Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Mille scappatelle?Il silenzio dellinvidio... »

Non sappiamo nulla di emozioni..

Post n°8382 pubblicato il 19 Aprile 2018 da nina.monamour

 

il-vaso-di-pandora-blog:“ A volte, tutto ciò di cui hai bisogno sono venti secondi di coraggio folle. Letteralmente, venti secondi di audacia imbarazzante.Benjamin Mee†

 

Tutto quello che facciamo nell'arco delle nostre giornate e della nostra vita è per provare emozioni, sposarsi, lavorare, fare figli, hobby, quali emozioni cerchiamo? Quasi sicuramente positive come la felicità, la gioia. Nessuno, con la ragione, agisce per cercare rabbia, tristezza; eppure c’è sempre "qualcosa" che ci guida talvolta verso di esse, se qualcuno parla male di noi o ci insulta, ci arrabbiamo; e come possiamo fare per far sì che ciò non succeda?

Noi di emozioni, in realtà, non sappiamo nulla, né cosa siano, né come si possano gestire; dagli studi che ho fatto ho appreso che non esistono vibrazioni "positive" o "negative", ma vibrazioni "alte" (felicità, gioia, benessere) e "basse" (tristezza, rabbia, angoscia); per fare un esempio in termini di frequenze, se io mi trovo a "vibrare" ad una frequenza 79,2 vedrò e sentirò ciò che c’è a quella frequenza, se cambio frequenza, cambio ciò che sento. Nelle situazioni difficili (separazioni, malattie, mancanza di lavoro, perdite economiche) una persona è subito portata a "vibrare basso", in quanto le emozioni che proverà saranno ansia, panico, angoscia, paura, rabbia, difficile vedere un'altra prospettiva.

Ma noi abbiamo il potere di scegliere la nostra realtà, la nostra frequenza, possiamo vedere questo momento buio come una fase di cambiamento e transizione e decidere di volerci portare verso un’altra realtà. Quindi, presa coscienza della differenza tra vibrazione alta e bassa, prendo atto di una situazione di panico e la affronto, mi fermo, mi concentro sul respiro, faccio una camminata, leggo un libro… sposto la mia attenzione.

E quando io sposto il mio focus di attenzione, lì cambia anche la mia realtà. E se uno comincia a pensare che questo sia vero, cambia il suo atteggiamento verso la vita, sono già messa male, peggio non mi ci posso vedere, cosa mi costa provare a “vibrare” più alto?Comincio a portare attenzione sulle cose che mi fanno stare bene, ascolto e canto una canzone, mi fermo davanti ad una vetrina di fiori o di scarpe, chiamo un’amica che non sentivo da tanto tempo.

Questo non significa che tutto si risolverà da sé con questo metodo, ma che mi aiuterà a portarmi su una vibrazione più elevata. La nostra vita ha una data di scadenza, solo che non la conosciamo, non siamo immortali e non sappiamo quando lasceremo questo mondo...


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblesem12ps12
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PU SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20