sventurata padroncina è giunta alla conclusione che le cause sono riassumibili in ben 3 punti cruciali:

1) Aspettative troppo elevate. Ebbene cercare l'anima gemella bella, intelligente, simpatica e pure generosa è pura, purissima utopia. Bisognerebbe abbassare la posta, rinunciare a qualcosa. Generosità, mica è cosi' indispensabile? oggi noi donne lavoriamo, abbiamo modo di comprarci quel che vogliamo e quindi chi se ne frega se il nostro lui è tirchio in canna! simpatia, bè su quella non farei sconti, è indispensabile altrimenti sai che noia!! bellezza e intelligenza, si possono trovare delle ragionevoli vie di mezzo!!

2) Società moderna. Con tutte le sciaquette spudorate che sono in circolazione oggi, senza pudore e vergogna oramai circolanti liberamente anche online, se uno incontra problemi chi se ne frega di risolverli... avanti un'altra! E qui si ritorna alla riflessione di un post precedente su quanto fosse tutto più semplice un tempo, quando bastava lasciare un foglietto scritto a mano sotto una pietra e aspettare che l'amata lo leggesse trepidante... ah se ci fosse la macchina del tempo!

3) Uomini e donne. Perchè ci credo che se ci sono questi programmi deficienti da mentecatti (peraltro seguiti molto anche da piccoli e medi uomini)  dove il tipetto di turno, vestito come la moda comanda, assapora decine di ragazze come se fossero vini e lui un sopraffino sommelier, mica ci si può aspettare che abbia una qualche forma di profondità nascosta chissà dove? E purtroppo di questi tipi ne circolano davvero parecchi, povere noi!

Quindi in conclusione l'amore è da scartare, bisogna accontentarsi di un surrogato o della beata singletudine; e, per rgazze cresciute col mito di Pretty Woman,  è dura da accettare.

Di questo passo la mia povera padroncina sarà corrosa dall'acidità, diventerà una vecchia bisbetica che al mattino esce col portafoglio in mano e con l'obbiettivo di litigare col fruttivendolo per il prezzo troppo caro delle mele o criticare aspramente gli innamorati per strada... per fortuna ci sono io a consolarla e quando posso le dò un tuzzino di sfuggita.

Ma spero, spero vivamenete che queste acide teorie, dettate da un momento di sconforto, possano essere smentite... ebbene sopravvive sempre un germoglio di romanticismo anche quando tutto è perduto... la speranza è l'ultima a morire e noi moriremo con lei e che c...aspita!

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Sciupi/trackback.php?msg=7403811

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Sto cercando qualcosa che non mi interessa. su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 03/09/10 @ 01:37
Sto cercando un passaggio. Sto cercando un posto. Sto cercando parole. Sto cercando di scegliere.... (continua)
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

 



L'ora esatta di Sciupi
 

fotomontaggio

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

ladylidia400cassetta2AncientroseFayawayrbt2008unamamma1sciupi2008ximoxcreazioniuniche0Janis.J0fede1390iouomo.mmsancemichimitchitalyscenerydesign
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963