Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« இڿڰ&#1...ღஐღღ »

ஆܔ‎ ஆܔ‎ ஆܔ‎

Post n°7183 pubblicato il 29 Agosto 2015 da nina.monamour

Siamo un pò streghe, lo sappiamo.


Certe cose le sentiamo "nella pancia", gli Scienziati dicono che è un fatto ormonale, gli Psicologi aggiungono che dobbiamo ascoltare quella voce interiore perchè ci guida verso le scelte giuste.

Sonde percettive e illuminazioni improvvise, così Carl Gustav Jung, uno dei padri della Psicanalisi, definiva il sesto senso.

Se si tratta di una voce che ci guida verso la scelta giusta e che ci aiuta a capire nel profondo le persone che abbiamo vicino, senza che intervenga la razionalità questi lampi di genio non procedono in modo lineare, passo dopo passo, come il normale pensiero. Arrivano in modo improvviso e ci dicono se quello è l’uomo giusto per noi, se ci conviene accettare un nuovo lavoro, ecc..ecc..

Il sesto senso esiste.

E ha un indirizzo, una zona del cervello chiamata corpo calloso; si tratta di un fascio di fibre nervose che mette in comunicazione i due emisferi, il sinistro, sede della razionalità, e il destro, luogo delle emozioni.

Le nostre esperienze, dalle più banali a quelle più significative, vengono valutate sia emotivamente sia razionalmente dal cervello, e a questo punto archiviate. Nella nostra mente si forma così un piccolo laboratorio alchemico dove memoria, pensiero e sentimenti producono magia, precognizioni e chiaroveggenze.

Le ricerche sul corpo calloso hanno dimostrato che in noi donne questa parte dl cervello è più grande e che, inoltre, viene costantemente stimolata dagli ormoni femminili, gli estrogeni. Non è un caso che una femmina, rispetto al maschio, riveli una maggiore sensibilità a vedere oltre le apparenze cogliendo la verità attraverso sogni premonitori, fenomeni telepatici.

E voi cosa ne pensate del “sesto senso”?

Esiste?
Io penso di si!

P.S. L'intuizione di una donna è molto piu' vicina alla verità della certezza di un uomo.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20