Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Auguri a tutti Voi..Va dove ti porta il cuore.. »

Ne vale la pena?

Post n°6995 pubblicato il 29 Marzo 2015 da nina.monamour

Mi sono chiesta spesso: "Si può essere falsi e ipocriti allo stesso tempo?"

Senza minimamente pensarci la risposta è si, perchè naturalmente se si nasce falsi, si nasce ipocriti, purtroppo quando ci si trova in situazioni del genere non si sà come prendere l’avvenire e ci si trova nel panico totale..

"Vale la pena discuterne?"
No, ma sicuramente vale la pena allontanarsi dalle cattiverie e dalle totali stupidaggini che oggi giorno persuadono la mia testa, credendo che siano puramente vere!

Poi dopo ci si ritrova nel bel mezzo di due poli, nord e sud, bianco e nero, buoni e cattivi…ovviamente un polo comprende una miriade di persone mentre nell’altro fai parte tu, forse più falsa del griffato o quasi sicuramente, tutti ti criticano, ti parlano dietro, io ti difendo..ma ne vale la pena?

Trascorrere ore in totale silenzio e credere che non finiscano mai..



Prima si parlano male e poi escono insieme


 

Commenti al Post:
jo23jo
jo23jo il 29/03/15 alle 19:06 via WEB
eccome cara Nina il mondo ne è pieno sembra di essere in un prato a primavera dove spuntano fiori bellissimi e male erbe ma non sempre sai quali possono giovare alla tua salute ....cosi è la vita . Tu sei corazzata ? io da tempo e spesso faccio l'indiano per non scontrarmi perché credo fermamente e ci sono solo poche cose che meritano essere difese ad ogni costo.....un abbraccio con sempre la gioia dentro ....jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/03/15 alle 21:01 via WEB
Se dovessi dare un consiglio a me stessa, direi questo..non lasciarti intimidire dalle opinioni altrui. Poiché solo la mediocrità cerca conferme, affronta i rischi e fa quello che desideri. Ed io ho sempre fatto ciò Luigi, tu mi conosci bene, un bacio.
 
il_parresiasta
il_parresiasta il 29/03/15 alle 19:28 via WEB
Falso e ipocrita non sono due concetti che sonvivono, sono la stessa cosa. Dici bene, conviene starne lontani. Ma della specie peggiore sono coloro, ambosessi, che ancora non hai scoperto, perché senza saperlo ci stai accanto come se fossero i tuoi migliori alleati.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/03/15 alle 20:58 via WEB
Lontani è dir poco caro Luigi! Bisognerebbe cambiare Nazione per non vederli, sentir parlar di loro, possono nuocere anche da lontano, ma io sono dura a morire, con me hanno trovato pane per i denti, o meglio biscotto! Un abbraccio e buon inizio di settimana.
 
Lauramicis
Lauramicis il 29/03/15 alle 20:43 via WEB
Nel mondo ci sono molte più persone false e ipocrite di quelle vere e sincere. Buonaserata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/03/15 alle 20:45 via WEB
Non dirlo proprio a me, grazie cara e buona serata.
 
carlingher
carlingher il 29/03/15 alle 20:56 via WEB
Le critiche sono sempre all'ordine del giorno.. Dolce sera Nina.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/03/15 alle 20:54 via WEB
Figurati Carlo, le critiche ci saranno sempre, un abbraccio.
 
nagi51
nagi51 il 29/03/15 alle 21:01 via WEB
L'unica cosa ?...si dovrebbe ignorare tali persone ...forse senza volere siamo falsi e ipocriti .-.l'importante non far del male alle persone ..buona serata e buon inizio settimana ..ti lascio un sorriso *:.>)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/03/15 alle 20:47 via WEB
Ciao Nagi credo di non aver mai fatto del male a nessuno, anzi! Sono sempre stati gli altri a farmi del male, adesso basta, ho sfoderato i miei artigli. Un abbraccio, buon inizio di settimana.
 
fosco6
fosco6 il 29/03/15 alle 21:24 via WEB
L'ipocrisia è un male endemico che si è ancora di più sviluppato nella società di oggi, e anche il web, come il blog in particolare, non ne sono esenti, anzi qui grazie all'anonimato gli ipocriti ci guazzano...e a volte è anche difficile snidarli, ci vuole molta esperienza, del tempo e un po' di fiuto. Peraltro sono sempre dell'idea che meglio pochi ma buoni...Ciao....CARLO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/03/15 alle 20:51 via WEB
Caro Carlo, ricordo bene una frase di Paulo Coelh che scrive: "Correndo il rischio del fallimento, delle delusioni, delle disillusioni, ma non cessando mai di cercare l’Amore, chi persevererà nella ricerca, trionferà", ed io ho sempre trionfato nella mia vita, perchè sono una persona "pulita" dentro e fuori. Grazie caro, sempre gentilissimo, buona serata e buon inizio di settimana.
 
ninograg1
ninograg1 il 29/03/15 alle 21:48 via WEB
si può esserlo? Certo.. ritengo sia quasi la normalità.... buona serata nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/03/15 alle 20:56 via WEB
Sai quanta gente falsa ho incontrato nella mia vita? Accipicchia, mi servirebbero fogli di carta A3 per scrivere, ma poi restano quelli che sono, ossia "piccoli e meschini" nei loro gesti, altro che Signori! Ciao Nino, buona serata.
 
enza.1956
enza.1956 il 29/03/15 alle 22:27 via WEB
Certo che si può.. cioè possono altri.. io no e credo neanche tu…
Ci sono anche le attrici mancate..;-)) che danno sfogo al loro sogno infranto comportandosi da attrici nella vita di tutti i giorni.
Come vedi parlo al femminile.. perchè trovo che sia più una caratteristica femminile di “certe femmine”… gli uomini si sa a cosa mirano.. ma non sono perfidi come le donne… diciamo pure che sono troppo fessacchiotti per riuscirci…;-)).. almeno la mia esperienza mi dice questo… la maggior parte dei problemi nella vita me li hanno causati altre donne… e però ho delle amiche (pochissime) fidatissime con cui mi rapporto da oltre 40 anni senza problemi…. Me le sono scelta a mia immagine e somiglianza ovvio…;-))..
Chi nasce falso nasce anche ipocrita.. altrimenti come farebbe a cavarsela nella vita senza “allisciare” ipocritamente qualcuno? Solo mostrandosi “duci duci”.. ci può riuscire ad accalappiarsi amici e amori… perché se mostrano la loro vera faccia subito non caverebbero un ragno da un buco…
Il mio errore è sempre stato quello di pensare che siccome io sono limpida e cristallina gli altri sono come me…. Ho imparato la lezione.. ma imparare la lezione ha significato per me stravolgere la mia natura… diventare diffidente (io tendenzialmente fiduciosa) per sopravvivere è equivalso a violentare me stessa.. e non ci vivo bene così.. perché come dici tu.. poi le persone si dividono in due sole categorie senza sfumature… buoni e cattivi… sinceri e bugiardi…
Delle critiche me ne frego…. Che sparla alle spalle non ha niente di meglio da fare.
Sono sfaccendate pettegole…
Bel post Nina…^___^… notte e buon inizio di settimana.. a presto Enza
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/03/15 alle 21:14 via WEB
Cara Enza, mi fai tenerezza, vorrei aiutarti tanto e lo faccio con queste bellissime parole! Concludere un ciclo, chiudere un uscio, terminare un capitolo; non importa come lo si definisca, ciò che conta è lasciare nel passato quei momenti di vita che sono finiti. Tagliare tutto quello che non c’entra, che ingombra, che toglie serenità e spesso l’aria dai polmoni, tagliare l’inutilità, l’ipocrisia forzata dei falsi sorrisi, della finta comprensione di chi dice di conoscerti, di capirti ma poi in realtà se ne frega di te, di quello che pensi, di quello che hai da dire. Non esiste il diritto di essere dimenticati, non esiste il diritto di interferire nella vita degli altri, esiste però il diritto al rispetto, quello che fa rispondere almeno con un "sì, grazie", oppure con un "no,non mi interessa" quali che siano le cose che ci vengono dette. Ci penserà qualcuno dopo di te, stanne certa. Ti auguro un sereno e gioioso inizio di settimana.
 
ravanar
ravanar il 30/03/15 alle 08:20 via WEB
Ma certo che ne vale la pena, Nina..e poi detto tra noi...da una coltellata nella schiena si può sempre guarire...Te lo dico per esperienza diretta...;))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/03/15 alle 21:04 via WEB
Caro Rudy ho imparato, a mie spese, che ognuno dovrebbe rendere le proprie parole soffici e tenere, perchè domani potrebbe doversele mangiare. Ah..ah..buona serata.
 
SIMPLY_LIFE
SIMPLY_LIFE il 30/03/15 alle 12:42 via WEB
NINETTA TI AUUGURO UNA^:^

BUONA SETTIMANA SANTA Clik@

 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/03/15 alle 21:05 via WEB
Anche a te Anna, buon inizio di settimana, ieri ti ho scritto inviandoti gli auguri di una buona Domenica delle Palme, forse non ti è arrivato il messaggio? Peccato, buona serata cara.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblesem12ps12
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20