Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Scegliere..I cudduraci.. »

Contro i pregiudizi..

Post n°7944 pubblicato il 29 Aprile 2017 da nina.monamour

 

 

Una stagione intera di sudore, passione e fatica, e alla fine il tanto atteso risultato, la promozione anticipata in serie D, è arrivato. E le pallavoliste della USD ALTAIR di Vicenza hanno deciso di festeggiare in un modo davvero particolare, spogliandosi e coprendosi solamente con il top, le ginocchiere e il pallone da loro utilizzato per giocare. Ma lo scatto, finito su Facebook, ha suscitato un vespaio di polemiche.

"C'è poco da dire, partita entusiasmante e ricca di partecipazione!" è il commento a margine della foto, che ha ottenuto 3500 reazioni e quasi 500 commenti in poche ore. Ma molti tra gli utenti del social network non hanno gradito lo scatto, interpretandolo come un modo degradante per onorare la promozione, oltre che come una strumentalizzazione del corpo delle atlete e una brutta mossa di marketing.

"L'hanno fatto per cercare like e farsi pubblicità!" scrive un uomo sotto il post con la foto, mentre un altro se la prende con i commenti entusiasti degli altri internauti: "Si giustificatele pure. Questo è internet ora".

"Questa è una goliardata che a vent'anni ci sta da Dio... belle e brave... alle donne non si perdona mai vero?" è la risposta di un'utente al pubblico degli "haters", mentre un altro sottolinea: "Se quando giocavo io a volley fosse già esistito Facebook, avremmo fatto la stessa cosa anche noi uomini".

Coperte dalle critiche, allora, le giovani atlete si sono viste costrette a pubblicare una nuova foto e un nuovo messaggio, di spiegazione più che di scuse.

"Il risultato di un gesto goliardico è apparso superiore all'immensa impresa sportiva di ragazze che sono esempio di passione, serietà e impegno", ha scritto infatti la dirigenza, sul social di Zuckerberg, a difesa delle ragazze. "La società è per questo solidale con la squadra e ritiene che strumentalizzare questo gesto significhi non dare merito all'unica cosa che conta davvero cioè il risultato ottenuto".

Il nuovo messaggio della società, stavolta corredato con uno scatto della squadra al completo sul campo da gioco, ha ricevuto il plauso del web. "Onore alle ragazze che sono state bravissime in campo, e lasciate perdere chi non capisce cosa significhi una promozione come quella che avete ottenuto" sottolinea un fan su Facebook, mentre un altro incita la squadra a ottenere altre vittorie: "Forza ragazze, belle e brave, non ascoltate bigotti ed invidiosi continuate cosi!"

E probabilmente l'unico modo della team femminile dell'Altair per allontanare le critiche è proprio quello di vincere ancora.

Anche contro i pregiudizi.

 

 

 


Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 29/04/17 alle 11:45 via WEB
I maschi e famosi pure, per situazioni del genere, hanno fatto e fanno di peggio! Andiamo su, capirai che audacia, vi sono delle cozze tra loro, quindi vederci la malafede è solo voglia di criticare come spesso accada in rete. Sono momenti unici e non ripetitivi, quindi un plauso alla squadra e un plauso al coraggio di farsi una foto commemorativa. Buon w.e. Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/04/17 alle 12:30 via WEB
Odio i pregiudizi, i pettegolezzi, l'invidia, li detesto con tutte le mie forze perché rappresentano un modo di pensare chiuso e ottuso. Anche io (ma solo per quanto riguarda i pregiudizi) non ne sono immune, per carità. E quindi, quando "ci casco" e cioè quando nell'affrontare un ragionamento utilizzo la scorciatoia del pregiudizio...e mi incxxxxo doppiamente. Viva la squadra, ciao Carlé buon w.e.
 
xy21zjw69k
xy21zjw69k il 29/04/17 alle 12:00 via WEB
A me Facebook non mi è mai piaciuto,e per questo che mi son tolto come partecipante.Tutti debbono criticare tutti.Ma c'è libertà di esprimersi come si vuole.Ma se invece della squadra femminile ci fosse stata un star cinema,cosa avrebbero detto i criticoni?...sorvoliamo che è meglio...buon weeked nina..abbraccio Wr
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/04/17 alle 12:41 via WEB
Anche a me Fb non piace, non mi interessa Walther e poi sto criicare a destra e a sinistra, tutti sanno di tutti, mamma mia sembra un vespaio! Comuque il fondamento di tutti i pregiudizi è la rigidezza, e il pregiudizio è un giudizio dato a priori che si basa meno sull'odio o il disprezzo. Buon fine settimana e sereno 1° Maggio.
 
jo23jo
jo23jo il 29/04/17 alle 14:14 via WEB
ben hanno fatto le 13 ragazze solo cosi hanno attratto una umanità distratta e festeggiato il loro meritato trionfo....ai puritani e bigotti dico di guardarsi dentro ....buona giornata. jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/04/17 alle 18:36 via WEB
Il pregiudizio può anche essere analizzato da un punto di vista antropologico perché nasce dal comune modo di approcciarsi verso la realtà. Buona serata Jo.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 29/04/17 alle 15:37 via WEB
E comtinua il freddo e la pioggia... Difficile interpretare i significati di certi comportamenti ma in libertà, nulla vieta d'esprimere con la corporeità atletica, al femminile, un senso di gioia e speranza futura. Da uomo di sport... non trovo nulla di indecente, in un bel corpo atletico femminile. Buon w.e.!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/04/17 alle 18:40 via WEB
Pregiudizi e stereotipi spesso ci limitano nella relazione con le persone che ci stanno vicino, sei d'accordo con me Saverio? Una serena serata e un colorato w.e. senza pioggia ed umidità.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 29/04/17 alle 18:47 via WEB
Non ricordavo che la settima è terminata e che domani e dopo saremo fuori per due concerti, più complesso quello del 1°Maggio che vedremo di trasformare in vero divertimento. Per il resto tutto OK anche se i residui della bronchite aleggiano sulle ossa. Niente di che...Un sorriso e...divertiti. Sorriso, Sal SE LE RAGAZZE AVESSERO NECESSITA' DI DUE BRAVI COACH CI PROPONIAMO IO E sABSTIAN. SERIE A ASSICURATA...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/04/17 alle 19:17 via WEB
Cerca di riguardarti Sal, altrimenti farai la mia stessa fine, punture di antibiotici. Una splendida serata a te Sal e a tutta la band.
 
exietto
exietto il 29/04/17 alle 18:49 via WEB
si, purtroppo si, è più facile spezzare un atomo che un solo pregiudizio. Complimenti per il blog, molto interessante. A presto. Ezio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/04/17 alle 19:14 via WEB
Per quanti sforzi siano stati fatti negli ultimi anni per abbattere vere e proprie barriere, quella del pregiudizio rimane una brutta cicatrice che attraversa il cuore e il cervello di molte persone tornando a sanguinare alla prima occasione! Grazie del tuo passaggio Ezio, colorato w.e.
 
   
exietto
exietto il 29/04/17 alle 22:03 via WEB
concordo con te. Grazie a te per l'amicizia. A presto. baci, ezio
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 30/04/17 alle 12:23 via WEB
Buona Domenica Ezio.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 29/04/17 alle 19:13 via WEB
Non c'è niente da fare, siamo piccoli piccoli guardano solo l'immagine e non il risultato. Nina buon fine Sabato, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/04/17 alle 20:17 via WEB
Seneca avrebbe affermato quanto segue.. "Spesso nel giudicare una cosa ci lasciamo trascinare più dall'opinione che non dalla vera sostanza della cosa stessa".
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20