Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Buona Domenica..Sognare un morto che parla.. »

Come capire quando l'uomo si innamora..

Post n°5746 pubblicato il 18 Agosto 2013 da nina.monamour
 

Come capire se lui è innamorato

Come capire se l’uomo è innamorato????

 E' una questione con cui tutte prima o poi ci troviamo a fare i conti nella vita. Noi magari ci abbiamo messo un po’, ma alla fine abbiamo capito cosa proviamo, ma come capire quando un uomo è innamorato effettivamente di noi?

Anche se non si tratta di indicatori standard validi per ogni persona e in ogni situazione esistono dei piccoli segnali da cui è possibile intuire quando un uomo è innamorato.

Vediamo insieme quali sono…

Se lui è innamorato ha sempre voglia di stare con noi, anche se lavora e la sua giornata è fitta d’impegni, riuscirà sempre e comunque a incastrarci tra un appuntamento e l’altro: che sia la pausa pranzo, la pausa caffè o una pausa appositamente studiata per stare cinque minuti in nostra compagnia.

Quando un uomo non è innamorato comincia a dosare il tempo trascorso insieme e alla vostra richiesta di uscire risponderà, "ma siamo usciti ieri". Al contrario, l’uomo innamorato perde la cognizione del tempo: ieri, oggi o domani sono degli attimi eterni da vivere intensamente e non da misurare col bilancino.

Quando un uomo è innamorato non aspetta che arrivi Natale o il nostro compleanno per farci un regalo, ma avrà sempre un pensiero gentile nei nostri confronti: può essere un fiore, un libro, una sciarpa…Non importa, quello che conta non è il valore economico del dono di cui ci farà omaggio, ma il pensiero che lo ha ispirato. "L’ho visto e non ho potuto fare a meno di pensare a te"

 E' la frase per capire il grado di coinvolgimento nei nostri confronti.

Se lui è innamorato tenderà a guardarci con gli occhi dell’amore e a trasformare ogni vostro più piccolo difetto in una "deliziosa particolarità". Non gli importerà dei nostri chiletti di troppo, se non abbiamo sempre i capelli in ordine e non siamo truccate come le star di Hollywood.

Ci troverà sexy anche con la felpona e la pinza fra i capelli. Perché lui quello che cercava l’ha già trovato nella nostra interiorità, come appariamo è relativo perché lui ci ama per come siamo realmente.

L’amore rende sempre un po’ insicuri. Se lui è davvero innamorato cercherà delle conferme circa i nostri sentimenti nei suoi confronti. Non darà per scontato il nostro amore.

Chi ama ha sempre timore di perdere la persona amata perché è un oggetto troppo prezioso per lui. Studierà le nostre reazioni, si preoccuperà di come interpretiamo i suoi gesti e avrà cura di non ferire i nostri sentimenti.

 

Commenti al Post:
pantog_2013
pantog_2013 il 18/08/13 alle 21:48 via WEB
Ciao Nina, che cosa dire? Hai esposto perfettamente nel post tutti gli atteggiamenti di un uomo innamorato, i suoi timori, le sue insicurezze che sono delle caratteristiche quando uno è innamorato, perchè in quel momento si preoccuperà dei suoi gesti e l'accortezza di non ferire i sentimenti della donna. Buona serata e buona notte. un abbraccio Mauro
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/08/13 alle 22:32 via WEB
Tantissimi sono i gesti per capire che un uomo è innamorato di noi, molti sono personali e dipendono dal carattere di una singola persona ma generalmente ci sono ottimi campanelli d'allarme (quello poi dei fiori o di un regalo fatto sono un segnale evidente). Io ho sempre pensato che se si è innamorati di qualcuno bisogna subito farlo capire in modo chiaro e netto perchè meglio un rifiuto che lo stare in bilico su cosa la persona pensi di noi. Magari ci vede solo come amici. E poi ogni lasciata è persa perchè, mentre noi cerchiamo di capire se siamo innamorati o di capire se qualcuno è innamorato di noi, possiamo vederci sfumare l'occasione a causa di qualcun altro/a. Che ne pensi Mauro?
 
carlingher
carlingher il 18/08/13 alle 22:03 via WEB
E tutto vero anche se,come hai scritto,non sono indicatori validi per tutti... un abbraccio..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/08/13 alle 22:33 via WEB
Infatti, caro Carlo, ognuno reagisce diversamente dall'altro. Hai proprio ragione. Buonanotte.
 
iunco1900
iunco1900 il 18/08/13 alle 22:20 via WEB
Ho letto il tuo post. Sante parole. Quando si innamora in modo morboso non è giusto di testa. Io sono sempre dubbioso perché non capisco mai cosa hanno in testa e nel cuore le donne. Qualche volte pensavo che il loro cuore non battesse e per sincerarmi mettevo l'orecchio sul petto a destra per vedere se battesse., Spesso non lo sentivo nulla e pensavo che non m'ama Poi senza volerlo vestito i calia e nzzuddi davanti all'altare e siamo vissuti felici e contenti. ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/08/13 alle 22:36 via WEB
I calia e nzzuddi per farmi capire che ti sei vestito in modo elegante (un matrimonio è sempre importante)e hai sposato tua moglie, e avete vissuto per tanti anni felici e contenti. Non avevo dubbi conoscendoti Mimmo. E vissero felici e contenti..
 
brave.hearts
brave.hearts il 18/08/13 alle 23:07 via WEB
Miiiiiiiiiiiiiiiii Ninuzza............ma la smetti di parlare sempre di me ah ah ah ah.., mai pensiero fu più veritiero ;)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/08/13 alle 13:28 via WEB
Ciao cher. lo so che è vero, è inutile nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi, BUON PRANZO.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 18/08/13 alle 23:49 via WEB
Ciao Nina, il brutto è quando uno è innamorato e per motivi vari non può concludere e chiudere il cerchio...dolce notte e buon inizio di settimana, un baciotto C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/08/13 alle 13:29 via WEB
Purtroppo nella vita bisogna fare delle scelte caro Carlo. Una serena giornata.
 
massanellimarco
massanellimarco il 19/08/13 alle 14:01 via WEB
l'uomo innamorato e il più fesso della terra, fa delle stupidagini assurde, inconcepibili, che neanche un bambino si permette di fare le idiozie che un uomo fà ciao nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/08/13 alle 21:36 via WEB
Perché dici ciò Mauro? Forse perché a te non è andata bene? Ma questo non significa nulla, ci sono persone che sono felici, che stanno bene insieme, che sono innamorate, che vivono uno in funzione dell'altro...perché criticarle? Non è giusto, sorry...
 
   
pantog_2013
pantog_2013 il 19/08/13 alle 22:23 via WEB
Scusa Nina, ma questa risposta è per me? Non mi sembra di aver detto qualcosa di strano. Forse ti sei sbagliata dato che spesso mi chiami Marco. un bacione Mauro
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 20/08/13 alle 11:43 via WEB
Mauro, infatti non era per te. Buon pranzo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Estelle_kali.555dolcesettembre.1tanmikbrizolatcarlodri0902D_E_U_Saligi4crazy_21_1945nina.monamouralinachlopasNonnoRenzo0Geombidelloeric.trigancejo23jo
 

IL DAILY

 

R. #224 - R. An amazing photo . . . and I have very few photos of my wife but so many have her in that very pose, with her hand _n her hair . . . it's like it's instinctive.:

 

 

 

James Dean & Marilyn Monroe:

 

 

 

 

            

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 
 

             

 

 

 

 

 

 

         

 

 

 

 

           

 

AREA PERSONALE

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

 Immagine precedente  Immagine successiva  Pagina indice

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20