Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Aspettando cosa?!Il bravo vecchio libro.. »

Il tempo lenirà il dolore?

Post n°7661 pubblicato il 30 Agosto 2016 da nina.monamour

 

 

Bisogna circondarsi di persone che provino sempre a regalarti un sorriso…





 

Ci sono tante forme di coraggio in questo mondo. A volte essere coraggiosi significa dare la vita per qualcosa di più grande di te, o per un’altra persona.

A volte significa rinunciare a tutto quello che conosci, a tutte le persone che ami per un bene più grande.
Ma questa volta non è così.

A volte non si tratta che di sopportare il dolore a denti stretti e sforzarsi, giorno dopo giorno, di costruire un lento cammino verso una vita migliore.
Questo è il tipo di coraggio di cui si ha bisogno adesso.

 

 

Ho sempre trovato che le persone più belle, veramente belle dentro e fuori, sono quelle che sono tranquillamente inconsapevoli del loro effetto

 

 

La generosità è un dono che appartiene all'anima.

Non dipende da ciò che hai ma da ciò che sei 

 

 

Se pensi che la vita ti abbia chiuso tutte le porte in faccia,
tu ricordati che ci sono le finestre.

 

 

Di fronte a queste tragedie non c'è scusa che tenga, a costo di radere al suolo mezza Italia, si trovano mezzi per stare
nella NATO, aerei F35, missioni militari ecc...ecc.. contro un nemico inesistente?
Sanzioni che ci fanno solo danno e per questioni che non ci riguardano?
Stipendi favolosi a Politici che non risolvono nulla a cominciare dall'evasione fiscale, dalla corruzione, dalla mafia che ci tormenta ed assorbe energie da cent'anni?

E parole, parole.."garantiremo la ricostruzione...sforzo
collettivo"

Storie terribili, come non essere vicini ai sopravvisuti che hanno perso affetti e casa, speriamo che il nostro governo faccia di tutto ed al più presto per far tornare alla normalità questa povera gente anche se le cicatrici rimarrano indelebili nella mente di chi è sopravvissuto. Forza gente e forza Italia dimostriamo che dopo ogni disastro sappiamo risollevarci.

 

 

Penso tanto a quel bambino di 11 anni, non si sa neanche il nome, non lo dicono.

Una preghiera per tutti i bambini morti per mano di quell'assassino imprevedibile e sgradito chiamato .. Terremoto (una parola che mi fa venire la pelle d'oca).

 

 

Che Dio, con infinito amore, li accolga tra le sue braccia..

Commenti al Post:
ninograg1
ninograg1 il 30/08/16 alle 08:41 via WEB
il tempo lenisce tutti i dolori ma non le ferite..anche quelle rimarginate
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/16 alle 14:11 via WEB
Le ferite, le cicatrici saranno indelebili, ciao Nino.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/08/16 alle 09:47 via WEB
Ciao Nina...Io penso che il tempo non cancella le ferite,alleggerisce il dolore.E' la luce invisibile che permette di vedere la bellezza di una mano tesa,l'amore in un sorriso.Nelle tendopoli,nel dolore incommensurabile di molte famiglie, è proprio il calore di chi è accanto che fa uscire dalle tenebre e da speranza nel ricominciare...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/16 alle 13:18 via WEB
Quando passerà il clamore, spenti (quasi) tutti i riflettori mediatici, cosa rimane di questo terremoto? Rimangono i numeri, i morti (tra cui bambini), tantissimia sfollati, milioni di euro per la ricostruzione. Ma a quanto ammontano i danni psicologici che hanno subito le persone colpite? Come quantificare la paura ed il terrore che hanno provato e proveranno? Non c'è prezzo!
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/08/16 alle 09:48 via WEB
Ti auguro un buon lavoro Nina...Patty
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/16 alle 13:19 via WEB
Buon lavoro anche a te Patty, un sorriso (*_*)
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 30/08/16 alle 10:12 via WEB
Alle 18,00 ci saranno i funerali, una preghiera per Loro, buona giornata e buon lavoro Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/16 alle 13:22 via WEB
Ciao Lav. sono a conoscenza di ciò, ho sentito la notizia alla radio questa mattina, peccato non essere a casa, ma seguirò il Tg stasera, buon pranzo.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/08/16 alle 11:26 via WEB
Mi auguro che i drammi del passato recente e più remoto, abbiano insegnato tanto alla politica avvisandola per come siano state affrontate certe emergenze. Errori, fatali soluzioni e spreco di danaro pubblico, sono il peggio che possa capitare a chi si appresti a ricostruire nel più breve tempo possibile. Intanto c'è chi si preoccupa dei sopravvissuti, dei bambini e della immediata assistenza quotidiana. Forza e coraggio, nulla a che spartire con il passato e facciamo le cosa per bene. Ti abbraccio Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/16 alle 14:02 via WEB
Mi viene ribrezzo che un Sindaco dica che Amatrice sarà ricostruita subito come prima o quasi per salvaguardare gli antichi Borghi Italiani. Io gli proporrei prima di pensare ai poveri morti che sono ancora sotto le macerie, magari ai vivi e poi di proporre la ricostruzione antisismica. Finché gli Italiani manderanno al potere gente avida che pensa solo al proprio arricchimento, avremo governi che presentano grandi opere inutili e se ne fregheranno della tutela e del recupero del territorio,che invece richiedono un'opera capillare e diffusa sul territorio, perché il magna magna si fa facilmente, occorre prevenire prima di curare. Ma di questo i nostri cari politici se ne infischiano e preferiscono volgersi là dove la mazzette abbondano e i ricarichi sono incontrollati, devastanti Tav, inutili autostrade, viadotti poi abbandonati, il ponte sullo Stretto, opere pubbliche utili solo alle imprese che le fanno, straripanti fiere o sciagurate Olimpiadi e finché le corruzione sposerà la politica,continuerà la sagra delle grandi opere inutili e continuerà, purtroppo, la sciagura dei paesi distrutti, dei morti, degli sfollati. Ti auguro un sereno pomeriggio Carlé.
 
jo23jo
jo23jo il 30/08/16 alle 11:30 via WEB
Solo l'amore di chi ti circonda può lenire il dolore immenso di questa tragedia . Una presenza costante per aiutare nel ritrovare lo spirito positivo e costruttivo . Speriamo che chi è preposto a ricostruire abbia l'animo generoso ......un abbraccio ad ogni persona che soffre ....buona giornata . Jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/16 alle 13:43 via WEB
Ciao Jo basterebbe costruire per legge, specialmente in zone sismiche ad alto rischio, strutture ad un piano basse con solai a larghe lastre di materiale leggero che non si sbriciolano provacando polvere, obbligatoriamente in edifici pubblici quali scuole ecc.. ecc...Sicuramente meglio di tutte le techiche sofisticate antisismiche costose adoperate dai giapponesi. Solo così il terremoto potrebbe non creare danni né vittime, ma siamo lontani da ciò, la speculazione piace, piace prima di una tragedia ed ancora di più dopo. Lasciamelo dire, siamo nel paese dei balocchi, buon pomeiggio
 
kiss_Nino
kiss_Nino il 30/08/16 alle 12:31 via WEB
A volte crediamo che il virtuale sia solo virtuale, ma quando si tratta di mettere in gioco i sentimenti la barriera del virtuale scompare, perché se si ama, se si sente attrazione, pathos, affinità, se ti affezioni a una persona, provi sentimenti reali. Ma è breve la distanza tra il Navigare e il Naufragare…..e quando ti rendi conto che hai investito male i tuoi sentimenti, in quel mare virtuale ci affondi irrimediabilmente. Ti auguro una giornata straordinaria come te !!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/16 alle 14:07 via WEB
Eh già caro Nino, bisogna fare poi i conti con la vita reale, mai "investire" sentimenti nel virtuale. Ben tornato, splendido pomeriggio.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 30/08/16 alle 14:36 via WEB
Credere nei sentimenti, oltre ogni barriera è il raggiungimento di gioia e serenità. Buon tutto cara Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/16 alle 15:42 via WEB
Speriamo che sia così Saverio, un abbraccio e buon pomeriggio.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 30/08/16 alle 15:59 via WEB
Questa è l'Italia a cui mi onoro di appartenere, quell'Italia troppo spesso dimenticata dai ciarlatani che hanno la presunzione di definirsi politici, Boldrini , Napolitano, Prodi, Monti, quanti di costoro stanno già in prima fila mostrando solidarietà e costernazione, teneteli lontani da chi soffre e dagli uomini veri, quelli che si dannano per poter salvare dalle macerie eventuali superstiti, senza godere di alcun riconoscimento e visibilità, ed è a loro che va il nostro profondo ringraziemento. Ciao Nina a presto Ric.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/16 alle 17:25 via WEB
Forse prima di pensare al Ponte sullo Stretto di Messina (che fra l'altro sorgerebbe su una faglia super-sismica) e alle Olimpiadi non sarebbe il caso di pensare ad organizzare un piano nazionale di messa in sicurezza degli edifici, che non rispondono ad elementari caratteristiche di stabilità, non dico di questo secolo, ma nemmeno di quello passato? Non Chiese o Musei o palazzi di rappresentanza, prima le case dove vive la gente. Lo so che si scatenerebbe una corsa a chi corrompe di più e per questo va organizzato un controllo dalla base. So pure che inventeranno sistemi da navetta spaziale insostenibili, ma questo si risolve mettendo negli uffici tecnici Ingegneri qualificati di primo livello e non burocrati raccomandati. Certo le lobby che già puntano tranquille all'utile facile si contorceranno a questa proposta, ma forse la gente comune no. A presto Riccardo, buon Martedì.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 30/08/16 alle 16:33 via WEB
Dev'essere un'esperienza terribile vedere la fua casa che ti crolla addosso e rimanerci sotto, specialmente per un bimbo/a. Renzi ha detto che ci sara' presto la ricostruzione, speriamo che non abbia parlato a vanvera, che non prenda in giro tutta quella povera gente che ha perso tutto. Buon pomeriggio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/16 alle 17:33 via WEB
Dolce, alla tua età credi ancora a Pinocchio? Se all'Aquila, centinaia di famiglie ancora aspettano da 7 anni il ripristino del centro storico (ancora è tutto in alto mare), quanti decenni dovranno aspettare gli sfollati di quest'ultimo terremoto, per capire che anch'essi sono stati presi per i fondelli? Siamo stanchi, ci vogliono fatti e non parole! Un lieto pomeriggio cara.
 
eric.trigance
eric.trigance il 30/08/16 alle 17:05 via WEB
Bellissimo post Nina, in Francia abbiamo anche un pensiero per la gente nella difficoltà in Italia...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/16 alle 17:44 via WEB
Grazie a nome degli italiani Eric, un abbraccio (^_^)
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 30/08/16 alle 17:11 via WEB
Non ho parole solo preghiere...ciao Nina__Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/16 alle 17:42 via WEB
Una preghiera soprattutto per i bambini, vittime innocenti, grazie Renzo, passa un buon pomeriggio.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 30/08/16 alle 19:01 via WEB
Il tempo lenirà il dolore? Penso di si, ma ci vuole tanto tempo in quei casi. Ha detto bene prima il vescovo al funerale,"non uccide il sisma ma le opere dell'uomo"Nina buon fine giornata, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/16 alle 19:25 via WEB
Purtroppo sono rientrata adesso, per cui non ho potuto vedere i funerali, credo che siano stati in diretta, peggio di così! Buona serata Carlo.
 
Vince198
Vince198 il 30/08/16 alle 20:11 via WEB
Lascio da parte qualsiasi polemica strumentale o meno che sia, sia perché in questo momento non servono a niente, sia perché di bimbi morti purtroppo ne ho visti 40anni fa quassù nei giorni successivi al 6 maggio 1976. Uno strazio, semplicemente uno strazio, soprattutto vedere i genitori distrutti, consunti dal dolore, mamme ridotte uno straccio. In quei momenti ho pensato al mio primogenito quella sera, spaventatissimo, ma che abbiamo rasserenato con una certa fatica, ai suoceri fuori dalle grazie di Dio ed ho immaginato che le braccia di Nostro Signore abbia accolto ed abbracciato quelle anime pure per donargli l'amore che in terra gli è mancato, troppo presto purtroppo..
Il destino a volte non è benevolo ma queste io le considero prove della vita che vanno affrontate con grande forza d'animo, dignità.
Anche se può accadere in qualche circostanza di non essere all'altezza, di cedere allo sconforto, al dolore più insopportabile.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/16 alle 20:56 via WEB
Sì Vince, credo che Dio, spesso e volentieri ci mette davanti a situazioni ove ci vuole coraggio, rassegnazione e tanto altro, ma i bambini, e questo è il mio tormento, perchè i bambini? Credo di aver perso la fede in questi giorni, sono troppo triste, malinconica, demotivata, come si fa ad accettare alcune situazioni che, per incuria, per menefregismo, per soldi, fa morire i bambini? Maledetto questo Governo ipocrita ed assente, e non aggiungo altro, buona serata.
 
carlingher
carlingher il 30/08/16 alle 20:37 via WEB
Se vuole, il governo, può fare molto, ma purtroppo.... dolce serata Nina. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/16 alle 21:00 via WEB
Anche tu Carlo, credi nelle favole? Ma quale Governo, quelli hanno il cu..o ben piantato sulle poltrone, chissà se sotto le macerie ci fosse un figlio loro! Notte..
 
nagi51
nagi51 il 30/08/16 alle 20:55 via WEB
Dolori tremendi ..grandi .. la vita a volte è un attimo neanche si realizza quello che stà succedendo ..una tristezza immensa per chi ha perso i loro cari ..si può solo sperare che il tempo lenisca le ferite ...vorrei con tutto il cuore che le parole dette non rimangano solo parole ..ci siano immediatamente i fatti ...buonanotte Nina ..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/16 alle 21:03 via WEB
Perdere un figlio, una famiglia, credo che sia un dolore insormontabile, un dolore che ti porterai nella tomba, nessun genitore vorrebbe perdere un figlio, si rasenta la pazzia! Poveri Cristi, che pena che mi fanno, come è possibile morire per via di un teremoto? Non nascondo che ho una paura folle, visto che abito in una zona altamente sismica, e non c'è da stare allegri, serena notte Nagi.
 
tanmik
tanmik il 31/08/16 alle 06:55 via WEB
Nel mare puoi trovare centinaia di conchiglie differenti, ma solo dentro di te stesso potrai trovare la determinazione e la perseveranza per conquistare quelle pochissime perle preziose che si nascondono in quel mare di conchiglie. Un caldo abbraccio ti giunge per augurarti un mercoledì stupendo...MIK/
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/08/16 alle 09:34 via WEB
Buon Mercoledì anche a te Mik, un sorriso.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20