Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Autunno, tempo di caldarroste..Si è persa ogni traccia ... »

Auguri a Monica..

Post n°8188 pubblicato il 05 Novembre 2017 da nina.monamour

Tre Novembre 1931

Non so come ho fatto a dimenticare il compleanno di una donna che merita attenzione, affetto e tante altre cose, come la Vitti!!

Monica Vitti, non solo è un mito del cinema italiano, ma ha avuto un ruolo importante nella relazione tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. Il presentatore tempo fa ha infatti raccontato come l’attrice romana abbia incoraggiato la loro love story.

Quando Maria venne a lavorare nella sua società, Monica Vitti disse: “Quella ragazza ha una voce forte come la mia, porta bene”.La Vitti aveva già capito tutto, di amore se ne intende. Costanzo e la De Filippi sono felicemente sposati  dal 1995. Il 28 settembre Monica Vitti e Roberto Russo hanno festeggiato 17 anni di matrimonio. I due si sposarono in gran segreto con una cerimonia civile in Campidoglio a Roma, nel 2000 dopo 27 anni di fidanzamento, testimoni di nozze furono una coppia di amici, i galleristi Cristina e Tony Porcella.

Monica Vitti era un’artista in cammino dall’inizio della sua carriera, non si è mai fermata, era naturale che prima o poi scrivesse i suoi film e li dirigesse. In tutti i personaggi di Monica c’è un pò di lei, del suo carattere, a volte anche del suo modo di pensare e di agire. Monica ha sempre lavorato sulle sceneggiature che le mandavano per cucirsi addosso il personaggio.


Nonostante Monica Vitti non si mostri in pubblico da anni, continua ad essere fonte d’ispirazione, non solo per il cinema, ma anche per la moda. Nel 1961 gira un dramma intenso diretto da Michelangelo Antonioni, La Notte, con Marcello Mastroianni. E lì diventa un’icona. Il suo stile ancor oggi è di tendenza. E qualche tempo fa il fotografo americano Steven Meisel per “Vogue Italia” ha realizzato un servizio guardando a Monica Vitti come sua musa. Monica Vitti è stata celebrata anche nell’ultima edizione del Fstival di Venezia.

Nella sezione Venezia Classic è stato proiettato il film di Michelangelo Antonioni, Deserto Rosso, che nel 1964 fu premiato col Leone d’Oro. La Vitti è straordinaria in questa pellicola che è la prima a colori del regista. All’epoca fece scalpore e suscito grande incomprensione, oggi è considerata un capolavoro.

Monica è una delle attrici più amate dal pubblico, ma anche dalla critica che l’ha premiata con numerosissimi e prestigiosi riconoscimenti. Monica è un vero e proprio mito. Ha lavorato coi grandi del cinema italiano e internazionale, da Monicelli a Scola. Nella sua vita ha avuto tre grandi amori, il regista Michelangelo Antonioni, il direttore della fotografia Carlo Di Palma e Roberto Russo diventato suo marito.

Monica Vitti è da anni assente dalla vita pubblica (notizie recenti affrmano che è ricoverata in una clinica svizzera). Purtroppo è affetta da una malattia simile all'Alzheimer. E lei nei momenti di lucidità ha deciso di ritirarsi per non vivere sotto gli occhi di tutti la sua sofferenza che l’ha costretta a ritirarsi dalle scene. Da diversi anni è ricoverata in una clinica svizzera dove riceve le cure necessarie per arginare questa terribile malattia di cui si sa ancora poco. Accanto a lei solo gli amici più cari, la famiglia e ovviamente il marito Roberto Russo.

Monica, per noi sei un mito e un’icona intramontabile!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20