Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Non ti curar di loro..There is no better way to fly... »

Vecchi e pesanti disservizi..

Post n°6998 pubblicato il 31 Marzo 2015 da nina.monamour

Non tutti i postini saranno come Ruoppolo Mario, alias Massimo Troisi nel film diretto da Radford e tratto dal romanzo di Skārmeta.

Risultati immagini per il postino immagini

Per Pablo Neruda, in esilio su un'isola di pescatori, il postino č il collegamento con il mondo, č molto di piu', un amico, un compagno, il tramite che permette al Poeta di diventare parte della comunitā.

Risultati immagini per il postino immagini

Oggi Neruda smanetterebbe su Facebbook? Non avrebbe piu' bisogno del Postino? No, ne avrebbe bisogno quanto prima e avrebbe bisogno pure della carta e dell'inchiostro e della loro "vita" tra le dita.

E noi, oggi, abbiamo bisogno della posta e dei postini? In Italia le Poste, con la "p" maiuscola, hanno mutato pelle; non vendono piu' soltanto francobolli e non consegnano piu' soltanto la posta a parenti, amici, clienti.

Risultati immagini per immagini postino che consegna la posta

Piazzano prodotti finanziari, sono di fatto banca, vendono libri, giocattoli, gadget. Nel mutar pelle, perō, le Poste rischiano di dimenticare che hanno un'anima, e una missione, che č il senso di ogni lavoro e di ogni impresa.

La sensazione č che le Poste si stiano dimenticando della posta; sensazione sgradevole anche perchč la legge di stabilitā 2015 prevede (perdonate il burocratese, che non č mio) "misure di razionalizzazione del servizio e di rimodulazione della frequenza settimanale di raccolta e recapito sull'intero territorio nazionale", oltre ad una "nuova determinazione delle tariffe".

Risultati immagini per immagini poste italiane

In altri termini, posta piu' lenta, piu' limitata, piu' cara, brutta storia. Il caso dei giornali č noto e clamoroso; noi che leggiamo e che vorremmo ricevere giornali a casa, e per questo ci abboniamo alla consegna postale (l'alternativa č la consegna in edicola), paghiamo un servizio che promette quel che non garantisce.

Poveri noi!

E povero postino, ieri protagonista della vita comunitaria, colui che di casa imbuca, suona campanelli, saluta, scambia parole e dā un contributo decisivo al tessuto connettivo della comunitā, specialmente in un'Italia fatta per la maggior parte di borghi, di paesini.

Ridateci Mario il Postino, Signori delle Poste.

Risultati immagini per immagini postino troisi

E tornate a consegare la posta, in milioni aspettano, aspettiamo, fatelo, e saranno e saremo ancor meglio disposti verso i vostri prodotti "altri".

Risultati immagini per immagini poste italiane

Ve lo raccomando, confidando in una ricevuta di ritorno

Risultati immagini per immagini postini che consegnano la posta

che non sia una scusa.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŌ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puō pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20