Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Buon Venerdì..Il ruolo dell'amante.. »

Irresistibili cuccioli..

Post n°6546 pubblicato il 01 Agosto 2014 da nina.monamour
 

Peccato crescano!

Eh sì, devo dire che è difficile resistere alla tentazione di prendere in braccio, accarezzare e coccolare un cucciolo, di qualsiasi specie o razza esso sia. Sono morbidosi, fanno tenerezza, vorremmo riempirli di carezze e dire loro tante paroline che non significano nulla, ma che i cuccioli interpretano come un un segno di affetto, come il miagolio, l'uggiolio o il cinguettio della loro mamma.

Il fatto è che è la natura stessa ad aggirarci con i suoi abilissimi trucchi! L'aspetto dei cuccioli è così irresistibile per proteggerli da impossibii attacchi. Le loro orecchie grandi, i grandi occhi, i modi impacciati, la morbidezza del pelo e della pelle sono tutti segnali di sottomissione, messaggi che a lettere luminose come le insegne di un negozio dicono: "Non sono pericoloso, non mi fare del male."

 

E' fin troppo facile per noi umani scioglierci di fronte alla dolcezza che il loro calcolatissimo aspetto ci trasmette; ma i cuccioli lo sanno, non sono affatto ingenui come pensiamo.

E così ne approfittano!

Un esempio, prima notte della mia Pallina, una cockerina di due mesi e mezzo. Nel silenzio della casa si sente un frigno che, debole da principio, via via aumenta. "Poverina, si sente sola, è meglio se la facciamo dormire con noi, in fondo è la sua prima notte; avrà paura, comincerà a star sola da domani".


Ma la notte seguente la storia si ripete, "Bé, in fondo è solo la sua seconda notte, diamole un pò di tempo, facciamola dormire ancora per questa volta con noi, da domani si cambia, prometto!"

Ma la notte dopo, ancora uguale, Pallina lo sa, questa è la faccenda; lei sa che se piange qualcuno verrà a prenderla mosso dalla compassione.

E così ne approfitta, continuando la sua sceneggiata, a meno che noi non ci induriamo un pò la scorza e fingiamo di non sentire i suoi lamenti. Solo così Pallina capirà che anche se piange e si sgola, nessuno verrà ad aprirle la porta fino al mattino, e dopo qualche sera smetterà il suo concerto accettando finalmente d dormire tutta sola.

Lo stesso discorso vale per il cibo, Pallina rifiuta quello che ha nella ciotola, magari preferisce la bistecca o una fettina di dolce! E noi tutti, in casa, la accontentiamo perchè pensiamo "Poverina, guarda che occhioni!"

Non dobbiamo smettere di fare le coccole, di accarezzare e di dire le stupide paroline senza senso. Però dobbiamo pensare che, come un bambino piccolo, il nostro cucciolo va educato, e per educare bene a volte serve qualche no!

Come fanno i veri genitori! A differenza dei bambini, però, i cuccioli crescono in fretta, con le differenze legate alla specie e alle razze, quando un cagnolino o un gattino ha otto/dieci mesi, è già un adulto.

Le orecchie grandi, i grandi occhi, i modi impacciati, la morbidezza del pelo tipo peluche sono ormai un lontano ricordo, e magari, adesso, ci scoccia pure portarlo fuori a fare la pipì o versargli le crocchette nella ciotola. 

Pallina non suscita piu' la stessa tenerezza di un tempo, ma non per questo dobbiamo volerle meno bene di prima; anche noi cresciamo e cambiamo, ma i nostri genitori continuano a volerci bene e ad aiutarci..

Commenti al Post:
riccardo20_04
riccardo20_04 il 01/08/14 alle 17:02 via WEB
Ciao picoola, io adoro i cani, ma vivendo da solo non posso tenerne uno, ho solo una tartarughina, una carezza.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/08/14 alle 18:05 via WEB
Io adoro i cani, ma in genere tutti gli animali, nella mia vita ho avuto sei cani, una papera, un criceto, una scimmia, due gatti, adesso ho Pallina che è dei mie figli, ma la tengo io. Un sorriso.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 01/08/14 alle 17:14 via WEB
I cani sono stai i miei compagni per tanto tempo, sono loro che hanno viziato me col loro affetto...loro non ti chiedono niente, vogliono vivere secondo la loro natura...umanizzarli è una violenza nei loro confronti. Lieta serata Nina, ciaoo Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/08/14 alle 18:04 via WEB
Quando caro Renzo saremo capaci di amare l'altro con lo stesso amorevole trasporto che ha un cane nei confronti del proprio padrone, solo allora potremo considerarci davvero esseri umani. Sei d'accordo? Un sorriso.
 
claudioantoniogrande
claudioantoniogrande il 01/08/14 alle 18:07 via WEB
Chi ama i cani e i gatti o comunque gli animali in genere, per quanto mi riguarda,ci si puo' fidare in quanto persone straordinariamente belle "dentro"! Bau, bau, bau ed infinite fusa a tutti!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/08/14 alle 18:18 via WEB
Ciao Claudio, di solito il genere umano è attratto dai cani perché sono così simili all'uomo; affezionati, confusi, facilmente delusi, avidi di divertimento, grati per ogni gentilezza e per la minima attenzione. Un abbraccio, buon pomeriggio.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 01/08/14 alle 18:14 via WEB
Anche io ero un cucciolo! però le coccole mi piacciono anche adesso....ciao dolcezza.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/08/14 alle 18:16 via WEB
Dici bene, eri un cucciolo, adesso sei diventato "grande", ma le coccole sono sempre importanti a qualsiasi età, mi trovi d'accordo dolcezza.
 
brave.hearts
brave.hearts il 01/08/14 alle 18:27 via WEB
..ci son 2 coccodrilli ed un orangotango, 2 piccoli serpenti, un'aquila reale, il gatto,il topo,l'elefante,non manca più nessuno..solo non si vedono i 2 liocorni.. ^_*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/08/14 alle 19:04 via WEB
Carinissima questa canzone dello Zecchino d'Oro, grazie..ah..ah..
 
Seria_le_Lady
Seria_le_Lady il 01/08/14 alle 19:12 via WEB
anch' io ho una cockerina :)mi manca il suo lato da cucciola,però ora abbiamo un legame piu forte..ci capiamo con poco..Ha 3 anni..^_^Buon fine settimana
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/08/14 alle 19:17 via WEB
Ciao Lady, la mia è piu' piccola, ha solo 1 anno ma è tremenda, oltre che coccolona e simpaticona, quando sente suonare deve essere la prima a presentarsi alla porta, non saprei vivere senza di lei, grazie e buona serata.
 
igna695
igna695 il 01/08/14 alle 21:11 via WEB
ciao Nina , volevo dire una cosa, siamo noi animali, chi abbandona chi maltratta ecc....come si fà ha non amarli?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/08/14 alle 21:17 via WEB
Ciao Ignazio, a chi abbandona e maltratta i cani io farei subire lo stesso identico trattamento., ripagherei con la stessa moneta, occhio per occhio, dente per dente, e, dulcis in fundo, non fare agli altri quello che non vorresti che facessero a te, chi la fa, l’aspetti. Solo agendo in questo modo saranno in grado di comprendere quanta sofferenza provano i cani vittime dell'ignoranza umana. Chi commette azioni disumane nei confronti degli animali non deve passarla liscia, deve essere severamente punito. È il minimo che si merita. Com'è giusto che sia!
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 01/08/14 alle 22:51 via WEB
Dici bene tu Nina, qualche no sia agli animali e hai cuccioli umani va sempre bene, un giorno ringrazieranno... C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/08/14 alle 09:58 via WEB
Buongiorno Carlo, i cani bisogna educarli come si educano i bambini. Buon Sabato.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20