Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Una sola verità..Ma tu chi sei.. »

Agenti di Polizia pagano l'albergo..

Post n°7731 pubblicato il 27 Ottobre 2016 da nina.monamour

 

  

Una storia brutta ma allo stesso tempo bella per un nobile gesto. 

Iniziamo dal lato oscuro.

Una giovane donna di 30 anni si era accampata sotto dei portici a Cosenza.

Con essa serbava i suoi tre piccoli figli, una scena struggente che non è sfuggita a due giovani di passaggio.

Questi hanno allertato una pattuglia della Polizia che si è recata velocemente sul posto.

Giunti nel luogo indicato, gli agenti si sono ritrovati davanti a una donna piangente che ha spiegato la sua storia e il perché di quella situazione.

Era stata abbandonata dal marito in Romania ed era venuta in Italia da suoi parenti. Ma dopo una settimana era stata allontanata da casa, perché hanno asserito di non essere in grado di mantenerla.

A quel punto, sola, disperata, senza un soldo e con tre bambini, si è accampata sotto i portici per trascorrere la notte.

Gli agenti si sono assicurati delle condizioni di salute dei piccoli, poi hanno cercato tramite le associazioni e case famiglie una sistemazione. Ma davanti all’impossibilità di un luogo dove dormire, hanno accompagnato la famigliola in un albergo, pagando di tasca propria il conto.

La mattina successiva si è messo in atto l'iter per dare una soluzione al caso.

Gesto nobile che fa pensare a quanto povertà c'è nel mondo e situazioni simili, viene solo l’ansia a leggere una storia del genere. Non oso immaginare quello che avranno passato e mi fa stare male!

In bocca al lupo a tutte quelle famiglie che non riescono a vivere serenamente! Mi auguro che quei bimbi abbiano un pò di felicità!!

Commenti al Post:
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 27/10/16 alle 10:26 via WEB
Ciao Nina, una storia, ma speriamo a lieto fine. Una buona giornata
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/10/16 alle 12:04 via WEB
Abbiamo bisogno tutti di pace e di serenità basta con queste guerre, con questo razzismo o altro. Un abbraccio Lorenzo, buona giornata.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/10/16 alle 11:03 via WEB
Vaglielo a spiegare a quelli di Goro nel ferrarese che dichiarano di non essere razzisti, ma respingono una dozzina di extra comunitari con le barricate. Le dita della mano non sono uguali e...si vede!!!! Ciao mia cara.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/10/16 alle 12:00 via WEB
Questa storia di Goro mi delude moltissimo, addirittura fare delle barricate per respingere extra comunitri e magari sono persone che la Domenica vanno in Chiesa, vergogna! Grazie Carlé, buona giornata.
 
eric.trigance
eric.trigance il 27/10/16 alle 11:40 via WEB
Ecco una bella storia. Buona giornata Nina...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/10/16 alle 12:02 via WEB
Ogni tanto una brutta storia di degrado che, grazie alle Forze dell'Ordine, fa pensare che non tutti hanno un cuore di pietra, sereno Giovedì Eric.
 
ranocchia56
ranocchia56 il 27/10/16 alle 12:15 via WEB
Non sembra quasi vero quello che hanno fatto i poliziotti e la situazione di quella donna che contrariamente alla brutta fama che si porta dietro il popolo romeno è davvero molto bisognosa di aiuto. Speriamo che questa bella storia abbia un lieto fine e che trovino il modo di non separare i figli dalla madre. Buona giornata.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 27/10/16 alle 12:34 via WEB
Fra tante quotidiane notizie brutte ed agghiaccianti, e bello sentirne una come questa, che sembrerebbe tratta dal libro "Cuore"...:))) Rudy
 
satanona
satanona il 27/10/16 alle 15:05 via WEB
Questa è l'Italia dal cuore immenso..Tanti saluti e baci stellari***
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/10/16 alle 23:15 via WEB
Ci sono le persone buone e le persone cattive, come in ogni parte d'Italia. Bye Asia, notte.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 27/10/16 alle 18:41 via WEB
Ciao. Con tutto ciò che sta nuovamente accadendo, vorrei riuscire a sorridere, ma a modo mio sto rivivendo talune situazioni troppo recenti. Senza nulla togliere alle tue parole, preferisco rimanere in silenzio. Un forte abbraccio ed un sorriso, Sal PS. Mi auguro che quella donna abbia ritrovato un pò di serenità.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 27/10/16 alle 18:58 via WEB
Non sembrerebbe ma c'è ancora qualcuno che ha cuore e fa molto piacere leggere queste notizie, almeno ogni tanto. Nina buon fine giornata, C.
 
Vince198
Vince198 il 27/10/16 alle 20:10 via WEB
Tutta la mia solidarietà a questa madre verso la quale il comportamento dei poliziotti è stato esemplare, mentre si è evidenziata la splendida assenza di questo governo inchinato alla Troika, alla Germania e all'abbronzato.
In Italia ci sono circa 4,6 milioni di italiani che vivono nell'assoluta povertà, circa 4 milioni che si avvinano pericolosamente alle soglie della povertà, 3 milioni di disoccupati, 3,5 milioni di precari e che fa questo "governodi"? Non trova niente di meglio che prendersela con gli abitanti di un paesino in cui l'UNICA struttura turistica che funziona volevano darla in uso a migranti, profughi etc. che ancora non mi pare siano stati dichiarati tali? I vigliacchi - per me sono tali, poi, in quanto non danno preavvisi ai sindaci, al max di poche ore perché hanno paura che la gente - Goro non è un caso isolato - protesti.
Domanda: perché non vanno ad occupare quei numerosi palazzi tenuti sfitti nelle grandi città, perché non requisiscono alberghi del centro di Roma, Milano, Napoli, Torino etc. per ospitare i poveri migranti, profughi etc. e se la prendono con quei poveri diavoli alla "Goro"? Diciamo la verità, chi di questi palazzinari è ammanicato con certa politica gode di privilegi, gli altri la prendono in quel posto. Dulcis in fundo ti lascio un VIDEO da cui si evince una situazione disastrosa secondo cui nel mondo vi sono circa 3 miliardi di persone che vivono con due dollari al giorno. In africa ce ne sono 650 milioni: dovremo farcene carico solo noi o, piuttosto, è meglio aiutarli in casa loro e fermare questo porco, lercio traffico di carne umana? Governo ipocrita! Ultimamente ho letto che migranti hanno protestato perché volevano vestiti di Armani e Boss. Ma si, già che ci siete, dategli pure gli smartphone ultimo grido e qualche voucher per sollazzarsi.. Vabbè, hai capito cosa intendo dire. Qui mi fermo perché non voglio eccedere nel giudicare questo "governodi", ripeto piegati, subornati dalla Troika, alla Germania e all'abbronzato. Altro che i "facite ammuina" del noto p.d.c. PRIMA del referendum con la Ue ..
 
nagi51
nagi51 il 27/10/16 alle 22:11 via WEB
Credo che l'ultimo commento la dica tutta ..tanta pena per tutta la povertà e degrado che molti vivono italiani che migranti .. buona serata Nina
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20