Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« In questo disordine..Sereno Sabato a tutti.. »

I prodotti che finanziano la guerra..

Post n°6991 pubblicato il 27 Marzo 2015 da nina.monamour

Non permettiamo lo sfruttamento dei paesi sottosviluppati e dell'infanzia minorile.

 Boicottiamo i prodotti alimentari, le marche e le firme per non renderci complici dello sfruttamento dei bambini e complici di altre guerre, impariamo ad acquistare i prodotti in maniera etica.

Risultati immagini per lavoro minorile immagini

Molti non considerano che persino la spesa giornaliera possa avere un "peso" etico e politico ma ce l'ha, eccome! Da più di venti anni in Colombia l’intesa tra il Governo e le organizzazioni paramilitari legate al traffico di stupefacenti ha contribuito a creare un vero clima di guerra civile che si abbatte in modo spietato sui cittadini, sui lavoratori e sulle famiglie.

Boicottiamo la Nestlé, il McDonald's, la famosa marca NIKE e tanti altri prodotti (leggi di seguito la lista).

Il dovere da parte nostra di cittadini responsabili che hanno in mano le sorti del futuro dell'umanità sta proprio nell'acquisire consapevolezza e nel sapere spendere responsabilmente, quindi, scegliere uno stile di vita equo che non sfrutti i popoli, che non sfrutti i poveri di gran parte dell'umanità.

Abbiamo il dovere di informarci, il non farlo significa sostenere l'ingiustizia e impedire il processo di pace nel pieno riconoscimento dei diritti per tanti popoli della terra sfruttati dalle grandi Multinazionali che ci propinano, attraverso pubblicità martellanti, messaggi di acquisto. Lo scopo infatti é proprio quello di consumare ed acquistare alimenti, bibite e abbigliamento, senza una dovuta necessità. Sappiate che dietro la produzione di tali prodotti, ci sono poveri bambini sfruttati e ammazzati di lavoro per pochissimi centesimi...

Dietro la produzione di questi alimenti e prodotti si consumano guerre di interesse, si sfruttano i poveri e si distruggono così i sogni dell'umanità. I palloni usati nel calcio vengono fabbricati dalle mani dei bambini sfruttati.

 Risultati immagini per immagini bambini che lavorano

Contrariamente a quanto si pensi, lo sfruttamento dei minori è una realtà non solo nel Terzo Mondo ma un problema globale. Occhio tifosi del calcio, non rendetevi complici degli abusi sugli "ultimi della terra"..

Risultati immagini per tifosi di calcio

Gli adulti e i genitori facciano attenzione e diventino promotori di pace; si educhino alla responsabilità e alla consapevolezza adottando uno stile di vita equo e solidale per essere all'altezza di educare i giovani alle scelte responsabili e quindi salvare il futuro dell'umanità!

Anche i giovani facciano la loro parte e diventino promotori di pace. Invito quindi ad informarsi prima di rendersi complici dello sfruttamento degli ultimi della terra, a non parlare solo di sport, di telefonini, musichette, mode e tendenze del momento sulle vostre bacheche di FB ma di cominciare anche voi a fare un "salto di qualità" e quindi cominciare a discutere su ciò per cui vale veramente la pena discutere e occupare il proprio tempo. E' ora di "aprire gli occhi", di capire e conoscere meglio il mondo intorno a noi!

Di seguito riporto alcune famose marche di alimenti, bevande, vestiario e scarpe etc..che pur di guadagnare sfruttano bambini, finanziano guerre, utilizzano sostanze chimiche e sfruttano i loro operai e sono:

la Coca Cola sfrutta i lavoratori in Colombia,

Risultati immagini per immagini coca cola

la Nike fa cucire a mano i palloni di gomma ai bambini pakistani,

Risultati immagini per immagini nike scarpe

le magliette le fanno in Vietnam.

Il marchio Nestlè nasconde molte aziende insospettabili, vediamole.

 Cioccolato: Perugina; bevande: Nescafè, Nesquik, Orzoro; dolciumi: Smarties, Kit Kat, Galak, Lion, Toffee, Polo; panettoni natalizi: Motta, Alemagna; surgelati: Findus, Surgela, La valle degli orti; gelati: Motta, Alemagna.



McDonald's - Ristorazione, i dipendenti sono sottopagati.

 Gli animali che forniscono la carne degli hamburger sono costretti a continue gravidanze e vengono imbottiti di antibiotici e farmaci.

 L'intera "politica pubblicitaria" della multinazionale mira a coinvolgere e convincere i bambini (con regali, promozioni e gadgets). E, ovviamente, quando il bambino rompe i marroni perché vuole andare da McDonald's, ci va tutta la famiglia. Tre piccioni con un cheesburger.



Nestlé - Alimentari

La campagna di boicottaggio della Nestlé è nata soprattutto dalla politica della società nella vendita del latte in polvere. La multinazionale avrebbe provocato la morte di 1,5 milioni di bambini per malnutrizione.

Risultati immagini per latte nestlè negli ospedali campagna pubblicitaria

La Nestlè incoraggia e pubblicizza l'alimentazione dal biberon fornendo informazioni distorte sull'opportunità dell'allattamento artificiale e dando campioni gratuiti di latte agli ospedali (in particolare negli ospedali del Terzo mondo), o "dimenticando" di riscuotere i pagamenti.

Risultati immagini per latte nestlè negli ospedali campagna pubblicitaria

Oltre a questo la Nestlè è considerata una delle multinazionali più potenti e più pericolose del mondo. E' criticata per frodi e illeciti finanziari, abusi di potere, inciuci politici, appoggio e sostegno di regimi dittatoriali. Ultimamente è stata presa di mira per l'utilizzo di organismi geneticamente modificati nella pasta (Buitoni), nei latticini, dolci e merendine.

Intere aree di foresta vengono distrutte per far posto alle sue piantagioni di cacao e di caffè, dove si utilizzano pesticidi molto pericolosi (alcuni proibiti nei paesi industrializzati).

Ecco una lista parziale dei marchi di proprietà Nestlè:
 Levissima, Panna, San Bernardo, San Pellegrino, Vera, Nestea, San Pellegrino.
 Le ore liete, Fitness, Kix, Nesquik, Kit Kat, Lion, Motta, Alemagna, Baci, Cioccoblocco, Galak, Perugina, Smarties, Antica Gelateria del Corso.

Cacao, caffè e derivati: Cacao Perugina, Nescafè, Malto Kneipp, Orzoro.

E' coinvolta in tutto, intrighi internazionali, scioperi repressi nel sangue, corruzione, scandali e colpi di stato. Utilizza massicce quantità di pesticidi, erbicidi e insetticidi. Approfitta della sua posizione di potere per imporre prezzi molto bassi delle aziende agricole da cui si rifornisce.

Nel 1994 un Sindacato ha denunciato l'esistenza di squadre armate all'interno delle piantagioni in Centro America e in Ecuador.
I lavoratori sono sottopagati, senza alcuna assistenza medica, le attività sindacali sono represse spesso con la forza.

La Unilever controlla parecchi marchi:



  Coccolino, Bio Presto, Omo, Cif, Svelto, Lysoform, Vim.
Latticini e yogurt: Formaggini Mio, Fruit joy, Fruttolo, Lc1.

Elenco delle principali imprese USA presenti nel mercato italiano che finanziano le guerre e la politica vergognosa in Palestina.

Gerber prodotti per l'infanzia, Philip Morris - Kraft, Simmenthal, Spuntì, Milka, Cote d'Or, Toblerone cioccolata, Splendid caffè.

Johnson & Johnson, Johnson Wax, Kimberly-Clark. Eukanuba prodotti per animali, Intervallo, Lines, Tampax, Lines Lei, Bounty carta assorbente, Tempo, Dignity, Linidor, Pampers, Lenor, Ariel, Bolt, Dash, Nelsen, Ace, Ace Gentile, Mastro Lindo, Spic&Span, Viakal, Infasil, Pantene, Oil of Olaz, AZ, Topexan, Infasil, Dove, Panni Swiffer)

SIGARETTE:



PHILIP MORRIS, Marlboro, Chesterfield, Merit, Philip Morris, Benson and Hedges

MEDICINALI: Bristol-Myers Squibb, Eli Lilly, Merck, Pfizer, Schering-Plough, Warner Lambert (Parke Davis), Wyeth,

GIOCATTOLI: Mattel, Walt Disney



BENZINA:
ChevronTexaco, Exxon (Esso), Shell PNEUMATICI, Goodyear

BANCHE, CARTE DI CREDITO: American Express, Bank Morgan Stanley, Bank of America, Citigroup (Citibank), Goldman Sachs, GE Capital, J.P. Morgan,  Visa, Mastercard

SERVIZI POSTALI:

DHL, UPS, Western Union


Commenti al Post:
bepaapranz
bepaapranz il 27/03/15 alle 19:02 via WEB
Nina io vado al discount dove non vi sono i prodotti che hai elencato. Sapevo qualcosa della nestlè e della nike, ma non conoscevo tutti gli affiliati.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/03/15 alle 13:43 via WEB
Bravo Beppe, complimenti.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 27/03/15 alle 20:28 via WEB
Grazie Nina per le informazioni! In genere io compro al mercato i prodotti locali e per quanto riguarda gli altri prodotti cerco quelli equo solidali. Mi copio comunque la lista e la faccio girare! Buona e lieta sera ed un augurio di un felice fine settimana!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/03/15 alle 13:44 via WEB
Grazie Stella, promuoviamo i prodotti italiani, buon Sabato.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 27/03/15 alle 21:13 via WEB
Ciao cara la Coca Cola è accusata di crimini di lesa umanità per essere la mandante delle politiche repressive nei confronti del sindacato e dei lavoratori, che hanno aderito alle lotte sindacali per difendere diritti e posti di lavoro, che in tutti questi anni hanno prodotto dieci morti, decine di sindacalisti rapiti e torturati. E se non sbaglio un Sindacato SINALTRAINAL ha depositato presso il Tribunale di Atlanta USA, la richiesta per l'incriminazione Ufficiale della Coca Cola sulla base di una vecchia legge del congresso Americano (denominata A.C.T.A). Buona serata piccola.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/03/15 alle 14:00 via WEB
Quello che mi fa piu' paura è la Nesté; ha filiali in Cina, Colombia, Egitto, El Salvador, Guatemala, Honduras, India, Indonesia, Kenya, Libano, Messico, Papua Nuova Guinea, Filippine, Senegal, ecc.. Recenti mosse della Nestlé nel campo del latte in polvere per neonati comprendono un'ulteriore violazione del Codice dell'OMS, cioè la pubblicità del suo nuovo latte ipo-allergenico, Good Start, negli USA. Si è saputo che alcuni neonati hanno sofferto di shock anafilattici, con pericolo per le loro vite, dopo essere stati nutriti con questo prodotto. Ma ci rendiamo conto?
 
carlingher
carlingher il 27/03/15 alle 21:24 via WEB
Grazie dei preziosi consigli... Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/03/15 alle 14:00 via WEB
Grazie a te Carlo, sereno Sabato.
 
tanmik
tanmik il 27/03/15 alle 21:53 via WEB
Ciao NINA, è un piacere vederti nel mio blog, mi auguro che vieni sempre ad allietare il mio cuore. Vorrei essere aria per farmi respirare da te. Vorrei essere acqua per lavare le tue paure. Vorrei essere vento per accarezzare la tua pelle. Vorrei essere luce per illuminare i tuoi passi. Vorrei essere il tuo tutto. Un abbraccio ed un caro sorriso per donarti con cuore un WEEK END memorabile e da ricordare sempre nei tuoi giorni tristi. MIK ^___************/*__*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/03/15 alle 14:47 via WEB
Un grazie va a te Mik, buon week-end.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 27/03/15 alle 23:55 via WEB
Ciao Nina, meglio saperle le cose e non dire dopo, ma io non lo sapevo, sicuramente ognuno di noi nel nostro piccolo può fare qualcosa, però la vedo dura. Quelle tre quattro banche e qualche multinazionale sono le proprietarie del mondo, e fanno il brutto e il cattivo tempo a loro piacimento, sono quelli che sostengono a suon di miliardi la politica, facendo eleggere i governi che faranno i loro sporchi interessi. Nina dolce e serena notte e buon fine settimana, un abbraccio C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/03/15 alle 13:47 via WEB
Ciao Carlo, in Italia l'obiettivo è quello di sostenere questa campagna attraverso la costituzione di una rete che metta insieme le tante realtà che in questi anni hanno denunciato le politiche delle multinazionali, dai centri sociali, alle associazioni per un consumo critico, apriamo gli occhi!!
 
metto.radici1
metto.radici1 il 28/03/15 alle 00:04 via WEB
cara Nina...ammesso e non concesso di cio' che molti prodotti finanziano la guerra...la chiesa e' la principale causa di tutto cio' tramite lo IOR-che investe in petrolio ed armi- Per quanto riguarda le marche da te elencate...ci penserei su, dato che gia' non possiamo fidarci di cio' che mangiamo....prodotti italiani e no...secondo te...dovremmo vestirci di carta(no non possiamo...derivato dal petroli, e non pensiamo alla lana...prodotto dalle pecore- ne' tantomeno da pellame...proveniente da anomali da pelliccia e le cui carni ci cibiamo) ok...vivremo di aria-lieta serata-Lucky
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/03/15 alle 14:10 via WEB
Ciao Lucky, se tutti la pensassero come te, non ci sarebbero al mondo campagne di "sensibilizzazione!". Per esempio in alcuni supermercati del Trentino è possibile acquistare le banane con il marchio Altromercato e sono banane buone anche per chi le produce. Ogni volta che mangiamo una banana chiediamoci in che condizioni è stata prodotta, voglio solo dire di aiutare con le vostre scelte d'acquisto e, non mi pare poco. Tramite il commercio equo e solidale io riesco a sopravvivere, non soffro la fame. I prezzi che mi vengono impartiti sono stabili ed equi e le esigenze qualitative sono superiori. Posso vivere più serenamente, buon pomeriggio.
 
tanmik
tanmik il 28/03/15 alle 06:39 via WEB
PER TE NINA. Un dolce WEEK END ed una domenica delle PALME all'insegna del nostro Signore. Un abbraccio ed una carezza da MIK
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/03/15 alle 14:10 via WEB
Anche a te Mik, buona Domenica delle Palme.
 
ravanar
ravanar il 28/03/15 alle 09:07 via WEB
Nina..ci vorrà un po' per farmi metabolizzare il tutto...ma preparerò quanto prima la mia "lista di proscrizione"...!!! Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/03/15 alle 14:17 via WEB
Credo che ci sia poco da scherzare, o siamo ignoranti, nel senso che disconosciamo una tale gravità o siamo folli se non "recepiamo" questi importanti messaggi! Buon Sabato Rudy.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 28/03/15 alle 10:48 via WEB
Viva la Nutella!!!! ciao dolcezza buon fine settimana un bacione.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/03/15 alle 14:46 via WEB
Buon fine settimana anche a te Mario.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20