Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Buona Domenica..Sognare un morto che parla.. »

Come capire quando l'uomo si innamora..

Post n°5746 pubblicato il 18 Agosto 2013 da nina.monamour
 

Come capire se lui è innamorato

Come capire se l’uomo è innamorato????

 E' una questione con cui tutte prima o poi ci troviamo a fare i conti nella vita. Noi magari ci abbiamo messo un po’, ma alla fine abbiamo capito cosa proviamo, ma come capire quando un uomo è innamorato effettivamente di noi?

Anche se non si tratta di indicatori standard validi per ogni persona e in ogni situazione esistono dei piccoli segnali da cui è possibile intuire quando un uomo è innamorato.

Vediamo insieme quali sono…

Se lui è innamorato ha sempre voglia di stare con noi, anche se lavora e la sua giornata è fitta d’impegni, riuscirà sempre e comunque a incastrarci tra un appuntamento e l’altro: che sia la pausa pranzo, la pausa caffè o una pausa appositamente studiata per stare cinque minuti in nostra compagnia.

Quando un uomo non è innamorato comincia a dosare il tempo trascorso insieme e alla vostra richiesta di uscire risponderà, "ma siamo usciti ieri". Al contrario, l’uomo innamorato perde la cognizione del tempo: ieri, oggi o domani sono degli attimi eterni da vivere intensamente e non da misurare col bilancino.

Quando un uomo è innamorato non aspetta che arrivi Natale o il nostro compleanno per farci un regalo, ma avrà sempre un pensiero gentile nei nostri confronti: può essere un fiore, un libro, una sciarpa…Non importa, quello che conta non è il valore economico del dono di cui ci farà omaggio, ma il pensiero che lo ha ispirato. "L’ho visto e non ho potuto fare a meno di pensare a te"

 E' la frase per capire il grado di coinvolgimento nei nostri confronti.

Se lui è innamorato tenderà a guardarci con gli occhi dell’amore e a trasformare ogni vostro più piccolo difetto in una "deliziosa particolarità". Non gli importerà dei nostri chiletti di troppo, se non abbiamo sempre i capelli in ordine e non siamo truccate come le star di Hollywood.

Ci troverà sexy anche con la felpona e la pinza fra i capelli. Perché lui quello che cercava l’ha già trovato nella nostra interiorità, come appariamo è relativo perché lui ci ama per come siamo realmente.

L’amore rende sempre un po’ insicuri. Se lui è davvero innamorato cercherà delle conferme circa i nostri sentimenti nei suoi confronti. Non darà per scontato il nostro amore.

Chi ama ha sempre timore di perdere la persona amata perché è un oggetto troppo prezioso per lui. Studierà le nostre reazioni, si preoccuperà di come interpretiamo i suoi gesti e avrà cura di non ferire i nostri sentimenti.

 

Commenti al Post:
pantog_2013
pantog_2013 il 18/08/13 alle 21:48 via WEB
Ciao Nina, che cosa dire? Hai esposto perfettamente nel post tutti gli atteggiamenti di un uomo innamorato, i suoi timori, le sue insicurezze che sono delle caratteristiche quando uno è innamorato, perchè in quel momento si preoccuperà dei suoi gesti e l'accortezza di non ferire i sentimenti della donna. Buona serata e buona notte. un abbraccio Mauro
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/08/13 alle 22:32 via WEB
Tantissimi sono i gesti per capire che un uomo è innamorato di noi, molti sono personali e dipendono dal carattere di una singola persona ma generalmente ci sono ottimi campanelli d'allarme (quello poi dei fiori o di un regalo fatto sono un segnale evidente). Io ho sempre pensato che se si è innamorati di qualcuno bisogna subito farlo capire in modo chiaro e netto perchè meglio un rifiuto che lo stare in bilico su cosa la persona pensi di noi. Magari ci vede solo come amici. E poi ogni lasciata è persa perchè, mentre noi cerchiamo di capire se siamo innamorati o di capire se qualcuno è innamorato di noi, possiamo vederci sfumare l'occasione a causa di qualcun altro/a. Che ne pensi Mauro?
 
carlingher
carlingher il 18/08/13 alle 22:03 via WEB
E tutto vero anche se,come hai scritto,non sono indicatori validi per tutti... un abbraccio..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/08/13 alle 22:33 via WEB
Infatti, caro Carlo, ognuno reagisce diversamente dall'altro. Hai proprio ragione. Buonanotte.
 
iunco1900
iunco1900 il 18/08/13 alle 22:20 via WEB
Ho letto il tuo post. Sante parole. Quando si innamora in modo morboso non è giusto di testa. Io sono sempre dubbioso perché non capisco mai cosa hanno in testa e nel cuore le donne. Qualche volte pensavo che il loro cuore non battesse e per sincerarmi mettevo l'orecchio sul petto a destra per vedere se battesse., Spesso non lo sentivo nulla e pensavo che non m'ama Poi senza volerlo vestito i calia e nzzuddi davanti all'altare e siamo vissuti felici e contenti. ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/08/13 alle 22:36 via WEB
I calia e nzzuddi per farmi capire che ti sei vestito in modo elegante (un matrimonio è sempre importante)e hai sposato tua moglie, e avete vissuto per tanti anni felici e contenti. Non avevo dubbi conoscendoti Mimmo. E vissero felici e contenti..
 
brave.hearts
brave.hearts il 18/08/13 alle 23:07 via WEB
Miiiiiiiiiiiiiiiii Ninuzza............ma la smetti di parlare sempre di me ah ah ah ah.., mai pensiero fu più veritiero ;)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/08/13 alle 13:28 via WEB
Ciao cher. lo so che è vero, è inutile nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi, BUON PRANZO.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 18/08/13 alle 23:49 via WEB
Ciao Nina, il brutto è quando uno è innamorato e per motivi vari non può concludere e chiudere il cerchio...dolce notte e buon inizio di settimana, un baciotto C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/08/13 alle 13:29 via WEB
Purtroppo nella vita bisogna fare delle scelte caro Carlo. Una serena giornata.
 
massanellimarco
massanellimarco il 19/08/13 alle 14:01 via WEB
l'uomo innamorato e il più fesso della terra, fa delle stupidagini assurde, inconcepibili, che neanche un bambino si permette di fare le idiozie che un uomo fà ciao nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/08/13 alle 21:36 via WEB
Perché dici ciò Mauro? Forse perché a te non è andata bene? Ma questo non significa nulla, ci sono persone che sono felici, che stanno bene insieme, che sono innamorate, che vivono uno in funzione dell'altro...perché criticarle? Non è giusto, sorry...
 
   
pantog_2013
pantog_2013 il 19/08/13 alle 22:23 via WEB
Scusa Nina, ma questa risposta è per me? Non mi sembra di aver detto qualcosa di strano. Forse ti sei sbagliata dato che spesso mi chiami Marco. un bacione Mauro
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 20/08/13 alle 11:43 via WEB
Mauro, infatti non era per te. Buon pranzo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

BENVENUTI!!

 

 

Benvenuti..

 

AREA PERSONALE

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 113
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ravanarnonsolo_musicabrizolatcarlodri0902misticocavnina.monamourcardiavincenzopsicologiaforensetos.luigininograg1brighielena62francesco19580giovannid500pantog_2013antony223
 
 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 


 Immagine precedente  Immagine successiva  Pagina indice

 

ULTIMI COMMENTI

Avviso ai naviganti

Questo blog non

rappresenta una testata giornalistica

in quanto viene aggiornato senza

alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un

prodotto editoriale ai sensi della

legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini contenute

in questo blog sono prese dal web.

Per qualsiasi problema e se

involontariamente ho violato alcun

diritto fatemi sapere e verranno

immediatamente rimosse.

Bacio
 

 

 

 

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20