Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« L'indumento piu' sexy..Cosa c'è dietro? »

La bellezza non è tutto..

Post n°7981 pubblicato il 25 Maggio 2017 da nina.monamour

 

 

Siete stufi di dovervi sforzare di essere sempre impeccabili esteticamente? Bene, sappiate che la moda del fisico perfetto e della bellezza a tutti i costi potrebbe presto passare. Lo afferma un'autorevole ricerca secondo la quale conviene smettere di concentrarsi solo sull’apparenza e cominciare a pensare all'odore e alla voce.

Vi sembra strano? Pare proprio di no perchè in molti casi questi fattori potrebbero essere determinanti per dare un’immagine affascinante di noi stessi.

Lo studio che ha sollevato la questione è stato pubblicato su Frontiers in Psychology ed è la sintesi di 30 anni di ricerche su questi temi. L'autrice ha dichiarato: "Percepire gli altri attraverso tutti e tre i canali (aspetto fisico, odore e voce) dà una varietà più ampia e affidabile di informazioni su di loro."

A pensarci bene, è assolutamente comprensibile, nessuno vorrebbe avere una relazione con chi ha un alito cattivo ed una voce sgradevole. Essere affascinati da una persona che poi si è rivelata deludente per fattori diversi dalla bellezza è una cosa sicuramente capitata a tutti, almeno una volta nella vita. Ciò accade perchè molte caratteristiche quali sicurezza, affidabilità, stato emotivo e fisico possono arrivare proprio dalla voce o dagli odori ancora prima che dall’estetica.

In conclusione il fascino è una questione multisensoriale, in questo modo abbiamo la possibilità di esprimere completamente noi stessi, mostrandoci per quello che siamo con tutti i nostri punti di forza, senza fermarci all’apparenza.

 

Commenti al Post:
eric.trigance
eric.trigance il 25/05/17 alle 17:12 via WEB
L'apparenza è certo importante ma anche la pulita ! Certo nessuno vorrebbe avere una relazione con chi ha un alito cattivo ed una voce sgradevole ! Bella giornata a te Nina !
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/05/17 alle 12:52 via WEB
E chi è quel/quella folle che oserebbe baciare una persona con l'alito cattivo o altro? Io sicuramente no, ahahahahhh, buon pomeriggio Eric.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/17 alle 17:17 via WEB
E devo dichiararmi d'accordo: per le mie innumerevoli esperienze del passato, ho "amato" persone con le quali mi sentivo solo al telefono!!!! Facevo radio e di voci bellissime e adorabili ne ho ascoltate a bizzeffe. Mi colpivano molto e senza conoscere le "proprietarie" di quelle melodie ero preso, catturato ed estasiato! Mentre, nel periodo che frequentavo la scuola media, c'era una ragazza misteriosa che mi telefonava spesso a casa: non mi diceva altro che le piacevo, che era cotta e che non mi avrebbe dato pace fino a quando non l'avessi conosciuta di persona. Una voce soave, bellissima, attizzante come non mai. Finalmente, arrivò il momento e....ci rimasi malissimo: una ragazza molto grassa, bruttina e...non entrava nei miei gusti di allora. Eppure quella voce mi faceva sognare e ancora oggi la riconoscerei tra mille...forse!!!! Buona sera cara.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/05/17 alle 09:29 via WEB
Perdindirindina, ti sei salvato, ahahahahhhh, però povera ragazza ci sarà rimasta male, buona giornata Carlé.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 25/05/17 alle 19:17 via WEB
La voce, la sua proprietà di linguaggio, i suoi modi di fare, i suoi ideali, il suo modo di rapportarsi con gli altri, il suo modo di pensare, di vivere, il linguaggio del corpo, il senso dell'umorismo, la simpatia, il suo essere allo stesso tempo naturale, semplice e mistrerioso e in primis lo sguardo e il sorriso, questo è il fascino, buona serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/05/17 alle 09:36 via WEB
Buongiorno Lavinia è chiaro che, di primo impatto, l'aspetto fisico è il nostro biglietto da visita. Ma alla fine, ciò che ci fa piacere agli altri è una serie di caratteristiche che riguardano la personalità, i valori, l’atteggiamento, l'attenzione, il nostro modo di fare, ecc..ecc.. Eppure molte persone non se ne rendono conto, e la loro felicità dipende dal loro aspetto fisico. Passa una serena giornata e buon lavoro.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 25/05/17 alle 22:54 via WEB
Ciao Nina per me il fascino può essere una persona carismatica, decisa, che mi ispira carattere forte, una persona intelligente,che può anche insegnarmi qualcosa, che sa il fatto suo e che riesce a starmi dietro, mi affascina molto una donna così, buonanotte.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/05/17 alle 12:49 via WEB
Il fascino è un abito mentale che racconta come ci sentiamo dentro. È legato a fattori estetici molto meno di quanto ci hanno abituato a pensare, è piuttosto una condizione dell’anima, una sicurezza in se stesse che fa muovere, parlare e comportarsi in modo da suscitare attrazione. Ci sono donne che affascinano e seducono con la stessa facilità con cui respirano. Possiedono quel certo non so che che attira gli uomini come una calamita. Qualcuna sicuramente ha questa caratteristica come dote innata, ma il fascino è fatto anche fiducia in se stesse, consapevolezza dei propri punti di forza e cura della propria persona. Quindi affascinanti si può diventare.Ti auguro buon pranzo Riccardo.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 25/05/17 alle 23:37 via WEB
Come dice il titolo del post, la bellezza non è tutto, la bellezza è un insieme di cose non solo fisiche, come spiega bene il commento di semplicegeisha. Nina un caro saluto e un augurio per una serena notte, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/05/17 alle 09:48 via WEB
Credo che la bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l'amore, buona giornata Carlo.
 
channelfy
channelfy il 26/05/17 alle 00:22 via WEB
Diciamo che la cura per se stesso..è gratificante..ciao teso....Buona serata di cuore..baciotti
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/05/17 alle 14:33 via WEB
Ci si cura per se stessi e poi per renderci gradevoli agli occhi altrui, buon pomeriggio Francy.
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 26/05/17 alle 03:02 via WEB
Lo dico sempre che, per me, la bellezza non è tutto: oltre che praticamente geniale, sono infatti anche di una bellezza straordinaria! :-O Certo che la natura ne fa di miracoli, eh? ^______^ Un abbraccio, Nina :-))))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/05/17 alle 14:45 via WEB
Dovremmo smetterla di dare così tanta importanza all'aspetto fisico? Non è facile in un’epoca in cui ci viene costantemente venduta l'immagine, ma se riusciamo a renderci conto che ciò che conta è all'interno di noi, le nostre priorità potrebbero cambiare. Tu sei un uomo straordinario Valerio, un abbraccio e buon pomeriggio.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 26/05/17 alle 06:59 via WEB
Una signora amica di mia moglie dice che gli uomini per essere attraenti..."hanno da puzzà"...Beh...sarà, ma mia moglie però ha idee nettamente contrastanti...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/05/17 alle 09:13 via WEB
Per l'amor del cielo, concordo con ciò che dice tua moglie, a parte che sono delicata di stomaco, non vorrei svenire, ahahahahhhh, buona giornata Carlo.
 
trilly_20160
trilly_20160 il 26/05/17 alle 19:26 via WEB
Ciao Nia credo che l'aspetto esteriore è la prima cosa che colpisce, possiamo essere le persone più meravigliose del mondo, le più in gamba e le più intelligenti, ma se ci presentiamo con i capelli unti, un vestito informe e un portamento che già da solo comunica disistima, nessuno avrà il desiderio di avvicinarsi per scoprire la nostra straordinaria bellezza interiore. La miglior cura di bellezza è sentirsi in pace e in armonia, perché il fascino è anche composto di quei messaggi di serenità e voglia di vivere che trasmettiamo agli altri.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/05/17 alle 12:14 via WEB
Buongiorno Teresa tieni conto, ma lo saprai meglio di me, che il fascino è "qualcosa" che rende attraente, molto attraente, anche chi esteticamente non è granchè. Credo, per quel che mi riguarda, che abbia a che fare con una certa vitalità, un certo sprint, ma anche un "ritmo" vitale che, per qualche strano fattore "X" è nelle mie corde. Ciao cara, buona giornata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20