Creato da minutidirecupero il 13/10/2014

SerieTV e dintorni..

Confesso! Sono un consumatore a quantità industriale di serie TV e CINEMA.

 

 

The Knick, alle origini della chirurgia!

Post n°6 pubblicato il 17 Novembre 2014 da minutidirecupero
 
Foto di minutidirecupero

 
Serie Tv 

Diretta dal genio di Steven Soderbergh, "the Knick" racconta la genesi della chirurgia moderna. New York, anno 1900: tra virus, povertà, immigrazione di massa e criminalità, si sviluppa lo scenario cupo, gotico e spietato dell'America di inizio novecento. Il nuovo teleromanzo firmato Cinemax, da martedì 11 novembre in onda  su Sky Atlantic, è ambientato in un fatiscente ospedale di New York privo di protocolli medici e sale operatorie sterilizzate, dove pazienti ignari, vanno incontro al loro destino... una morte prematura.Il Protagonista principale è John Tackery(Clive Owen), medico dipendente da cocaina, ma autentico precursore della nuova chirurgia. Ritmo incalzante, scene pulp e colonna sonora acide electro-rock fanno the Knick, un nuovo gioiello del piccolo schermo.

 
 
 

Serie tv "Les Revenants"

Post n°5 pubblicato il 22 Ottobre 2014 da minutidirecupero
 
Foto di minutidirecupero

A volte ritornano...

Mercoledì 15 ottobre in esclusiva per l'Italia, il canale televisivo Sky Atlantic ha trasmesso i primi due episodi, ("Camille" e "Simon")dell'accalamata serie tv francese, "Les Revenants". Il nuovo lavoro targato Haut et Court (casa di produzione francese),trasmesso in Francia dall'emittente televisiva CANAL +, si ispira al film omologo del 2004, "Quelli che ritornano" firmato Robin Campillo. Il prodotto realizzato da Fabrice Gobert (sceneggiatore) e dallo scrittore Emmanuel Carrère,nel 2013 si è aggiudicato l'Emmy Awards nella categoria miglior serie tv drammatica.

 

La composizione della serie, è di 8 episodi della durata di 50 minuti ciascuno. Ogni puntata ha un suo protagonista diverso.

 

La storia è ambientata tra Annecy e Tignes, due paesini francesi dell'Alta Savoia, entrambi popolati da meno di 20.000 abitanti, dove alcune persone morte diversi anni prima, improvvisamente fanno ritorno in vita, mantenendo le stesse sembianze, e l'età di quando erano defunte. I ritornanti però non ricordano proprio nulla di come sia avvenuta la propria scomparsa, ed è qui che cominciano le loro difficoltà di reinserimento nella vita sociale, perché per loro, niente potrà essere più come prima!

 

La trama si compone di 3 storie parallele (Camille, Simon e Victor), ma quella principale vede come protagonista Camille. l'adolescente che scompare 4 anni prima in un incidente d'autobus durante una gita scolastica, che al suo ritorno a casa troverà molti cambiamenti: i propri genitori separati e la sorella gemella ulteriormente cresciuta. La storia di Simon invece è molto diversa, il giovane musicista introverso viene ucciso il giorno del suo matrimonio con la bellissima Adèle, che a distanza di anni, quando Simon fa ritorno sta per sposararsi con Thomas, il suo nuovo compagno. Chiude il cerchio Victor, un bambino di età imprecisata, che a differenza degli altri ritornanti, non si mette sulle tracce dei propri parenti o di chiunque altro, ma viene ritrovato da una donna del posto di nome Julie, che decide di adottarlo.

 

5 motivi per vedere la serie:

1 Non ci sono scene splatter colossali, i ritornanti hanno le stesse sembianze di quando erano in vita.

 

 2 La scenografia fredda e cupa, alimenta  perfettamente il mistero dei ritornanti.

 

 

3 Le musiche del gruppo rock-elettronico, Mogwai contribuiscono a dare quel tocco dark alla serie.

     

 

4 La sceneggiatura è ben sviluppata.

 

 

Le ottime capacità interpretative degli attori principali e non solo.

 

 

 
 
 

GOTHAM, LE ORIGINI DEI BUONI E CATTIVI

Post n°4 pubblicato il 17 Ottobre 2014 da minutidirecupero
 
Foto di minutidirecupero

La nuova serie action che prende spunto dai fumetti di Batman, prodotta da Bruno Heller (The Mentalist) per FOX , è sbarcata in italia domenica 12 ottobre su Italia 1, facendo registrare ascolti davvero considerevoli, circa 2,5 mln di telespettatori. Fate attenzione però,perché dalla 2^ puntata in poi(20 ottobre), e qui non sono mancatele le doglianze dei fans, la visione proseguirà sul canale pay tv di Mediaset, Premium Action. Ma ora veniamo alla trama, Gotham è un prequel che ripercorre tappa dopo tappa, la genesi della città del"Signore dei pipistrelli" con tutte le sue dispute tra buoni e cattivi (eroi-villains). Il protagonista principale è il novello detective James Gordon (Benjamin Mckenzie) fidanzato con Barbara Kean (Erin Richards) che insieme al collega più sgamato Harvey Bullock (Donal Logue) deve indagare sul duplice omicidio di Thomas e Martha Wayne. Giunto sul luogo del delitto, James Gordon incontra l'unico superstite della famiglia Wayne, il figlio dodicenne Bruce (David Mazouz). Misteriosamente il giovane detective sente di essere molto legato a Bruce e commosso per la profonda sofferenza del ragazzo, gli promette la cattura degli assassini. Mentre cerca di mettersi in moto nel sistema della giustizia di Gotham, Gordon incontrerà sul suo cammino alcuni criminali locali, come la capobanda Fish Money( Jada Pinkett Smith), Selina Kyle/ Catwoman (Camren Bicondova), Oswald Cobblepot /Pinguino (Robin Lord Taylor), collaborerà con con il capitano della polizia Sarah Essen (Zabryna Guevara) e conoscerà il maggiordomo Alfred (Sean Pertwee) con cui allaccerà una duratura amicizia...



 
 
 

Serie TV HOMELAND IV "caccia alla spia" , le ultime anticipazioni!

Post n°3 pubblicato il 15 Ottobre 2014 da minutidirecupero
 
Foto di minutidirecupero

"C'è una nuova minaccia in Medio Oriente: spietata, potente, calcolatrice e sempre in guerra... e non fa prigionieri"  

Carrie Mathison ritorna il 17 ottobre su Fox!

La spy-story pluripremiata, ( vincitrice di 6 Emmy Awards) realizzata dal genio di Howard Gordon e prodotta da Alex Gansa per Showtime (Dexter), ispirata alla serie tv istraeliana "Prisoners of War", ritorna su FOX il 17 ottobre, in contemporanea con gli Stati Uniti. Carrie Mathison (Claire Danes, Romeo+Giulietta) ha una nuova missione, è stata assegnata a un base della CIA in Asia meridionale, per svolgere un pericoloso incarico  che si ripartisce tra l'Afghanistan e il Pakistan. Il suo innato e smisurato senso del dovere però, la costringe a  fare una scelta difficile, lasciarsi alle spalle, il suo privato, la figlia avuta da Brody (Damian Lewis, Band of Brothers), che rimarrà a Washington sotto la custodia del padre di Carrie. Il lutto per la  morte di Brody,  dentro di lei non si è ancora sopito, ma il dovere dice Pakistan e Carrie Mathison non può far finta di niente, deve andare avanti, la lotta al terrorismo potrebbe dipendere solo da lei. Mentre Saul Berenson (Mandy Patinkin) l'ex direttore della CIA, legato a Carrie da un rapporto di amore-odio, ha lasciato il comando dopo la fine "dell'operazione javadi", ora lavorerà per l'intelligence privata. Peter Quinn(Rupert Friend) invece collega di Carrie, si sta trasformando in una valvola impazzita, chi lo controllerà? finirà per autodistruggersi...?     

Questi sono solo alcuni nuovi scenari della IV stagione, ma ulteriori novità le vedremo anche nel cast, subentreranno due figure nuove, Sandy Bachman( Corey Stoll, House of Card) che impersonerà il capo  locale dell'Agenzia e Aayan Ibrahim ( Suraj Sharma, Vita di Pi) che interpreterà un giovane studente di medicina Pakistano. Infine  Fara Sherazi (Nazanin Boniadi, Scandal e How I Meat Your Mother) è stata confermata nel cast come regular. Il finale della 3^ stagione di Homeland con l'impiccagione di Brody a Teheran, ha sorpreso molti fans per la perdita del suo co-protagonista originale, ma state tranquilli, la macchina narrativa di Howard Gordon saprà stupire ancora, incollando altri milioni di telespettatori al video.

 

 

 
 
 

SERIE TV, THE WALKING DEAD V

Post n°2 pubblicato il 14 Ottobre 2014 da minutidirecupero
 
Foto di minutidirecupero

"Combattere i morti, temere i vivi"  


Ieri sera, su  Fox è andato in onda il 1^ episodio della 5^ stagione di THE WALKING DEAD, serie ideata  dal fumetto di Robert Kirkman e sviluppata dal regista Frank Darabont (Il Miglio Verde, Le Ali della libertà,  3 volte candidato all'Oscar). Milioni di fans in trepidante attesa per il  nuovo sequel della serie tv, record di sempre per numero di telespettatori negli Stati Uniti, sulla tv via cavo. La IV stagione si era chiusa con l'arrivo di Rick, Daryl, Eugenie e gli altri a Terminus, stazione ferroviaria da cui proveniva un segnale radio che invitava tutti i superstiti a radunarsi per la salvezza dai minacciosi vaganti(Zombie). Giunti a destinazione però, il gruppo realizzava immediatamente di essere caduto in una trappola mortale, invece che in un Eden. La storia riparte da li, con Rick e il gruppo ostaggi di Gareth, il capo del rifugio che ha tutte le intenzioni di fare del suo mattatoio un  nuovo Auschwitz, "non c'è scelta"  è il suo continuo refrain che scandisce il ritmo delle sue terribili esecuzioni. Cosa succederà, non lo dico, non amo lo spoiler style, ma una cosa è certa,  se il gruppo vorrà ancora recarsi a Washington per la salvezza dell'umanità, dovrà  tirare fuori tutte le risorse disponibili per conquistarsi la libertà, ormai il bene o il male non ha più significato, e come dice Brad Pitt in Troy: "prima che giunga la mia ora, io riderò sul tuo cadavere", questo è il motto che il gruppo dovrà far proprio!

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

minutidirecuperocassetta2sifabrigioiaamorefrancesco1375bellicapellidgl3amorino11vaniloquiosurfinia60vololowsolerujolatortaimperfettalacky.procinoinevasa
 

ULTIMI COMMENTI

Che io definirei inappropriato!
Inviato da: minutidirecupero
il 14/10/2014 alle 19:26
 
True Detective sta diventando un fenomeno...
Inviato da: solerujo
il 14/10/2014 alle 19:20
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963