Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« I quotidiani di oggi..ღ❥¸¸.☆¨¯ »

Auguri a John Lennon..

Post n°7242 pubblicato il 10 Ottobre 2015 da nina.monamour

"Alla fine andrà tutto bene, se non andrà tutto bene non sarà di certo la fine"

Quattromila mani incrociate a formare una catena umana, un enorme simbolo di pace a Central Park, New York, per festeggiare il 75° compleanno di John Lennon.

"Imagine Peace", è questo il nome per il raduno organizzato per raccogliere fondi per il John Lennon Educational Tour Bus, l’organizzazione non profit e studio di registrazione mobile che permette agli studenti di produrre musica e video gratuitamente.

In migliaia si sono riuniti dalle prime ore del mattino sotto casa di Yoko Ono che, per l’occasione, ha cantato la celebre Give Peace a Chance, il singolo del 1969 della Plastic Ono Band. E ha poi sottolineato che oggi, John, se fosse vivo, non esiterebbe a occuparsi di migranti.


John sarebbe stato molto, molto scioccato da quanto sta succedendo nel Mediterraneo e in Europa, era un attivista importante, era anche un emigrante, ecco perché le immagini dei migliaia che fuggono da persecuzioni, guerre, fame e povertà estrema lo avrebbero toccato in modo speciale.

Dopo la catena umana, Yoko Ono ha acceso la torre di luce "Imagine Peace" di Reykjavik. L’installazione rimarrà accesa, come ogni anno, dal 9 Ottobre all’8 Dicembre. Le celebrazioni toccheranno altre città, oltre New York e Reykjavik.

A Los Angeles la stella dedicata a John nella Walk of fame di Hollywood sarà il centro di discorsi e di una cerimonia di taglio della torta.



John Lennon è nato a Liverpool il 9 Ottobre 1940 e divenne uno dei personaggi chiave del XX secolo. Per la sua abilità di compositore certo, con una lunga serie di canzoni diventate immortali, ma anche per le sue prese di posizione forti in tema di politica, con l’appoggio a personaggi radicali, e pacifismo, insieme a Yoko Ono.


Al punto che il governo americano e l’FBI impostarono una pesante campagna atta a screditarlo, negandogli all’inizio persino il permesso di soggiorno.

Lennon venne ucciso l’8 Dicembre 1980 da Mark Chapman, un fan ossessionato da lui, di fronte alla sua casa di New York, il Dakota Building. La morte avvenne poco dopo l’uscita di "Double Fantasy", il disco che ne segnava il ritorno ad altissimi livelli dopo cinque anni di silenzio e che conteneva brani diventati classici come "Woman e (Just Like) Starting Over".

Voglio ricordarlo con una delle canzoni, che io amo molto,

"Imagine"

https://youtu.be/OC2waxMJ_5Y

una melodia semplice con un testo utopistico che parla di un mondo tanto perfetto quanto possibile solo da immaginare.

Auguri John

 


Commenti al Post:
eric.trigance
eric.trigance il 10/10/15 alle 16:06 via WEB
Bellissimo post Nina... Sono andato a New York e c'è anche il suo nome sul suolo a Central Park... Buon weekend !
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/10/15 alle 21:10 via WEB
Lo so bene Eric, andando a New York è stata la prima cosa che ho cercato, da ragazza ero innamorata di John, un sorriso.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 10/10/15 alle 16:21 via WEB
Auguri all'indimenticabile John Lennon. Buon fine settimana. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/10/15 alle 21:11 via WEB
Augurissimi e che riposi in pace Dolce, buon inizio di settimana.
 
omerostd
omerostd il 10/10/15 alle 16:35 via WEB
Ciao Nina buon fine settimana anche a te. Omero.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/10/15 alle 21:09 via WEB
Ciao Omero, il fine settimana volge al termine, ti auguro un frizzante inizio per una nuova settimana.
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 10/10/15 alle 17:37 via WEB
I grandi hanno sempre un posto nel cuore dei giusti,, grazie per avercelo ricordato Nina , un sorriso e buon fine settimana;) da Gigi ciaoo ;))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/10/15 alle 21:12 via WEB
Quella di Lennon è la parabola di un ragazzo che voleva sfondare a tutti i costi e che ottenne quel che voleva grazie a un talento straordinario. E' stato un grande cantante, insieme ai Beatles. Baci..
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 10/10/15 alle 20:13 via WEB
Un grande indimenticabile cantante e sopratutto poeta!!! Ciao bel post...Lilly
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/10/15 alle 21:22 via WEB
Buonasera Lilly, "Imagine" composta nel 1971 è l'inno alla pace per eccellenza. Nel brano Lennon chiede di immaginare un luogo dove non esistano le cose che dividono le persone, come la religione e i beni materiali. Sentiva che sarebbe stato un posto molto migliore. Il testo contiene un messaggio politico forte molto ma molto dolce, una bella melodia. Lennon sapeva che un approccio più morbido avrebbe portato la canzone ad un pubblico più vasto. Nel Central Park è stato realizzato un mosaico con la parola "Imagine" dedicato a Lennon. La zona si chiama Strawberry Fields, e si trova di fronte alla casa di Lennon, dove fu ucciso a colpi di pistola da un fan ed è stata una forte emozione essere lì e toccare con mano quel mosaico, mi sono pure commossa, accidenti a me. Grazie del tuo commento, buona Domenica sera.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 10/10/15 alle 21:15 via WEB
Auguri a Lennon e buon fine settimana Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/10/15 alle 21:30 via WEB
Lennon merita molto! Credo che dall’Inghilterra a New York il passo non è stato breve. Per John il passaggio dalla musica all’attivismo politico (impegnato soprattutto nel movimento pacifista contro la guerra del Vietnam) è stato un percorso lungo e tormentato che non ha escluso del tutto l'uno o l'altra forma di espressione. Merita di essere ricordato per sempre. Ciao Riccardo, a presto.
 
vittorio.35
vittorio.35 il 11/10/15 alle 09:48 via WEB
Fantastico post per un gigante che ha realizzato pagine molto importanti della storia della musica mondiale. Noi amanti della Musica dobbiamo molto a lui, capace ci comporre canzoni come "Imagine", tra le più belle di sempre. Complimenti Nina e felice domenica, Vittorio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/10/15 alle 21:08 via WEB
Ricordo di una sua intervista in cui vidi, per la prima volta, il dolore di quest'uomo. Disse così.."Il dolore più grande è non essere desiderati, renderti conto che i tuoi genitori non hanno bisogno di te quando tu hai bisogno di loro. Quando ero bambino ho vissuto momenti in cui non volevo vedere la bruttezza, non volevo vedere che non ero voluto. Questa mancanza di amore è entrata nei miei occhi e nella mia mente. Non sono mai stato veramente desiderato. L'unico motivo per cui sono diventato una star è la mia repressione. Nulla mi avrebbe portato a questo se fossi stato normale". Parola di John Lennon, che da piccolo ripeteva alla zia che si sarebbe pentita di aver buttato i suoi disegni quando sarebbe diventato famoso. Ciao Vittorio, ben tornato e serena serata.
 
avvbia
avvbia il 12/10/15 alle 13:08 via WEB
Un grande della musica..con i beatles è stoto inarrivabile ma anche da solo qualche bella caznone la ha...ciao..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/10/15 alle 13:54 via WEB
Ciao Gino, genio e sregolatezza, ne basterebbe solo un altro in questo secolo, di John Lennon e il mondo sarebbe decisamente migliore. Migliore per le nuove generazioni intendo. Ti auguro una nuova serena settimana.
 
avvbia
avvbia il 12/10/15 alle 19:10 via WEB
Decisamente migliore solo per la musica ??? nno credo. Forse forse solo...migliore..ahahaah .ciaoo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/10/15 alle 20:01 via WEB
In effetti forse il migliore, un sorriso e buona serata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20