Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Le lenzuola sporche..Calabresi al Nord.. »

Art. 527 del Codice Penale..

Post n°6693 pubblicato il 17 Ottobre 2014 da nina.monamour

Se frequentate alcuni social network vi sarete sicuramente imbattuti nel messaggio che vedete qui sopra. Molto diffuso nel 2009 quando il Pacchetto sicurezza ha inasprito le pene per alcuni reati circola ancora oggi da una bacheca all’altra, condiviso da chi ama indignarsi pubblicamente per ottenere qualche “mi piace” in più.

Si tratta però di una bufala.

Non perché sia possibile fare tranquillamente sesso in auto o perché la pena non sia quella dei tre anni di reclusione ma perché, come spesso accade in questi casi, il messaggio che diventa virale è volutamente esagerato per fare presa.

Esagerato e che anche induce a sbagliare!!!

Andiamo con ordine. Fare sesso in auto è un reato che ricade sotto la più ampia fattispecie degli "Atti osceni in luogo pubblico", punita dall’art. 527 del Codice Penale con la reclusione da tre mesi a tre anni. Per atti osceni si intendono tutti quegli atti che possono ledere il pudore o i pudore di una persona e che rientrano nella sfera sessuale (dal semplice calarsi i pantaloni ad un rapporto sessuale).

Per luogo pubblico si intende qualsiasi luogo al quale possa accedere chiunque senza limitazioni (strade, piazze), un luogo aperto al pubblico al quale si può accedere a determinate condizioni (cinema, teatro) o esposto al pubblico, ovvero che può essere visto da un numero indeterminato di persone (l’abitacolo di un’auto appunto ma anche il balcone o addirittura l’interno di casa vostra se visibile dall’esterno).

_sessoauto (1)

Parcheggiare in quella solitaria stradina di campagna dove siete sicuri che non passa mai nessuno non vi metterà al riparo dalle sanzioni; per la legge è sufficiente che qualcuno possa anche solo potenzialmente transitare da quelle parti.

La Cassazione ha però stabilito che il reato è configurabile anche se si parcheggia l'auto in una zona isolata o buia a meno che "l'autore del fatto non abbia adottato specifiche cautele, come l'appannamento o la copertura dei vetri della macchina" (sic)

Quindi, se parcheggiate l'auto in centro città per consumare un rapporto non la farete franca ma se scegliete un luogo comunque pubblico ma dove solitamente non c'è un gran via vai, almeno in certe ore (esempio un parcheggio isolato, le strade in una zona industriale, una stradina di campagna) con qualche vecchio giornale a coprire i finestrini nessuno potrebbe contestarvi il reato.

Veniamo alla pena. I piccioncini colti sul fatto rischiano dai tre mesi ai tre anni di reclusione. Ora, liquidare la faccenda dicendo che se fai sesso in auto ti becchi comunque tre anni è un po’ troppo semplicistico.

In Italia nessun Giudice, nemmeno il più inflessibile, si sognerebbe mai di dare il massimo della pena. Se poi i rei sono incensurati andare in carcere è praticamente impossibile perché scattano le pene alternative alla reclusione.

In definitiva, per finire dietro le sbarre 

 

devi essere almeno un pericoloso pregiudicato, un recidivo o un latitante.

La seconda parte del messaggio è ovviamente iperbolica perché nessuna persona sana di mente può pensare che per uno stupro la pena sia quella di dieci giorni di reclusione.

La pena per la violenza sessuale (art. 609 bis e seguenti del Codice Penale) va dai sei ai dodici anni di reclusione.

La norma punisce non solo la violenza carnale ma anche il comportamento di chi induce altri a compiere atti sessuali. La vera bufala sta qui perché nemmeno  l'incensurato con fedina penale immacolata verrebbe condannato ad una pena così irrisoria per un crimine che, soprattutto negli ultimi anni, viene visto con sempre maggiore biasimo sociale.

Questo senza contare che per commettere stupro ci deve essere anche una persona che viene costretta a subirlo. Nel caso di due persone che fanno sesso in auto difficilmente l’altra persona ammetterebbe uno stupro anche perché incorrerebbe nel reato di falsa testimonianza.

Perciò, se dovete fare sesso con il vostro partner non fatelo in auto e soprattutto non dite  che lo stavate stuprando se dovessero cogliervi in atteggiamenti intimi.


fonte web

Commenti al Post:
carlingher
carlingher il 17/10/14 alle 20:12 via WEB
Grazie del consiglio Nina.. *__* dolce serata.. un sorriso.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/10/14 alle 20:25 via WEB
Ciao Carlo, io non dispenso consigli, scrivo delle verità che spesso e volentieri Voi Uomini fate finta di non leggere, ah..ah..un baciottolo tesoro..
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 17/10/14 alle 20:16 via WEB
Tesoro fare sesso in auto per me è già passato da un bel po!oggi a mala pena lo faccio nel letto...ahahahahhahaha un bacione.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/10/14 alle 20:23 via WEB
Bedda matri, a questo livello sei arrivato? Non ti rinnovi mai?? Ah..ah..Adesso comprendo meglio tante cose, voi uomini "peccate" di iniziative, vi adagiate sugli allori, ah..ah..un bacio dolcezza e buona serata.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 17/10/14 alle 20:24 via WEB
comunque la posta puoi svuotarla che è da un bel po che è piena!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/10/14 alle 20:38 via WEB
Intendi dire la mia messaggeria dolcezza mia? Mica è piena, sei sicuro?!
 
ravanar
ravanar il 17/10/14 alle 20:31 via WEB
Perbacco...meno male che da quando ho conseguito la patente di guida... mi è sempre andata bene, senza intoppi...anche se ultimamente preferisco i motel, molto più confortevoli...;))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/10/14 alle 20:37 via WEB
Una volta una mia amica si è presa uno spavento che non ti dico Rudy, che angoscia ha avuto per parecchio tempo. Praticamente era con il suo moroso in macchina e due marocchini erano affacciati al finestrino che li guardavano, era Inverno, vetri appannati e questi due uno da una parte e uno dall'altra con la mano appoggiata al finestrino e lo sguardo dentro verso di loro, uno schifo, gli è venuto un bell'infarto! Chiuditi sempre e se puoi approfitta di una casa libera! Oppure altra soluzione motel, come dici tu Rudy, ma un pò costoso! Ciao e non appartati in posti troppo isolati! Rischi e anche di brutto, ah..ah..ah..
 
tos.luigi
tos.luigi il 17/10/14 alle 20:53 via WEB
Bei tempi Nina,ormai non succede piu.Ho rischiato ma mai piu' la mia paura era quella di finire davanti al giudice per atti osceni in luogo pubblico era una cosa a cui non ho mai pensato .Certo che per i giovani è sempre piu' difficile ,se non puoi neanche piu' farlo in macchina ? devi pensare all'aids ,a non bere troppo , a non metterla incinta ,a essere convincente e seducente ,avere l'alito fresco ,non essere drogato ,non essere sudato,non essere banale etc etc e ora anche oscurare i finestrini ah ah ah ah ma scapperebbe la voglia anche a un carcerato dopo anni di galera .Buon fine settimana a tutti
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/10/14 alle 21:21 via WEB
'O maronna mia quanto sei ..nefasto, ah..ah..seducente, convincente, alito fresco, sudato, ma sei sempre stato così?! Ma dai Luigi, l'unica cosa importante è non finire in una bella aula di Tribunale, il resto..è sciocchezza! Notte, un sorriso (^_*)
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 17/10/14 alle 21:08 via WEB
Quando non avevamo le auto..c'erano i pagliai....l'unico pericolo era un'infocarta sul sedere ha.ah.ah. Dolce serata Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/10/14 alle 21:18 via WEB
Ciao Renzo, mi trovi impreparata in quanto mai fatto all'amore in un pagliaio, ma credo che è meglio farlo in auto che beccarsi una bella inforcata sul sedere, ah..ah..maronna mia chissà il dolore..Un abbraccio e dolce notte.
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 17/10/14 alle 21:13 via WEB
CIAO NINA, COMPLIMENTI PER IL POST. UN BUON FINE SETTIMANA ED UN ABBRACCIO ALDO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/10/14 alle 21:24 via WEB
Buon fine settimana anche a te Aldo, notte..
 
bepaapranz
bepaapranz il 17/10/14 alle 23:26 via WEB
Di questo passo buona parte degli italiani conosceranno le patrie galere affollate...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/10/14 alle 17:35 via WEB
Speriamo di no Beppe, un sorriso (*_*)
 
depascapaolo
depascapaolo il 17/10/14 alle 23:34 via WEB
buon fine settimana amica NINA BUONA NOTTE ..IN ITALIA e sempre cosi che ruba per fame i galera chi evade le tasse o prostituzione assolto....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/10/14 alle 17:36 via WEB
Buon inizio di settimana Paolo.
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 17/10/14 alle 23:36 via WEB
Buonasera Nina, ti auguro di trascorrere un felice fine di settimana. Post molto istruttivo per chi consuma rapporti sessuali in auto...Una carezza...Vincenzo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/10/14 alle 17:37 via WEB
Ciao Vincenzo, è stato un fine settimana simpatico, ho partecipato ad un bel matrimonio, un matrimonio da favola, la figlia di un mio amico, buon pomeriggio.
 
brave.hearts
brave.hearts il 18/10/14 alle 10:11 via WEB
have a rocking week end.. Baby!! ^_*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/10/14 alle 17:38 via WEB
Mousserende start på ugen Stefano..
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 18/10/14 alle 12:28 via WEB
Un argomento molto attuale, considerando le liberalizzazioni di certa parte politica, le esibizioni in alcune città e spiagge, l'aumento di violenze individuali e di gruppo, spesso da parte d'immigrati irregolari,... insomma è bene capire che "delinquere" fa male e si dovrebbe pagare ma... far l'amore e non la guerra, "FA MEDITARE"! Buon w.e., Saverio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/10/14 alle 17:39 via WEB
Ciao Saverio, infatti si dovrebbe meditare su ciò, sono d'accordo con te, un abbraccio.
 
remoboys
remoboys il 18/10/14 alle 15:42 via WEB
In Italia tutto è conesso,pure lo stare stretti in carcere,tutti a tutelare i carcerati,che nessuno ha obbligato a delinquere.A Genova,Parma,e in altre città piegate dalle alluvioni,ho visto tanti giovani onesti a faticare nel fango,pagandosi pure l'acqua da bere,la pala con cui spalare il fango mentre i carcerati erano ben al sicuro nelle loro comodissime celle,con tv,donee e pasti sicuri.VERGOGNA!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/10/14 alle 17:42 via WEB
Caro Remo, sono d'accordo con te sui giovani impegnati a spalare il fango a Genova, ma i detenuti (non carcerati, brutto termine) NON STANNO PER NULLA IN COMODISSIME CELLE come sostieni tu, è vero che hanno "un pasto sicuro" ma sono persone a cui manca la libertà, il bene piu' prezioso. Un sorriso.
 
   
remoboys
remoboys il 21/10/14 alle 15:09 via WEB
se i detenuti viene a mancare la libertà,è stata un loro libera scelta,mentre vivere in macchina ,che è peggio che vivere in cella,perchè si è perso il lvoro credo sia peggio!,Ciaooo
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 23/10/14 alle 16:03 via WEB
Ciao Remo, sono d'accordo con te.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 18/10/14 alle 19:05 via WEB
Ciao Nina, sono passati i tempi di fare l'amore in macchina, le contorsioni adesso sono pericolose..... meglio un posto sicuro, caldo d'inverno e fresco destate e con doccia...Nina buon Sabato sera, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/10/14 alle 17:42 via WEB
Alla tua età certo, ah..ah..
 
   
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 20/10/14 alle 18:31 via WEB
Nina mi stai correndo dietro..ah..ah..ah... C.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 20/10/14 alle 21:38 via WEB
..ma quando mai, Carlo!
 
tanmik
tanmik il 18/10/14 alle 19:59 via WEB
Buon sabato sera NINA, un sorriso, un abbraccio per la domenica ed un bacio per lunedì. Tuo amico mIK
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/10/14 alle 17:42 via WEB
Sereno inizio di settimana Mik.
 
pantog_2013
pantog_2013 il 19/10/14 alle 18:11 via WEB
Ciao Nina, eccomi!!!, Buona serata domenicale. Un bel post in cui fai del servizio sociale dato che di false informazioni ne girano tante sul web. Grazie. Sinceramente, non vorrei trovarmi davanti ad un giudice e tantomeno rischiare di come minimo prendermi un infarto o come è successo, vedi le cronache, essere rapinato o ancor peggio che la tua compagna venga violentata. A questo punto, con un po' di sacrificio economico, rimane solo l'albergo. Un caro e dolce saluto. Un abbraccio. Mauro
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/10/14 alle 17:43 via WEB
In effetti, per chi non ha un nido, la soluzione migliore rimane sempre l'Albergo o un Motel.
 
pantog_2013
pantog_2013 il 19/10/14 alle 18:13 via WEB
Ciao, dimenticavo; grazie per la Mannoia e la bella canzone. Una ottima colonna sonora. Mauro
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/10/14 alle 17:44 via WEB
Grazie, è veramente bella questa canzione di Fiorella, buon pomeriggio Mauro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20